Alimentazione e dieta quotidiana
+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti
Pagina 7 di 35
Pagina 7 di 35 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35
Re: Alimentazione e dieta quotidiana
Ah... quindi quando compro qualcosa al supermercato non devo stare attenta ai grassi ma agli zuccheri?? per esempio è meglio prendere uno yogurt normale rispetto a quello 0 grassi?
@Valeria io non ho mai sentito niente di tutto ciò..... sarà per il sapore? Comunque a me non ha mai dato nausea!
@Valeria io non ho mai sentito niente di tutto ciò..... sarà per il sapore? Comunque a me non ha mai dato nausea!
Ciuchina- Numero di messaggi : 388
Assolutamente sì. Zero grassi ma pieno di zuccheri = accumulo adiposo assicurato. Per avere un'idea di come funziona davvero il nostro corpo, guardati i meccanismi dell'insulina. (o leggiti i Dieta e Fitness, abbiamo parlato approfonditamente della cosa)
Mangi zuccheri (non solo dolci: tutto ciò che diventa zucchero, quindi anche i carboidrati complessi) --> aumento glucosio nel sangue ---> l'organismo rilascia insulina ----> i livelli di glucosio scendono bruscamente ---> mangi di nuovo zuccheri in un circolo vizioso in cui ogni volta tu stocchi il glucosio in eccesso come adipe. Sono gli zuccheri che diventano grassi, come dice anche la parola stessa tri-gliceridi In Italia si fa ancora fatica a capirlo (paese della Barilla e Mulino Bianco!) ma tant'è, tutti i regimi dietetici che funzionano a lungo termine per la perdita del peso prevedono attenzione all'azione ormonale dei cibi, e quindi all'indice glicemico. Modera i carboidrati complessi, assumi zuccheri da verdura e frutta di stagione, e poi via libera a proteine e grassi buoni.
Ah lo yogurt io consiglio sempre di prenderlo bianco, naturale, e aggiungerci la frutta fresca (se intero) e i grassi come la frutta secca , se lo prendi magro.
In ogni caso leggiti sempre bene la lista degli ingredienti, gli yogurt magri alla frutta sono sempre pienissimi di porcherie come sciroppi di glucosio , aspartame, etc.
Mangi zuccheri (non solo dolci: tutto ciò che diventa zucchero, quindi anche i carboidrati complessi) --> aumento glucosio nel sangue ---> l'organismo rilascia insulina ----> i livelli di glucosio scendono bruscamente ---> mangi di nuovo zuccheri in un circolo vizioso in cui ogni volta tu stocchi il glucosio in eccesso come adipe. Sono gli zuccheri che diventano grassi, come dice anche la parola stessa tri-gliceridi In Italia si fa ancora fatica a capirlo (paese della Barilla e Mulino Bianco!) ma tant'è, tutti i regimi dietetici che funzionano a lungo termine per la perdita del peso prevedono attenzione all'azione ormonale dei cibi, e quindi all'indice glicemico. Modera i carboidrati complessi, assumi zuccheri da verdura e frutta di stagione, e poi via libera a proteine e grassi buoni.
Ah lo yogurt io consiglio sempre di prenderlo bianco, naturale, e aggiungerci la frutta fresca (se intero) e i grassi come la frutta secca , se lo prendi magro.
In ogni caso leggiti sempre bene la lista degli ingredienti, gli yogurt magri alla frutta sono sempre pienissimi di porcherie come sciroppi di glucosio , aspartame, etc.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
cinciarello ha scritto:non ricordo chi ha lanciato la questione latte di cocco nel frullato...comunque santa subito!!!!! sono 2 mattine che ci facciamo il frullatone di banana, fragole e latte di cocco...e non ho parole per la bontà!!!
cincia ci ho pensato io, mi fa piacere che ti piaccia!!
adesso io ho un'altra nuova colazione..montare 3 tuorli con un pò di miele e un cucchiaino di cacao in polvere..una bontà..ovviamente non lo faccio tutti i giorni, ma è buonissima. e gli albumi me li monto con la farina di cocco e il cioccolato e ci faccio degli snack..buoni anche quelli!
un'altra colazione che adoro è lo yogurt intero appunto (la quantità di grassi è minima ma il sapore è molto più buono) con o farina di cocco e cioccolato o con muesli o con frutta e farina di cocco.
io bevo il thè verde anche a digiuno, mi capita a volte di andare a fare acquagym la mattina presto e prima di andare mi bevo una tazza di thè verde e faccio colazione dopo. io non ho mai avuto problemi, lo bevo anche al mattino qualche ora dopo colazione.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
ahah Gutsy, facciamo molto spesso colazioni identiche
Ma gli albumi montati, spiega, li mangi a mousse quindi? O per snack intendi proprio che li cuoci tipo meringa? (beh la meringa viene solo se c'è zucchero immagino)
Le quantità come sono?
Le quantità come sono?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Valeria gli albumi vanno sempre mangiati cotti
Beh e i semifreddi? Si fanno a volte... ok magari d'estate evito a prescindere, ma io il semifreddo al torrone l'ho fatto e c'era l'albume crudo e nessuno si è sorpreso è una cattiva abitudine quindi?
L'albume crudo è scarsamente digeribile (al contrario del tuorlo). Inoltre contiene avidina, una proteina che si neutralizza in cottura e che inibisce l'assorbimento di alcune vitamine (B e H in primis).
Non è una buona abitudine mangiarli crudi
Inoltre ricordo che le uova crude non pastorizzate possono veicolare infezioni alimentari (tipo salmonella) quindi occhio alla provenienza e freschezza certe, personalmente ho sempre evitato preparazioni con uova crude in bar e ristoranti.
Non è una buona abitudine mangiarli crudi
Inoltre ricordo che le uova crude non pastorizzate possono veicolare infezioni alimentari (tipo salmonella) quindi occhio alla provenienza e freschezza certe, personalmente ho sempre evitato preparazioni con uova crude in bar e ristoranti.
Nei bar, per fare i dolci, usano quasi sempre uova pastorizzate. Mi ha capitato di chiederlo esplicitamente una volta che voleva portare un semifreddo al tiramisù a casa di un'amica incinta.
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Okay pensavo più alle intossicazioni in effetti, ma se è anche poco nutriente me lo ricorderò Allora il famoso snack dev'essere la tortina che aveva postato Eowyn! I brownies...
Pagina 7 di 35 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35
Argomenti simili
» Tb e alimentazione (dieta)
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale