Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di peso e conseguenze psicologiche

+7
moonriver
Luthien
Cinzia
Elisina
cinciarello
Pachamama
mulan
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da moonriver Mar Mag 08, 2012 12:05 pm

Mulan a me viene da pensare che il problema non sia la dieta in se. Puo andare dal nutrizionista piu' bravo della terra ma se non cambia nella testa difficilmente avra' successo...secondo me la situazione (viste le abbuffate e le perdite di controllo e il fatto che se ad un pasto si trattiene poi a quello dopo si recupera con gli interessi) richiede l'intervento di un professionista di un altro tipo perche' come dice Lut le motivazioni che lo spingono ad avere questo approccio al cibo sono psicologiche. Lui si rende conto che non va bene, ma non riesce a fare altrimenti. Difficilmente sblocchera' questa situazione da solo o con l'aiuto di un nutrizionista...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da Cinzia Mar Mag 08, 2012 2:45 pm

Penso la stessa cosa di moon...
Scusa se te lo chiedo,non so se ne hai già parlato,ma quando si parla di convivenza?magari con il fatto che cucini tu piano piano si abitua a quel regime alimentare..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da mulan Mar Mag 08, 2012 6:07 pm

Eh Cinzia, la convivenza la vedo lontana, io ho ancora almeno due anni di università davanti e anche lui più o meno, poi ci sarà da trovare un lavoro nello stesso posto! Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 98660

Quando sta con me comunque si "adatta" senza problemi al mio regime alimentare, ne è incuriosito ed è d'accordo con me che sia sano, il problema è la vita di tutti i giorni, dove sua madre è capace di fargli fare la fame (giuro, spesso e volentieri lo fa pranzare e/o cenare solo con un minestrone, da morire Shocked ), così lui poi non appena esce e ne ha la possibilità si lascia andare. Di fatto uno "schema" servirebbe anche a lei, così da rendersi conto che lei può avere il suo stile di vita, ma il figlio deve avere il suo, giustamente.

Il punto è che lui è proprio carente di educazione alimentare, e in questo periodo è troppo preso da altre cose per pensare ad "acculturarsi" un pò da questo punto di vista...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da sefora Gio Lug 05, 2012 1:10 pm

Scrivo qui per un problema inverso a quello inizialmente trattato da Mulan.
Mi sono pesata oggi e sono dimagrita un bel po', peso 46,5 kg. Sono preoccupata, non vorrei che questo calo fisico si ripercuotesse sulla psiche. Mi sento un po' più debole e ansiosa. Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da Parsley Gio Lug 05, 2012 1:33 pm

Sef, secondo me dovresti cominciare a introdurre più proteine nella tua dieta, qualche grassetto in più, gradatamente, e cominciare con un po' di blando esercizio fisico. Sei molto magra ma mi sembri proporzionata, insomma non hai quel fisico che non si schioderà mai più da quel peso, piuttosto mi sembra che risenta di anni di assenza totale di movimento.
Prova a fare una capatina in Dieta e fitness: ti assicuro che ci sono molti esercizi dolci che potresti fare senza caricare la cervicale (noi facciamo i workout con i pesi, ma nel tuo caso non è necessario!)
Ci leggiamo lì, ok? Così puoi prendere anche qualche spunto per l'alimentazione. Non è necessario che rivoluzioni la tua spesa o mangi cose da campioni Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 13860 Secondo me, se davvero vuoi e ti impegni, potrai guadagnare qualche chiletto sia di muscoli sia di grasso, e ne guadagnerai anche in salute e umore! I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da Olmi Mer Nov 07, 2012 11:01 am

Non ho trovato altri topic, quindi spero di scrivere nel posto corretto!!
Da quando ho sospeso la pillola mi sono asciugata tantissimo e fin quì nulla di male, visto che è migliorata anche la ritenzione idrica. Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 98660
Il mio problema è che adesso mi vedo ancora più magra! Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 680442
Non sono mai stata grassa, fin da piccola sono sempre stata magrolina, nonostante sia una buona forchetta!
In passato mi ero sottoposta a tutti gli esami e mi hanno semplicemente detto che ho un metabolismo velocissimo, a quanto pare ho preso dal papà e dal nonno.
Ho un bel rapporto con il mio corpo, ma sono stanca di sentirmi dire se mangio, se mangio tanto, se mangio poco. Non le sopporto più queste domande, è da quando andavo alle elementari che le subisco.
Mi basterebbero quei 2/3 kg ma non ce niente da fare!!! No
Potrei strafogarmi di dolci ma prferirei ingrassare con un alimentazione corretta e sana!!
Qualcuna di voi ha il mio stesso problema? O qualcuna di voi sa darmi una dritta?
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da Jessica Mer Nov 07, 2012 11:22 am

Olmi come da titolo qui si parla delle conseguenze psicologiche di un problema con il peso, per discutere la questione del peso di per sé devi utilizzare Dieta e Fitness Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da Olmi Mer Nov 07, 2012 11:25 am

Non ci azzecco mai Panic...scusami, mi sposto subito di là... Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 98660
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di peso e conseguenze psicologiche - Pagina 3 Empty Re: Problemi di peso e conseguenze psicologiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.