Alimentazione e dieta quotidiana
+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti
Pagina 23 di 35
Pagina 23 di 35 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 29 ... 35
Re: Alimentazione e dieta quotidiana
Sì, e se non è stomaco è intestino... ma questa volta comunque dipende tantissimo dallo stile di vita, se facessi ancora quello che facevo quando andavo all'uni tutte le porcate del mondo (e lo stress) non mi avrebbero portato la gastrite
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Decisamente credo anche io che sia lo stile di vita, ossia lavoro bello stressante e soprattutto a sedere tutto il giorno
BIsogna che tu ti metta seriamente a considerare il fatto che devi riprendere a fare sport. Lo so che sei impegnata, però è una cosa talemnte fondamentale per la salute, che credo sia doveroso trovarlo, il tempo. La considerazione che sempre più faccio ultimamente è che laddove tutti gli studi sull'alimentazione sono discordanti (a seconda di chi li finanzia, più o meno "pubblicamente") quello che salta agli occhi è che la vera differenza la fa lo stile di vita. Siamo fatti per muoverci. Col sedere sulla sedia, ci ammaliamo.
Valeria non ricordo quanti latticini mangi e quali, ma io oltre a provare il senza glutine (che da gluten sensitive ti dico che sostanzialmente dà sintomi un po' diversi, ma ci sta) dovresti provare a togliere tutti i latticini, abbassare un po' i grassi (il tuo dispendio energetico è basso e in più stai larga con i carbo complessi, quindi *è troppo*) e ridurre le porzioni in generale. Il bruciore più forte non è quello che stomaco vuoto, ma quello da svuotamento gastrico lento, e l'aumento ponderale è comunque una prova lamapnte che entrate > uscite
BIsogna che tu ti metta seriamente a considerare il fatto che devi riprendere a fare sport. Lo so che sei impegnata, però è una cosa talemnte fondamentale per la salute, che credo sia doveroso trovarlo, il tempo. La considerazione che sempre più faccio ultimamente è che laddove tutti gli studi sull'alimentazione sono discordanti (a seconda di chi li finanzia, più o meno "pubblicamente") quello che salta agli occhi è che la vera differenza la fa lo stile di vita. Siamo fatti per muoverci. Col sedere sulla sedia, ci ammaliamo.
Valeria non ricordo quanti latticini mangi e quali, ma io oltre a provare il senza glutine (che da gluten sensitive ti dico che sostanzialmente dà sintomi un po' diversi, ma ci sta) dovresti provare a togliere tutti i latticini, abbassare un po' i grassi (il tuo dispendio energetico è basso e in più stai larga con i carbo complessi, quindi *è troppo*) e ridurre le porzioni in generale. Il bruciore più forte non è quello che stomaco vuoto, ma quello da svuotamento gastrico lento, e l'aumento ponderale è comunque una prova lamapnte che entrate > uscite
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Eh sì Vale, quoto Eli, lo sport è proprio ultra fondamentale e come vedi il tuo fisico ti sta chiaramente dicendo che ne ha bisogno In effetti se inizio a rifletterci mi accorgo che tutti i problemini di salute che avevo sono scomparsi solo da quando ho iniziato a fare sport in modo serio e costante. Poi Vale hai più messo la sbarra a casa nuova?
linda- Numero di messaggi : 2595
@linda la sbarra ancora niente, quella che avevo trovato su internet è per bambini e sarebbe troppo bassa per me. Ma se mi rinnovano il contratto ricomincio danza classica (in aggiunta ai latini) perché mi manca troppo!
@Eli sono d'accordissimo con te e me lo ripeto da tanto ma per qualche motivo lo sport è sempre la prima cosa che sacrifico. Evidentemente lo vedo come un "lusso" (a livello di tempo, non di soldi) e la stanchezza galoppante non mi aiuta. Ad esempio l'altra sera che mi sono stancata tantissimo a ballare salsa, mi ha lasciata distrutta tutto ieri mattina (che il tempo di un workout l'avrei avuto...tolto che ho anche avuto da tradurre, vabbè)
Un paio di workout li ho fatti ma se devo scegliere privilegio sempre il riposo o il lavoro non so come far scattare la molla della costanza...
@Eli sono d'accordissimo con te e me lo ripeto da tanto ma per qualche motivo lo sport è sempre la prima cosa che sacrifico. Evidentemente lo vedo come un "lusso" (a livello di tempo, non di soldi) e la stanchezza galoppante non mi aiuta. Ad esempio l'altra sera che mi sono stancata tantissimo a ballare salsa, mi ha lasciata distrutta tutto ieri mattina (che il tempo di un workout l'avrei avuto...tolto che ho anche avuto da tradurre, vabbè)
Un paio di workout li ho fatti ma se devo scegliere privilegio sempre il riposo o il lavoro non so come far scattare la molla della costanza...
Pero' che strano Vale, ti ricordo così costante con i workout, deve essere proprio un periodo super impegnato! Secondo me ballare ti ha stancata tanto perchè sei fuori allenamento, io ho la fortuna di non sentire la stanchezza quasi più per niente ormai, mi capita regolarmente di fare danza fino alla sera tardi, pilates la mattina seguente (pausa pranzo) e poi fare altre 100 cose durante la giornata senza sentire niente di diverso dal solito. Vedo invece che le ragazze meno allenate sono già distrutte dopo 1 ora di danza classica, non vedono l'ora di finire mentre io sono lì che non vorrei smettere mai
Anche andare a ballare regolarmente lo trovi quindi troppo pesante? Sennò alla fine poteva essere un buon compromesso in un periodo molto denso di lavoro.
