Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporto con il padre

+7
Eowyn
Cinzia
moonriver
Nina
MaryMichele
sefora
ArdathLilith
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 05, 2012 11:48 am

Ardath, che brutto... No

Per me non è stato così, anzi, da piccola tutto il contrario... L'unica cosa, di cui mi rendo conto solo ora, è che quando lui e mia mamma litigavano diceva a me e a mia sorella che era colpa nostra... Rapporto con il padre - Pagina 2 294699 questo indubbiamente ha lasciato degli strascichi su di me, anche se non me ne rendevo conto...

E' adesso che vedo un cambiamento in peggio assurdo... è proprio vero che il potere corrompe le persone... cambiano, diventano non diverse, ma esasperano i loro difetti esponenzialmente... Ma soprattutto io non accetto il suo egoismo, e il modo in cui tratta mia mamma... non posso essere imparziale, lei avrà tutti i difetti del mondo, ma non merita di essere trattata così... Questi fatti recenti mi stanno facendo cambiare totalmente l'opinione che avevo di mio padre, e mi stanno facendo rivalutare molte cose del passato...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da miao Gio Lug 05, 2012 11:58 am

Iddio... Ci sarebbe così tanto da dire....
Lo stimo tantissimo, lo ammiro... Lo adoro ma lui... Io non sono diventata la figlia che voleva, anche se non ho ancora finito di "diventare..."
Mi fa notare, ogni volta che lo vedo, che essendo cresciuta lontano da lui lui vuole molto più bene alla sua seconda figlia, nata dal secondo matrimonio con una donna che non può che essere definita un mostro, di una cattiveria inaudita che me ne ha fatte di ogni colore e da mio padre non e' mai stata punita per tutto questo... Lui per me c'e', se parliamo di soldi o passaggi in auto, ma io desidero lui, abbracciarlo come abbraccia mia sorella...
Tento e ritento di stabilire un contatto con lui, recuperare un rapporto... Ma lui
Dice che e' assolutamente inutile e che mi basti quel che mi da, che non gli interessa passare più di 2 ore ogni 3 settimane con una figlia che non conosce e non vuole conoscere...
Con l'arrivo della bella stagione gli ho proposto gite, passeggiate insieme...
Niente. 3/4 d'ora di pranzo insieme e poi ognuno per la sua strada....

Si, davvero doloroso questo topic ma sono felice di condividere queste cose con voi I love you
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 05, 2012 12:01 pm

Miao.... Rapporto con il padre - Pagina 2 905494
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da miao Gio Lug 05, 2012 12:11 pm

Eowyn.... I love you
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 05, 2012 12:34 pm

Ecco, ora ad esempio è tornato a casa, vantandosi dei suoi successi sul lavoro e della sua bravura nell'amministrare i soldi. Poi ha chiesto come va qui a casa, e ho dovuto sorridere e rispondergli che è tutto ok, quando invece mia mamma prima ha pianto e si è sfogata con me... è davvero triste...
Non posso dirgli niente... No
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da ArdathLilith Gio Lug 05, 2012 12:45 pm

Eowyn, mi dispiace per la situazione, ma non ho ben capito esattamente come tuo papà tratta tua mamma. Te lo chiedo perché anche io in realtà vedo un comportamento che io non tollererei mai, nei miei genitori, ma che loro sembrano interiorizzare. Certo, mia mamma non piange. Prende antidepressivi da 15 anni, però.........
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 05, 2012 12:56 pm

In pratica non è che la maltratti o cose del genere... ma psicologicamente lei non sta bene con lui... non so spiegare benissimo... da quel che ho capito i problemi più grossi che hanno sono nella sfera sessuale, e lui da un po' ha deciso che non accetta più quei problemi, che la cosa non gli sta più bene! la incolpa di tutto, le dice che lei "non gli vuole più bene"... allora mia mamma (che anni fa ha sofferto di depressione e tuttora prende antidepressivi) deve stare attenta a non farsi vedere stanca ed essere sempre allegra e dolce con lui, mentre lui mai una bella parola, mai un sorriso... è sempre malcontento...
io non vivrei mai con uno così Shocked ma d'altronde è lei che se l'è sposato!
La cosa che mi colpisce è quanto facilmente io veda quei difetti ora, quando una volta lo adoravo... e le cose non me le ha dette mia mamma (a parte quelle dei loro problemi sessuali..), ma le ho viste io, quindi non sono influenzata...
Perchè con lei fa come con noi: sempre zitto e imbronciato, non ride alle battute, devi stare attenta a quello che dici se no si incavola, empatia zero, si fanno solo i discorsi che vuole lui (e sono anche ripetitivi), e le cose che vuole lui.
Io e mia sorella dobbiamo sopportarlo per poco, ma lei sta con lui tutto il tempo, e la notte non dorme perchè prima di dormire lui ha sempre da dirle su per qualcosa...

scusate il post confuso...
è che questi discorsi mi hanno un po' sconvolta, hanno rovesciato molte delle mie certezze...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da sefora Gio Lug 05, 2012 1:53 pm

Miao ed Eowyn che storie tristi. Rapporto con il padre - Pagina 2 905494
Le vostre mamma hanno sicuramente risentito psicologicamente del comportamento dei vostri padri.
Eow, ma non ho capito, i tuoi non hanno rapporti o tuo padre si lamenta che non sono soddisfacenti? Per forza tua mamma non dorme se lui continua a criticarla per qualcosa. È anche medico, ma sull' Abc psicologica direi che è carente. No
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 05, 2012 1:59 pm

da quel che ho capito lui ha sempre voluto avere rapporti almeno ogni 2 giorni ( Shocked ) e ora si lamenta che vede che lei non è spontanea e "si sforza" e in realtà non ne avrebbe voglia...... è assurdo sentirsi raccontare queste cose dalla propria madre... vuol dire che è davvero in crisi poverina se pur di sfogarsi me le racconta...
Sef, anche il fatto che sia medico... io non nego che nel suo campo sia davvero bravo, è un dato oggettivo... ma mentre una volta avrei preso per ora colato tutto quello che mi diceva, anche su altri campi della medicina, e condividevo la sua perplessità verso tutto ciò che non era farmacologico, ora ho perso ogni fiducia No
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da miao Gio Lug 05, 2012 2:13 pm

Pensi che sarebbe controproducente reagire?
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con il padre - Pagina 2 Empty Re: Rapporto con il padre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.