Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza dei bambini in auto

+29
Coppoletta
florberry
ArdathLilith
cinziettina
Parsley
Hythien
mononoke
Rossana
daneb
Sharon
tomoe
Zara
fatina
luisav
Marti
MissPat
Sguisch
Julie
Blue
lumachina
taiyou
Nina
Leila
angelmoon
sea
mammamike
Elisina
greenhope
LucyintheSky
33 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Zara Lun Nov 13, 2017 1:26 pm

Io per i kg potrei ancora farci stare Dante nell'ovetto, visto che pesa solo 12kg Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 556149 noi l'avevamo abbandonato verso l'anno, appena raggiunti i 9kg, perché facevo fatica a infilarlo da sopra, mica stava fermo! Il fatto che toccasse con i piedini non mi sembra fosse un problema, teneva le gambe piegate. Per lui adesso usiamo un seggiolino del gruppo 1 e Elio nell'ovetto. Devo guardare bene la nuova normativa però, perché sicuramente mi servirà un altro seggiolino del gruppo 1 per Elio.
Tra l'altro, Macchina a tre porte con due seggiolini dietro, un delirio!!! Ci toccherà cambiarla...
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da luisav Mar Nov 14, 2017 2:05 pm

Il passaggio fronte strada avviene intorno ai 9/10 mesi anche perché hanno un maggiore controllo della testa, finché non stanno nemmeno seduti, la testa ciondola e metterli fronte mondo è davvero pericoloso!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Keira Dom Nov 19, 2017 8:16 am

Jul leggevo che x i piedini non c'è problema anche se toccano, tanto i bimbi tengono le gambine piegate!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Lun Lug 29, 2019 6:10 pm

Notiziona, stiamo comprando una macchina usata Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 98660 grazie alla fidejussione che ci ha restituito la proprietaria di casa...! In 4 non potevamo evitarla, la macchina dei nonni è da 4 posti e già non possiamo starci tutti, figuriamoci in 4 noi soli... Per vari motivi abbiamo deciso di comprarne una usata e l'abbiamo trovata, dobbiamo solo fare assicurazione e andarla a ritirare.
Ora veniamo alla questione seggiolini:
Elio ora sta in un seggiolino 9-18 kg, passatoci da qualcuno, che usiamo nei vari passaggi che raccattiamo da famiglia e amici in caso di occasioni (feste, cene, etc) o con le auto del car sharing. Il suddetto seggiolino si sta sbriciolando letteralmente, l'imbottitura si intende, e visto che avremo la nostra pensavo di passare ad un 9-36 kg er non pensarci più.
Per Sirio sono indecisa:
Una nostra amica ci può prestare un ovetto, ma solo insieme a tutta la struttura e parti del trio originale, che noi dovremmo stipare da qualche parte perché non intendo usarlo. Il dubbio è se usare questo ovetto fino ai 10 kg circa (come con Elio - che tra parentesi come diceva Zara poco sopra, potrebbe ancora stare nell'ovetto se si considerano i kg, visto che ne pesa 11 Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 220582 ) e poi prendere direttamente un 9-36 kg uguale a Elio, oppure comprare un 0-18 kg e poi passare al successivo più avanti quando avremo voglia (ovviamente da quando è indicato) vendendo il primo....... Consigli? Comprare una volta sola dopo l'ovetto prestato o fare due acquisti comunque in 4 annetti?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Mer Lug 31, 2019 11:33 am

Mi doppio, ma ho una domanda più "seria"... Forse la nostra macchina ha gli attacchi isofix (è andato a vederla mio marito e non sapeva cosa guardare, secondo il modello dovrebbe averli) e a questo proposito chiedo: meglio seggiolino con isofix o è uguale?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da AbbyOtto Mer Lug 31, 2019 1:08 pm

Ciao Jul, i seggiolini con isofix sono molto più sicuri perché il seggiolino viene proprio attaccato alla struttura della macchina con questo sistema, non viene ritenuto con le cinture di sicurezza dell'auto. Concordo 9-36 kg per Elio così poi siete a posto. Per Sirio, non so bene cosa consigliarti. A quanto so , l'ovetto è il più sicuro per i neonati e lattanti, ma so di qualche mamma che si è trovata in difficoltà perché il bimbo non stava più nell'ovetto e stava largo nel seggiolino 9-36 kg al momento del passaggio
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Dom Ago 04, 2019 9:07 am

Grazie abbyotto Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 936791
Domani avremo la macchina e potrò guardare di persona, ma ho visto che serve un terzo punto di ancoraggio che tanti seggiolini non hanno... E la nostra macchina dubito che abbia il top tether, è troppo vecchia. Mi sa che andremo di fissaggio con cinture, sono dicevate brava a fissarlo bene da non traballare nemmeno un pochino Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 654381
9-36 kg per Elio (già scelto) e ovetto in prestito per Sirio, con passaggio a 9-36 anche per lui Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 13860 Elio al seggiolino 9-18 è passato quando aveva circa 9-10 mesi se non sbaglio, dopo approvazione della pediatra, e ci stava bene, confido nei geni Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 220582 se poi servisse intermedio, quello attuale di Elio (9-18) lo teniamo per eventuali passaggi con nonni etc, quindi avremmo quello di transizione! I love you
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da daneb Lun Ago 05, 2019 10:14 am

io ho i seggiolini Isofix e non ho nessun terzo punto di ancoraggio...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da fatina Lun Ago 05, 2019 7:44 pm

Anche io ho due seggioloni isofix gruppo 123 senza nessun terzo punto di ancoraggio. Quando inizierai a non usare più la cintura a tre punti, ma quella dell'auto trovo che isofix aiuti molto a tenere poi fermo il tutto. I miei hanno un seggiolino senza isofix per Samuele e noto proprio la differenza col nostro. Per quel che riguarda il tipo di seggiolino da comprare mi sembra abbiate fatto la scelta migliore: anche noi abbiamo usato un ovetto fino ai 10/12 mesi dei bimbi e poi ci siamo comprati il seggiolino evolutivo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Lun Ago 05, 2019 11:33 pm

Boh, cercando informazioni leggevo che i due ganci isofix solo non sono abbastanza perché serve un terzo punto di ancoraggio (piede di supporto anteriore o top tether a seconda del modello di seggiolino e di auto) anti-ribaltamento...... Poi so che dal gruppo 2 si usano le cinture sicurezza abbinate agli isofix. Oggi abbiamo la macchina, e gli attacchi li ha, adesso mi fate venire altro dubbi confused Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 4123 Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 589908
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 10 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.