Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza dei bambini in auto

+29
Coppoletta
florberry
ArdathLilith
cinziettina
Parsley
Hythien
mononoke
Rossana
daneb
Sharon
tomoe
Zara
fatina
luisav
Marti
MissPat
Sguisch
Julie
Blue
lumachina
taiyou
Nina
Leila
angelmoon
sea
mammamike
Elisina
greenhope
LucyintheSky
33 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da fatina Dom Nov 12, 2017 7:27 am

Sono andata a cercare su Google per vedere se mi ricordavo bene e in effetti è così: la nuova normativa ha introdotto delle restrizioni di altezza solo per l'uso delle alzatine senza schienale, quindi diciamo che fino al gruppo 3 nulla cambia. Io onestamente ho messo entrambi sul seggiolino di gruppo 1 appena ho potuto usarlo (dai 9 kg) perché fronte mondo per loro è più divertente e, a differenza dell'ovetto, quell'altro ce l'abbiamo isofix e mi piaceva di più. Pensare a Marzio adesso dentro ad un ovetto per un viaggio di quasi 4 ore mi viene male (tecnicamente potrebbe ancora starci).
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Keira Dom Nov 12, 2017 8:31 am

Fatina ma Marzio sta buono anche x 4 ore??? Io ho un altro problema e cioè che Eva in macchina fa delle tragedie assurde, sono molto limitata negli spostamenti che in macchina x me sono vitali perché qui a Roma girare con i mezzi è utopia. Dopo massimo 10 min inizia a piangere e mentre guido ovviamente io non posso distrarmi, quindi se non mi posso fermare è davvero brutto. Qualcuna ci è già passata?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Dom Nov 12, 2017 9:06 am

Io ieri cercando su Google ho trovato che per ll fronte mondo bisogna aspettare i 15 mesi... Possibile? Noi poi non abbiamo la macchina, ma capita di andare con i nonni usando il nostro ovetto.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Coppoletta Dom Nov 12, 2017 2:34 pm

Per il fronte mondo devi attendere i 9 kg Jul!
L'ovetto io per ale l'avevo abbandonato presto, anche se ci stava con i kg (fino a 13 in teoria), ci stava stretto perché era troppo ciccione!!! E poi ha iniziato presto a toccare con i piedini lo schienale del sedile, quindi per sicurezza abbiamo abbandonato l'ovetto e usato un seggiolino 0-18! Fino ai 9 kg è stato in posizione contraria alla marcia, poi fronte mondo :-)
Keira ti capisco!!!!! A Roma col traffico infernale è un delirio....mi sta capitando ora con michele, venerdi ha dovuto piangere per 40 min di seguito, urlava fino a strozzarsi....mi veniva da piangere....ma era letteralmente impossibile fermarsi!
Con Ale stessa cosa.... aiutava un pochino mettermelo sul sedile davanti, mentre guidavo, almeno lo toccavo e cercavo di distrarlo e rassicurarlo con giochini, carezze ecc.... con micjele ora non è possibile perché abbiamo un'altra macchina, con l'airbag che non si può disinserire e quindi non posso metterlo davanti con me!!!! :-(
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da fatina Dom Nov 12, 2017 6:12 pm

Keira io uso solo i mezzi pubblici e la bici, la macchina non ce l'ho. Marzio, oltre a brevi tratti in città con mio marito, si fa un viaggio lungo al mese quando andiamo dai miei e di solito lo incastrano come orari in modo che se lo dorma quasi tutto. Anche lui urlava come un'aquila e, so che non andrebbe fatto, ma io mi sono fatta anche dei tratti di autostrada incastrata dietro tra i due seggiolini di traverso allattandolo mentre lui era legato. Dalle ultime due volte devo dire che sta molto più tranquillo e dorme assai, per fortuna.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Dom Nov 12, 2017 9:43 pm

Ecco sta cosa dei piedini... Lui tocca lo schienale da un paio di mesi! Come dobbiamo regolarci quindi? Con il peso siamo a quasi 8 kg (martedì abbiamo la visita dei 5 mesi e mezzo/6). Ora darò un'occhiata al seggiolino dei suoceri!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da fatina Lun Nov 13, 2017 6:47 am

Tendenzialmente il gruppo 1 si può usare da poco prima dell'anno, verso i 9/10 mesi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Coppoletta Lun Nov 13, 2017 6:53 am

Io Jul ho un seggiolino 0-18 kg , dell'iglesina, che si può usare sia in senso contrario alla marcia, sia fronte mondo! Vedi bene! Fossi in te abbandonerei l'ovetto, se già ci sta così stretto
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da daneb Lun Nov 13, 2017 8:26 am

Julmax ha scritto:Ecco sta cosa dei piedini... Lui tocca lo schienale da un paio di mesi! Come dobbiamo regolarci quindi? Con il peso siamo a quasi 8 kg (martedì abbiamo la visita dei 5 mesi e mezzo/6). Ora darò un'occhiata al seggiolino dei suoceri!

penso sia decisamente troppo presto...chiedi anche al pediatra. Il passaggio avviene intorno ai 9 mesi.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Lun Nov 13, 2017 9:40 am

No ma infatti non voglio passare al seggiolino successivo! Do un'occhiata solo per capire che gruppo è quello dei suoceri, altrimenti dovremo comprarne uno quando servirà Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 13860
Solo non capisco questa cosa dei piedini che toccano lo schienale Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 649468
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 9 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.