Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integratori alimentari

+19
Rossana
Artemide
MissPat
ArdathLilith
blunotte
mimi
Ciuchina
Camilla
bystarlight
Elisina
mulan
raffaela
ilaila
Parsley
Jessica
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Tweetier
23 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da mimi Gio Nov 13, 2014 2:58 pm

Grazie per i consigli, Artemide! Provo con l'integratore e se non dovesse funzionare valuto l'intervento del fisio. :)
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da mulan Mer Feb 04, 2015 10:28 pm

Ragazze, ho bisogno di un parere, magari da chi conosce un po' meglio il settore.
Per qualche mese ho assunto un integratore per la PMS, contenente sia vitamine e minerali che estratti erboristici (no agnocasto) e con il quale mi sono trovata molto ma molto bene. Il problema è che, facendoci caso, sulla confezione non era scritto da nessuna parte "integratore alimentare" né c'era un bugiardino (solo indicazioni sulla confezione). Integratori alimentari - Pagina 6 4123 Guardando sul registro del Ministero della Salute sugli integratori questo non risulta presente, mentre altri della stessa casa produttrice sì. Al momento mi è venuta un po' d'ansia e ho deciso di lasciarlo al suo posto, ma qualcuna sa cosa significa questa cosa? E' un prodotto poco sicuro?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da cinciarello Gio Feb 05, 2015 9:53 am

Alludi al Lady Care della Natural Point?...l'ho appena comprato dopo aver letto la tua recensione positiva!!! Integratori alimentari - Pagina 6 12037 Integratori alimentari - Pagina 6 12037 Integratori alimentari - Pagina 6 12037
...comunque non credo sia grave, io non ho mai preso integratori di testa mia, ma solo su consiglio di medici o del naturopata di cui mi fido quindi non ho mai controllato il registro del ministero...a te lo ha consigliato qualcuno?
a proposito...ti scrivo in privato per la posologia?, non ho mai preso vitamine di sera quindi vorrei capire meglio come assumerlo Integratori alimentari - Pagina 6 826922
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da mulan Gio Feb 05, 2015 12:42 pm

Oh cincia, mi dispiace! Integratori alimentari - Pagina 6 4123
In pratica a me era stato consigliato un altro integratore dalla ginecologa, poi ho deciso di passare a questo perché aveva un prezzo migliore e perché della stessa ditta avevo già utilizzato altri prodotti (che invece sono registrati), per cui avevo dato per scontato che anche questo lo fosse. Tra l'altro mi ci sono trovata anche meglio...per la posologia scrivimi pure comunque! Integratori alimentari - Pagina 6 13860

P.S. Spero di non essere andata OT scrivendo qui, ma la cosa alla fine riguarda integratori in generale, quindi ho preferito così. Integratori alimentari - Pagina 6 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da fatina Ven Ago 28, 2015 8:04 pm

Dato anche il mio peso proprio non piuma ho sempre sofferto di gonfiore alle gambe; l'estate della gravidanza, a dispetto di quanto avevo immaginato, il fenomeno si è decisamente ridotto e da allora non ho più avuto episodi di caviglie a pallone e simili. Quello che invece è peggiorato molto sono le vene: durante la gravidanza me ne è uscita una, alla quale si aggiungono un paio di lividi che sono lì in pianta stabile da dio solo sa quando e qualche capillare in vista (giusto un paio). La ginecologa che mi aveva seguita allora mi aveva invitata ad usare i collant a compressione graduata e in gravidanza effettivamente li ho sempre usati, anche in casa, mentre da dopo il parto non li ho più messi e forse ho fatto male... adesso pensavo di fare qualcosa per cercare di migliorare la condizione delle mie gambe. Non ho la macchina, quindi cammino molto, vado in bici e nuoto circa una volta alla settimana; mi chiedevo se vale la pena di prendere un integratore che mi dia una mano; ne avete provati alcuni che mi potete consigliare? Sono cose che posso prendere anche durante un'ipotetica gravidanza visto che siamo a caccia della cicogna.
Grazzzzzie :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Parsley Sab Nov 21, 2015 10:21 am

Qualcuna conosce un integratore di valeriana? Ho deciso di prenderla per la fase acuta della mia ansia, ho letto che fa alzare le transaminasi e quindi in realtà dovrei evitarla, ma così non sto vivendo e quindi il rischio/beneficio è a suo favore... poi spero di poterla prendere al bisogno, vedendo lo stesso dei risultati, in modo da usarla solo il minimo indispensabile.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da cinciarello Sab Nov 21, 2015 11:59 am

Vale, io mi sono trovata benissimo con la valeriana della Boiron (avevo preso le capsule in Francia, ma in Italia ci sono solo le gocce, comunque molto comode, forse più delle capsule se vuoi iniziare gradualmente e vedere l'effetto che ti fa...) altrimenti è ottimo il Valeriana System, ma credo sia più indicato per dormire perché ti da una "botta" iniziale e il resto lo rilascia gradualmente.
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Parsley Sab Nov 21, 2015 12:05 pm

Ma oltre ad aiutare il sonno riduce anche la tensione? Quell'adrenalina costante tutto il giorno, a prescindere dai picchi di ansia/panico... sì le gocce sicuramente sono comode in quanto non devo ingoiare della roba intera! Ma la Boiron quindi fa anche fitoterapici oltre che omeopatici? Per ora essendo in fase acuta preferirei evitare l'omeopatia, ho bisogno proprio dell'effetto "droga" per mettere un po' a riposo... poi per i mesi di mantenimento o se si cronicizza l'omeopatia potrebbe essere una strada (mi frenerebbe solo il costo dell'omeopata Integratori alimentari - Pagina 6 654381 )
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da cinciarello Sab Nov 21, 2015 12:42 pm

si si...aiuta molto con la tensione e comunque è proprio un fitoterapico (tintura madre)
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Parsley Sab Nov 21, 2015 1:24 pm

Ottimo allora se non si trovasse la marca chiederò comunque la tintura madre! Speriamo si trovi subito senza doverla ordinare... nel caso mi giro tutte le farmacie e parafarmacie della zona, lunedì sera vedo la terapeuta ma al mattino vorrei andare in ufficio...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari - Pagina 6 Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.