Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 11 di 35 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Gio Lug 04, 2013 1:14 pm

Mah guarda PQ, che non bilanciavo bene non credo, perché considera che a colazione e nei due spuntini la frutta c'è sempre, a pranzo e a cena una porzione di verdura cotta e una di insalata. Pure proteine e grassi assolutamente presenti, quindi boh, proprio non capisco. confused 

L'anno scorso quando tolsi i carboidrati complessi lo feci per un periodo anche abbastanza lungo, e non ebbi il benché minimo problema, anzi, stavo benissimo. Forse sono cambiata io e ho più bisogno di carboidrati?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Elisina Gio Lug 04, 2013 4:05 pm

Può darsi Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 294699  hai ritmi più intensi?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da mulan Gio Lug 04, 2013 7:16 pm

Sto studiando parecchio, mentre l'anno scorso a quest'ora ero in vacanza. Sport lo faccio tra le 2 e le 3 volte alla settimana, di cui una pilates, mentre l'anno scorso andavo in palestra sempre con la stessa frequenza...però obiettivamente ho il fisico molto più definito adesso (e te lo credo Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 98660 ).

Non so come gestire la cosa onestamente, mangiare carboidrati solo a pranzo (ovviamente bilanciati da proteine e grassi) può essere un buon compromesso?
mulan
mulan

Messaggio Da Elisina Gio Lug 04, 2013 8:15 pm

Il migliore compromesso è ascoltare la fame, e variare spesso i cereali. E non dimenticare le patate!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da mulan Dom Lug 21, 2013 4:43 pm

Domanda: ha senso inserire il latte nell'alimentazione di un adulto? Ovviamente se lo si digerisce bene e senza problemi.
Io non ne sento molto l'esigenza, a colazione non lo prendo praticamente mai, ma qualche latticino a volte sì (yogurt greco e parmigiano in primis). Non nego però che a volte mi verrebbe voglia di farmi un bel bicchiere di latte intero, soprattutto come spuntino serale. Insomma, fa davvero così male? Ultimamente leggo anche pareri che affermano che il latte non acidifica il sangue se assunto a dosi non eccessive, altri continuano a ritenere che sia praticamente veleno confused ...
mulan
mulan

Messaggio Da Eowyn Dom Lug 21, 2013 5:17 pm

Boh mulan, anch'io continuo a sentire pareri contrastanti, anche di più sullo yogurt che sul latte... Io a colazione non lo bevo mai, a parte quando sono molto di fretta e non ho nient'altro di pronto di completo come proteine/carboidrati/grassi, e allora piuttosto di altro meglio una tazza di latte. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 294699 
Poi a volte ne ho voglia come spuntino serale, in inverno, quasi per farmi una coccola... Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 902113  Insomma, secondo me se preso in quantità moderate, ogni tanto, male non fa (ovviamente se lo digerisci). Però sono curiosa di sentire il parere delle più esperte in alimentazione Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 13860
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da mulan Dom Lug 21, 2013 6:37 pm

Anch'io a colazione non lo bevo praticamente mai, giusto quando la faccio al bar con il mio ragazzo e prendo il cappuccino, ma non ne sento molto la mancanza, in effetti.

A me al contrario attira molto più adesso con il caldo, mi piace proprio il sapore del latte intero freddo, la sera soprattutto ne sento proprio la voglia!!!

Concordo anch'io sul fatto che una volta tanto uno sfizio si può togliere, anche se non è ottimale per la nostra salute, ma come te mi chiedevo proprio qual è la teoria più plausibile sul latte, se da adulti fa davvero male assumerlo, se nelle giuste quantità fa bene, o se invece non fa né male né bene. Ogni giorno ne esce fuori una nuova! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 98660 
mulan
mulan

Messaggio Da Parsley Dom Lug 21, 2013 7:18 pm

Teorie a parte, secondo me se sei in un periodo di voglia devi concedertelo, altrimenti ti rimane la fissa per un sacco di tempo! Finché ne senti il bisogno fatti il tuo bicchiere serale, se funzioni come me in poco tempo ti passerà l'interesse e ti sentirai soddisfatta Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 13860
Io purtroppo non lo digerisco ma pensandoci mi manca il sapore del latte freddo drunken
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da selvynina Dom Lug 21, 2013 10:26 pm

Io non ne posso fare a meno.
Sarà che nella mia infanzia non ho potuto berlo, ero intollerante.

Poi è scomparsa l'intolleranza crescendo. E quindi ogni mattina una tazza piccola, a freddo....non inizio la giornata senza!
Poi quando arriva l'estate che ho la combinazione latte+cereali, e come mi parte bene la giornata!

Anche io ne sento dire di tutti i colori circa questo alimento. E credo che la chiave sia non abusarne!
Certo...c'è che pasteggia tutto il giorno con il latte come fosse acqua! E direi proprio che non è salutare affatto! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 11 333199 
Ma sentir dire che è veleno...bha! Le solite esagerazioni basate su pareri personali non documentati scientificamente.

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da gutsygibbon Lun Lug 22, 2013 3:06 pm

no beh che il latte faccia male in verità mi risulta sia abbastanza documentato, c'è stato anche uno studio di harvard recentemente. Anche a me piace moltissimo, come tutti i latticini ma evito di consumarlo. In compenso bevo il kefir e lo yogurt. Parrebbe che siano le proteine del latte che non sono molto digeribili e adatte a noi (e quindi anche kefir e yogurt non sono il massimo ma per la presenza dei fermenti lattici sono passabili), però nei formaggi molto stagionati le proteine sono quasi del tutto idrolizzate e quindi questi sono una buona fonte di proteine.
Penso cmq che un bicchiere di latte intero e bio ogni tanto se non si è intolleranti e/o non fa male si possa bere serenamente:app: 
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 35 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 23 ... 35  Successivo

- Argomenti simili