Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 1 di 37 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Maria Mer Mar 17, 2010 1:53 pm

Ancora nausee!!! Da qualche giorno sembrava che le cose andassero meglio!! Avevo solo un paio di episodi al giorno ma da ieri sera non mi ha ancora lasciata. Subito dopo pranzo ho vomitato tutto, sembrava andasse meglio invece adesso stanno ritornando. Alcune amiche mi hanno consigliato di prendere la nux vomica e Heepel, sono due farmaci omeopatici, ma non so se farlo!!! Che ne pensate?
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108
Età : 43
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sea Mer Mar 17, 2010 2:28 pm

Guarda Maria, secondo me devi andare a tentativi. La mia esperienza è stata abbastanza tragica, io ho vomitato tutti i giorni più volte al giorno fino alla 16 settimana. Ho provato di tutto, ma senza risultato, alla fine ho dovuto accettare di stare male e aspettare che passasse. Le mie nausee e i miei vomiti non sono passati di botto ( come ahimè molti mi prospettavano), ma mooolto gradatamente, alla fine sono arrivata a vomitare solo una volta alla settimana e poi basta. Io penso che tu possa provare a prendere i rimedi omeopatici. Per la nux vomica ti consiglio di più i granuli e non le gocce, perchè se hai la nausea le gocce le devi prendere con l'acqua e, personalmente, io non ci riuscivo.
Poi ti consiglio davvero di non stare da sola, io sono riuscita a superare quel periodo grazie a tutte le persone che mi sono state vicino e che mi aiutavano a non cadere nello sconforto. Comunque se ti può consolare, io adesso ho solo dei flash di quei momenti, mi sono dimenticata quasi tutto di come stavo, è come se qualcuno avesse cancellato tutto dalla mia mente. Mi sembra quasi di vivere due gravidanze diverse, adesso è tutta un'altra vita, quindi vai avanti con la certezza che passeranno e che starai davvero bene...anzi dopo ti dovrai trattenere, perchè ti verrà un appetito che ti dovrai quasi imporre di non mangiare Nausea e avversioni alimentari in gravidanza 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Maria Mer Mar 17, 2010 3:49 pm

Questa notizia mi rasserena tantissimo. Hai assolutamente ragione, lo scorso fine settimana i miei genitori sono venuti a trovarmi e sono stata molo meglio. Purtroppo adesso non posso raggiungerli, il ginecologo me lo ha vivamente sconsigliato, almeno finchè il distacco non si sarà riemarginato. Pazienterò è l'unica cosa che posso fare. Grazie Sea a presto
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108
Età : 43
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Elisabetta Mer Mar 17, 2010 4:23 pm

ma sono due giorni che anch'io soffro di nausee!!! specialmente la sera.. iniziano verso quest'ora!
bevo acqua tiepida limone e zucchero e un po' mi passa!
poi in questo periodo odio la carne e quando sento l'odore di una bistecca in cottura non vi dico...
ma chissà mai finora e adesso alla 13esima settimana!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sea Mer Mar 17, 2010 4:52 pm

Anche io non mangio la carne Eli, le poche volte che la mangio lo faccio solo per scrupolo...ma non mi piace più, mi da il voltastomaco! E non sopporto neanche i sughi fatti con la carne, tipo il ragù...lo faccio raramente e solo perchè mio marito, da bravo bolognese, lo desidera..fosse per me mangerei solo spaghetti pomodoro e basilico Nausea e avversioni alimentari in gravidanza 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Elisabetta Mer Mar 17, 2010 5:08 pm

sì sì neanche ragù... e derivati...
poi anche quando ho fame penso: cosa mangio?? e non mi viene in mente niente.. persino la pizza non mi piace più!!!
mangerei sempre schifezze: tutti i piatti trentino con burro... oggi baccalà e polenta.. insomma piattini leggerissimi!!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Maria Mer Mar 17, 2010 5:10 pm

Anche io non riesco a mangiare la carne e mi da molto fastidio l'odore soprattutto del pollo in cottura, così come l'odore del caffè. Le uniche cose che riesco a mangiare, ma non sempre, sono il pane ma rigorosamente tostato e la pasta in bianco senza nessun condimento. Mangerei quantità industriali di prosciutto crudo ma non posso perchè non ho ancora ritirato le analisi del toxoplasma, il gine mi ha detto che posso mangiare il prosciutto cotto ma a me non piace. Che sfortuna!!!! Un'altra cosa che mi fa stare malissimo è la mela. Domenica pomeriggio avevo voglia di qualcosa di fresco e ho pensato di mangiare una mela. Non lo avessi mai fatto!!! Comunque adesso penso positivo. Mi passeranno prima o poi.
CIAOOO
Maria
Maria

Numero di messaggi : 108
Età : 43
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da jolie Mer Mar 17, 2010 5:17 pm

io non mai sofferto di nausee per fortuna ma i miei gusti alimentari sono diventati alquanto bizzarri...non tollero più nessun tipo di dolce...non parliamo poi della carne...il mio amorino me la frulla nella minestrina... Nausea e avversioni alimentari in gravidanza 677225
Va be lo ammetto un po ne approfitto per farmi coccolare....
jolie
jolie

Numero di messaggi : 197
Età : 39
Località : potenza picena
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Abù Mer Mar 17, 2010 5:49 pm

... e fai tanto bene, Jolie! Nausea e avversioni alimentari in gravidanza 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da bluce Mer Mag 05, 2010 3:03 pm

io dalla scorsa settimana (la quarta) ho iniziato a soffrire di leggere nausee serali (mai vomito). Va a giorni, ma ho notato questa cosa strana: a volte non ho la nausea finchè non ci penso..e in quel momento mi viene! ed è reale!
Oppure mi viene in situazioni sgradevoli (una persona con cui non ho voglia di parlare, un lavoro fastidioso che non ho voglia di fare). è possibile secondo voi o mi sto solo suggestionando? a qualcuna è capitato?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 37 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.