Anche andare a ballare regolarmente lo trovi quindi troppo pesante? Sennò alla fine poteva essere un buon compromesso in un periodo molto denso di lavoro.
Il fatto è che ormai lavoro 4 sere su 5 e devo trovare un nuovo equilibrio con questi orari sia nello sport sia nell'alimentazione (a ballare ci vado una max 2 volte al mese)
Vale, ti capisco per quanto riguarda l'attività fisica, perché anch'io quando sono particolarmente impegnata ho difficoltà a essere regolare, ma so che poi si entra in un circolo vizioso per cui meno fai e meno ti viene voglia di fare. Se vuoi te ne posso parlare meglio nel topic sull'attività fisica, ma ho scoperto una app carinissima con tantissimi workout divisi in base all'intensità, al tempo a disposizione e alle zone più di interesse, e quasi sempre in un quarto d'ora te la sfanghi tranquillamente.
Anch'io comunque ho reintrodotto i carboidrati complessi a pranzo da un po' di tempo e in porzioni moderate, però non ho notato aumento di peso, quindi sembra strano anche a me che possa essere dovuto solo a quello. Certo, c'è da dire che la pasta la mangio non più di 2 volte alla settimana, e alterno sempre tra quinoa, farro, orzo, riso o patate...magari come dice Eli esageri un po' con le porzioni. Il mio ragazzo ad esempio ora è più regolare nel mangiare, mangia molti meno dolci e fa pasti più regolari, ma decisamente troppo abbondanti, quindi i chili presi rimangono lì.
Mi è venuta in mente anche un'altra cosa: per caso stai mangiando più dolci ultimamente?
Anch'io comunque ho reintrodotto i carboidrati complessi a pranzo da un po' di tempo e in porzioni moderate, però non ho notato aumento di peso, quindi sembra strano anche a me che possa essere dovuto solo a quello. Certo, c'è da dire che la pasta la mangio non più di 2 volte alla settimana, e alterno sempre tra quinoa, farro, orzo, riso o patate...magari come dice Eli esageri un po' con le porzioni. Il mio ragazzo ad esempio ora è più regolare nel mangiare, mangia molti meno dolci e fa pasti più regolari, ma decisamente troppo abbondanti, quindi i chili presi rimangono lì.
Mi è venuta in mente anche un'altra cosa: per caso stai mangiando più dolci ultimamente?
mulan- Numero di messaggi : 3150
I dolci no a parte questa settimana di colazione col panettone che abbiamo aperto lunedì per S. Biagio (si mangia il panettone per tradizione) e che essendo solo in 2 dobbiamo finire in qualche modo. Con stamattina è finito, non ce la facevo più Il fatto è stato che psicologicamente la paura dello stomaco vuoto mi ha fregata, e a torto: ieri sera ho cenato con 2 fette di pane, porzione di purè patate+carote e 150 g di jocca, ho voluto resistere al "languorino" dato che ero semplicemente al lavoro fino alle 22, e... proprio alle 22 mi ha sorpresa una crisi di ipoglicemia con tremori e stordimento e il bruciore nemmeno sapevo cos'era. Stamattina ho resistito alla fame fino a ora di pranzo, e anche lì niente fastidi, poi obiettivamente ho mangiato un po' in fretta perché dovevo uscire a prelevare, e lì un leggero fastidio l'ho sentito (ma non bruciore, quasi un solletico). Ho mangiato cereali e legumi misti, una roba super-voluminosa! Quindi vincono Mononoke ed Elisina sul fatto che è peggio uno stomaco troppo pieno.
@Mulan: volentieri, spostiamoci di là
@Mulan: volentieri, spostiamoci di là
Ragazze, mi potreste chiarire un attimo le idee sui legumi?
Come sapete cerco, con più o meno costanza a seconda del periodo, di seguire una dieta bilanciata simil-zona (non peso le cose, ma vado a occhio). Solo che ultimamente mi sto chiedendo se non sto assumendo troppa carne, quindi ho pensato di cercare di inserire nella mia dieta più proteine vegetali. Però sui legumi ho letto di tutto, non capisco se vale la pena far fatica a cucinarli se poi non fanno poi così bene.
Chiedo aiuto alle ragazze vegetariane/vegane: voi come fate?
La soia la escluderei per via dei fitoestrogeni...
Come sapete cerco, con più o meno costanza a seconda del periodo, di seguire una dieta bilanciata simil-zona (non peso le cose, ma vado a occhio). Solo che ultimamente mi sto chiedendo se non sto assumendo troppa carne, quindi ho pensato di cercare di inserire nella mia dieta più proteine vegetali. Però sui legumi ho letto di tutto, non capisco se vale la pena far fatica a cucinarli se poi non fanno poi così bene.
Chiedo aiuto alle ragazze vegetariane/vegane: voi come fate?
La soia la escluderei per via dei fitoestrogeni...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Per me Eowyn i legumi sono una delle cose più facili da cucinare, se ci pensi: fai l'ammollo la sera prima e poi li metti a cuocere con tanta acqua, non devi badargli ma solo mettere il timer. Poi spegni il fuoco e li hai pronti e si mantengono fino a 2 giorni (così ho letto ma sinceramente a me non capita mai di farli durare così tanto ) Poi dipende cosa vuoi farci: se unirli ai cereali, se fare un minestrone ma puoi mangiarli anche in insalata in verdure crude Dove è per te il problema?
Pagina 23 di 35 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 29 ... 35
Argomenti simili
» Tb e alimentazione (dieta)
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale
» Alimentazione, dieta e ovulazione
» Peso e dieta in gravidanza
» Dieta vegetariana, vegana o crudista
» The China Study - Alimentazione vegetale naturale e integrale