Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Integratori alimentari

+19
Rossana
Artemide
MissPat
ArdathLilith
blunotte
mimi
Ciuchina
Camilla
bystarlight
Elisina
mulan
raffaela
ilaila
Parsley
Jessica
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Tweetier
23 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Integratori alimentari Empty Integratori alimentari

Messaggio Da Tweetier Gio Set 15, 2011 10:20 am

Ciao a tutte,
è da ormai un mese (probabilmente anche a causa del caldo) che mi sento gonfia come una palla. Io che non ho mai sofferto di gambe gonfie o pesanti mi ritrovo la sera con il segno dei sandali sui piedi e gli anelli che faticano ad uscire dalle dita... No
Cerco sempre di bere in abbondanza 1.5-2 lt di acqua al giorno, ma ieri la mia dottoressa di base, che è anche dietologa, mi ha consigliato di assumere per una ventina di giorni un integratore alimentare che aiuti l'eliminazione dei liquidi. In particolare mi ha dato una scatola di prova di Diuryl della Pool pharma (a base di Lespedeza e Ortosiphon). Sono un po' scettica. Che ne pensate di questi integratori? Sono solo specchietti er le allodole o possono avere una loro efficacia (pur non facendo miracoli)?
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da moonriver Gio Set 15, 2011 11:28 pm

Oddio....dovrei andare a verificare ma sai che forse anche a me la nutrizionista aveva dato un integratore della Pool Pharma per l'eliminazione dei liquidi? Integratori alimentari 649468
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da tomoe Gio Feb 09, 2012 9:08 am

Mi hanno regalato dei campioni di un integratore, il "donna mag" per alleviare gli effetti della sintrome premestruale, contiene magnesio, calcio, vietamina E e vitabina B6 leggendo le istruzioni però dice "consultate il medico in caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità" ... mi chiedo perchè Integratori alimentari 649468
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da LucyintheSky Gio Feb 09, 2012 9:21 am

LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Jessica Gio Feb 09, 2012 3:11 pm

In generale quella dicitura indica che il farmaco non è stato testato su donne incinte (gli studi costano!) e che quindi per precauzione il farmaco non può essere consigliato alle donne incinte, perché se poi si hanno conseguenze per averlo assunto in gravidanza, in questo modo l'azienda è tutelata legalmente. Moltissimi prodotti erboristici o blandi integratori la riportano (es: l'argilla verde, che è una molecola inerte!), ma di per sé non significano che siano effettivamente controindicate in gravidanza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Parsley Gio Lug 05, 2012 2:09 pm

Avevo letto non ricordo più dove, che la vitamina B... non ricordo quale, dà una spintarella al progesterone. Posso prendere autonomamente un integratore che la contenga? Deve essere associata ad altre sostanze?

In più ho bisogno di qualcosa per la pressione: quando fa più caldo di un tot in casa, ho degli svarioni paura quando mi alzo da seduta, da accovacciata (benedette pulizie/riordino armadi!) o quando faccio certi esercizi che richiedono di passare in pochi secondi da seduta/sdraiata a in piedi. Mi pesa rinunciare a tutto questo per tutta l'estate. Cosa c'è che aiuti a superare questo problema?
L'anno scorso prendevo DonnaMag, ma se il magnesio non è indispensabile quasi quasi farei a meno, perché ho già l'intestino molto attivo e se aggiungo del magnesio, alé!

Ho visto che hanno creato il Multicentrum Donna... ne sapete qualcosa?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Jessica Gio Lug 05, 2012 2:19 pm

Per tutto ciò che riguarda la fertilità, la sezione è Circolo delle Lune!
In particolare stai cercando i topic della serie Intervenire sul ciclo

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Parsley Gio Lug 05, 2012 2:21 pm

Ops scusa, ho cercato "Integratori" senza far caso alla sezione. Per il progesterone allora mi sposto, per la pressione bassa ne parliamo sempre qua giusto? (sto facendo un po' di ricerchine su internet)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da ilaila Sab Ago 18, 2012 11:48 am

molto spesso si tende a sostituire l'integratore al cibo contenente la determinata vitamina,sale minerale o enzima.purtroppo gli integratori non sono neanche paragonabili ai VERI nutrienti contenuti in frutta e verdura in piu',di per sè,non esistono in natura...esempio banale i primati,le scimmie antropomorfe,gli animali piu' simili a noi in tutto e,in particolare come alimentazione non potrebbero andare a comprarsi gli integratori.per alleviare il senso di gonfiore è molto piu' effica l'acqua ATTIVATA piu' che il bero semplice acqua.è molto piu' diuretica e idratante.l'acqua attivata non è altro che quella di vegetazione,contenuta in frutta e verdura...oppure puo' esserlo una tisana,tè o caffè(quest'ultimo non è molto indicato per la nostra salute xo'..).con questo caldo io gradisco una fresca alternativa al gelato:il SORBETTO DI SEDANO.lo so'...puo' sembrare una schifezza....da vedere ancor di piu' ma vi assicuro è ottimo,ricco di vitamine,sgonfia e fa bene alla pelle.ricetta:centrifuga di un intero sedano(anche le foglie)solo succo èh...non frullato ma centrifuga!!!!mettere il succo ottenuto in un frullatore con mezzo bicchiere d'acqua,3cucchiai di succo d'agave(buonissimo,alternativa naturale allo zucchero)succo di un limone,una melaa pezzetti ,3piccole pere verdi(le coscia)e qualche fogliolina di menta.le dosi poi si correggono a seconda dei gusti..chi lo vuole piu' o meno dolce....controllare la consistenza,non deve essere troppo denso.mettere in freezer e mescolare ogni 30min finchè non assume l'aspetto di una granatina.(chi ha una gelatiera ancor meglio)le mie amiche lo adorano....superato il pregiudizio iniziale!!provate!
ilaila
ilaila

Numero di messaggi : 77
Età : 45
Località : brisighella(ra)
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da raffaela Mar Set 04, 2012 2:17 pm

Per carenza di ferritina, sto assumento un integratore di ferro a base di erbe. Secondo voi, può compromettere la qualità del muco cervicale?
raffaela
raffaela

Numero di messaggi : 44
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Integratori alimentari Empty Re: Integratori alimentari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.