Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza dei bambini in auto

+29
Coppoletta
florberry
ArdathLilith
cinziettina
Parsley
Hythien
mononoke
Rossana
daneb
Sharon
tomoe
Zara
fatina
luisav
Marti
MissPat
Sguisch
Julie
Blue
lumachina
taiyou
Nina
Leila
angelmoon
sea
mammamike
Elisina
greenhope
LucyintheSky
33 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da MissPat Lun Mar 25, 2013 3:37 pm

Si vendono i kit per legare il bambino in navicella(è una fascia che va da un lato all'altro della navicella dall'interno, quindi passa sopra al pancino del bimbo, e un'altra fascia che lega la navicella agli attacchi della cintura di sicurezza). Rispondono a dei requisiti di legge, io l'avevo comprato.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da taiyou Lun Mar 25, 2013 3:39 pm

MissPat ha scritto:Taiyou, penso che per i primissimi-issimi tempi userai la navicella, a meno che l'ovetto non sia reclinabile (i bimbi troppo piccoli ci si "accartocciano").
Per disattivare l'airbag, di solito c'è un tastino o sul cruscotto al centro ("airbag off") o di lato all'airbag passeggero (sempre "airbag off"); se non lo trovi, guarda sul LUM (libretto uso e manutenzione) della tua auto, li c'è scritto. Oppure vai in una concessonaria, li lo sanno di sicuro! Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 13860
infatti guarderò nel libretto prima di tutto, mi avevano detto che normalmente è una cretinata da fare
La navicella mi dicono che nn si può fissare con le cinture però
è una navicella gentilemente cedutami da un'amica cara e mi sembra di ricordare dicesse che nn era tipo possibile legarla, quindi ho dedotto che dovessi usare l'ovetto x forza, tanto x i primi tempi i viaggetti saranno semmai di qualche km certo nn di ore! Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 294699
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 25, 2013 3:45 pm

@MissPat Però questa fascia assicura il bambino solo longitudinalmente. Condera che la navetta è posizionata in maniera perpendicolare al moto dell'auto, quindi una curva un po' più veloce del solito può far scorrere il bambino verso i piedi o verso la testa, per effetto della forza centrifuga.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da taiyou Lun Mar 25, 2013 3:54 pm

..potrei pensare di prendere questa fascia x navicella se penso di fare viaggi lunghi?Spererei di gestirmi con l'ovetto x i primi tempi considerato che nn ho intenzione di muovermi di molti km..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da MissPat Lun Mar 25, 2013 3:55 pm

@ Tai: non lo so, la mia era omologata e faceva parte del trio. Quando sono omologate, hanno dei buchi sui lati in basso che fanno passare le fasce.
@Lucy: non mi ricordo bene, perchè l'ho usata poco, tipo per tornare a casa dall'ospedale e per pochissimi altri viaggi, ma posso assicurarti che era ben tenuto, non so se aveva una o anche più di una fascia. Comunque sono omologate per legge. Se poi qualcuno ha il coraggio di fare una curva più veloce con un bimbo nella navicella, non c'è sistema che tenga. Conta che quando sono piccolissimi e l'ovetto non è reclinabile, non è che stiano bene assicurati lo stesso, bisogna comunque usare un riduttore e vari cuscini per evitare che si "accartocci".
Edit: il kit ha anche una sorta di riduttore per evitare l'effetto che indicavi tu, Lucy: http://www.primimesi.com/product.php?id_product=947
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 25, 2013 4:39 pm

A volte non si fa una curva spinta per spavalderia, ma per evitare un cane, una macchina o un pedone. E' nell'evento imprevedibile che serve avere un metodo quanto più sicuro Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da MissPat Lun Mar 25, 2013 4:50 pm

E infatti il kit per navicella che ho linkato ha un cuscino riduttore da mettere intorno alla testa per far stare il bimbo più fermo.
Comuqnie lo stesso problema ce l'hai con l'ovetto nei primissimi-issimi giorni quando non tiene ferma la testa No
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Elisina Lun Mar 25, 2013 6:17 pm

A me il pediatra (dell'ospedale) aveva sconsigliato la navicella, fatto usare da subito (rientro dall'ospedale) l'ovetto, col riduttore- sostegno per la testa, che ho usato e stra usato poi sempre, fino a quasi 6 mesi
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Sguisch Lun Mar 25, 2013 7:29 pm

Io ho usato l'ovetto da subito, e continuo ad usarlo. Bisogna vedere come ci si accomoda il pargolo secondo me.
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Marti Lun Mar 25, 2013 8:45 pm

Io ho usato,e uso, con enrtambi l'ovetto dal rientro dall'ospedale e col riduttore era tutto ok. Tra l'altro Davide, come Stefano, detesta stare completamente disteso e l'ovetto gli consente una posizione più raccolta che gli concilia il sonno. ed è proprio comodo, lo prendi, lo alzi, l'aggancie via
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.