Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sicurezza dei bambini in auto

+29
Coppoletta
florberry
ArdathLilith
cinziettina
Parsley
Hythien
mononoke
Rossana
daneb
Sharon
tomoe
Zara
fatina
luisav
Marti
MissPat
Sguisch
Julie
Blue
lumachina
taiyou
Nina
Leila
angelmoon
sea
mammamike
Elisina
greenhope
LucyintheSky
33 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da luisav Lun Feb 13, 2017 10:33 am

Ragazze sono in crisi!
Non avevamo calcolato fino in fondo la questione macchina e 3 seggiolini.
Noi abbiamo una ford focus station wagon e di spazio ne abbiamo avuto tanto...ma l'airbag davanti non si disattiva e quindi il seggiolino di Giulia (ho un 0-3) deve andare per forza dietro in senso contrario (e lo odio perché non la posso vedere). Poi dietro sempre c'è quello di francesco, un seggiolino 1-3 perché non pesando ancora 15kg non può andare in quelli da grande e rebecca per ora sta davanti con il suo, un 2-3 di quelli con lo schienale. Praticamente dietro non entrano i 3 seggiolini in linea ma nemmeno io seduta tra i 2.  No
Quindi se usciamo tutti insieme ci tocca andare con due macchine. sembra che alla Ford disattivino a pagamento l'airbag e potrei spostare giulia davanti e ruscirei almeno a sedermi tra francesco e rebecca, ma credo che il problema poi si pone dopo.
Praticamente, tutti i seggiolini pubblicizzano che il posto più sicuro è il centrale dietro, ma il centrale dietro è sempre il sedile più piccolo (non è un sedile pieno come gli altri due) e quindi nemmeno si possono montare lì! Lo trovo assurdo...
E soprattutto non risolve il nostro problema, non so se ci toccherà cambiare macchina alla fine.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da MissPat Lun Feb 13, 2017 10:39 am

Scusami se mi intrometto Luisa, ma è tenerissimo questo tipo di problemi: 3 nanerottoli che non ci stanno in auto Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 677225 Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 677225 Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 677225
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da fatina Lun Feb 13, 2017 10:54 am

Luisa non sono molto informata al riguardo, ma Rebecca non potrebbe stare davanti col rialzino e l'airbag attivo? Strana questa cosa dell'airbag, persino sulla dacia di mia mamma si può disattivare Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 654381
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da luisav Lun Feb 13, 2017 11:31 am

Pat  I love you
Fatina Rebecca è già davanti. Il problema è che dietro con i due seggiolini io non entro seduta in mezzo  Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 294699
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Coppoletta Lun Feb 13, 2017 12:07 pm

È lo stesso problema che mi pongo io... ma che ancora non ho! per ora aspettiamo solo il secondo figlio, ma già ipotizziamo che con un eventuale terzo figlio bisognerebbe cambiare macchina Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 294699 qsti seggiolini sono davvero enormi, e non è vero che li puoi posizionare al centro! Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 460372 al centro il sedile è piccolo e scomodo! E con due seggiolini è proprio impossibile occuparlo!! Mah.... possibile che sia necessario avere una macchina da 7 posti per 3 bimbi in macchina?!? Mio fratello ha appena avuto la terza figlia e ha il tuo stesso problema, Luisa Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 589908
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Hythien Lun Feb 13, 2017 12:11 pm

Anche noi, pur essendo solo in quattro, da gennaio con l'entrata in vigore della nuova normativa, abbiamo "problemi" in macchina.

Luisa sei sicura che Rebecca possa stare davanti, con l'airbag attivo e il seggiolino con schienale? A noi in diversi negozi e pure un vigile urbano hanno detto di no confused
i bimbi possono stare davanti con l'airbag attivato solo con seggiolini senza schienale, in pratica solo con l'alzatina, che però appunto ormai è vietata sotto 1,25m.

Io ho Giovanni che è hudini e riesce ad evadere da tutti i seggiolini, quindi fin ora la Anto andava davanti col babbo/nonna e io dietro pronta ad acchiapparlo/impedirgli la fuga. Però adesso che lei è obbligata al seggiolino più voluminoso non so come fare nella macchina di mia mamma, per disattivare l'airbag bisogna andare dal meccanico, ma non si può chiudere e basta perchè lei porta spesso anche mia nonna, che riesce a salire in macchina solo davanti.
Quindi rischio la Anto con schienale e airbag attivo o rischio Giovannino dietro con sua sorella e quindi nessuno che possa efficacemente riagguantarlo se si libera?
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Coppoletta Lun Feb 13, 2017 12:22 pm

Mmmmmh Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 649468 se davvero è rischioso (vietato) avere la Anto davanti con schienale+airbag (dobbiamo informarci bene!! Riguarda un po' tutte noi mamme qsto problema, con le nuove normative...anche Ale fino ad oggi alzatina, sul sedile anteriore accanto a me), io al posto tuo Hythien sceglierei il secondo tipo di rischio! Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 294699 con la "chiusura bimbo" delle porte posteriori e con tante sgridate e l'aiuto della sorellina accanto a lui....forse è la cosa migliore! Uff.... ma con queste nuove normative vogliono scoraggiare chi fa figli? Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 654381
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da goldie Lun Feb 13, 2017 2:36 pm

Io non sono esperta di seggiolini multipli in macchina ma sappi che puoi vedere la piccola anche se è dietro nel seggiolino contro marcia...vendono dei comodissimi specchi da applicare al poggiatesta dietro che ti consentono di vederla, io uso quello della prince lionhearth preso su Amazon (Giorgio ha 18 mesi ma abbiamo un seggiolino che va contro marcia fino ai 4 anni) ma ce ne sono di vari modelli!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Julmax Sab Nov 11, 2017 9:14 am

Ma la normativa nuova ho visto che prevede di basarsi sull'altezza del bimbo e non sul peso, ma questo vale anche per i seggiolini 0+? Noi abbiamo lo 0+ (ovetto) per ora, I nonni hanno da parte invece due seggiolini più grandi che ancora devo vedere; lo 0+ va fino ai 13 kg, ma c'è anche un limite di altezza? E se il bimbo in questione supera i kg ma non arriva all'altezza adeguata per il seggiolino successivo come funziona? Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 649468
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Keira Sab Nov 11, 2017 9:41 pm

Bella domanda!!! Non ci ho capito niente....
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Sicurezza dei bambini in auto - Pagina 8 Empty Re: Sicurezza dei bambini in auto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.