Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terapie anti-tumorali e fertilità futura

+26
ArdathLilith
zohar
tartarughina
Jessica
Jodha Bai
MissPat
LucyintheSky
sea
June
angelmoon
LadySpank
Minerva
Jennyy
cinciarello
coccinella
malalaka
Leila
nike
moonriver
greenhope
Elisina
Cinzia
Luthien
sefora
Miwako
beatrix
30 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da beatrix Ven Set 02, 2011 5:46 pm

Ciao ragazze,
vi scrivo non perché vorrei sapere cosa devo fare secondo voi ma perché vorrei sapere cosa fareste voi se vi trovaste al mio posto.
Mi hanno diagnosticato oggi un linfoma di Hodgkin, che è un tumore al sistema linfatico (vi ricordate i linfonodi gonfi? Ecco). Devo fare la chemio e la radio. L'entità della terapia dipende dallo stadio della malattia (per ora mi hanno detto che è al secondo stadio, ma devo ancora fare un prelievo al midollo) e da come reagisco io alle cure.
Il dottore mi ha spiegato che nell'1-2% dei casi questo tipo di cure causano sterilità. La percentuale aumenta se il tumore è a una fase più avanzata o se comunque per diverse ragioni è richiesta una cura più pesante.
Esiste la possibilità di congelare un ovulo prima di iniziare le cure (non dopo). Questo però significa posticipare le cure di molto vista l'urgenza (dovrei interrompere la pillola e aspettare di ovulare) e sottopormi a un intervento (il prelievo dell'ovulo) in un momento in cui di certo non è consigliabile per la mia salute.
Sono molto indecisa, anche perché se restassi sterile, anche con un ovulo congelato non avrei vita facile.
Invece iniziare presto le cure è importante.
Non posso sapere adesso quale sarà l'entità delle cure, quindi la percentuale di rischio sterilità.
Voi cosa fareste? Devo decidere entro e non oltre il 7 settembre.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da Miwako Ven Set 02, 2011 7:27 pm

E sti cazzi Bea.
Dio quanto mi dispiace, anche se ci conosciamo poco, credimi, è proprio una notizia che non avrei mai voluto leggere.
Io inizierei le cure, la percentuale di sterilità non è così elevata... sei giovane... pensa alla tua salute.

Facci sapere mi raccomando... qua ci sono un sacco di donnine che ti pensano.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da sefora Ven Set 02, 2011 7:32 pm

oh mi spiace un sacco Beatrix! No
Ma sì, pensa prima alla salute, poi sai la natura se vuole ha le sue vie per donarti nel caso un pargolo...io credo un po' nel destino! Un abbraccio e tanta forza! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da Luthien Ven Set 02, 2011 7:56 pm

Bea non mi sarei mai aspettata una cosa del genere No sei così giovane, pensa a curarti!! i figli non è detto che non arriveranno e comunque non sono l'unica cosa importante nella vita!noi qui ti pensiamo tutte!
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da Cinzia Ven Set 02, 2011 8:25 pm

Caspita che colpo leggerlo,immagino viverlo,non ti conosco,ma leggere queste cose è disarmate...

Fossi in te,penserei prima alle cure,infondo un figlio per ora non è la priorità,ma lo è curarti e dimetterti....infondo la percentuale di cui parli è bassa,come dici potrebbe essere più alta,ma il tempo è oro,e se smettendo la pillola non ovulassi subito?non rischiare davvero...e facci sapere...
Un abbraccio..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da Elisina Ven Set 02, 2011 8:39 pm

Bea io sono talmente senza parole che mi sono dovuta rileggere il post tre volte prima di essere sicura di aver capito bene.
Io non so che dire, mi illudo che tu possa in qualche modo sentire quanto vorrei semplicemente poterti dare un abbraccio, perchè questa è un'ingiustizia di quelle che fanno bollire il sangue.
Piccolina, non riesco a consigliarti. Ti direi come ha detto Luth, di pensare a curarti, di farlo prima possibile. E che al resto penserai in seguito; ma non so, non posso sapere quello a cui puoi pensare tu, cosa vorresti nel tuo futuro, quello a cui non vorresti in ogni caso rinunciare...
A me premi tu, tu con quella testolina meravigliosa I love you
Bimba, abbi cura di te, per favore tienimi informata...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da greenhope Ven Set 02, 2011 8:57 pm

Mi spiace molto beatrix... Neutral

Io sinceramente penserei prima a curarmi, il dopo si vedrà.

Ti riporto comunque l'esperienza di mia cugina. Anche lei linfoma di Hodgkin, a 29 anni mi pare. Si è curata, non è stato facile ma l'anno scorso finalmente l'hanno dichiarata guarita al 100% e le han detto che poteva anche cercare il secondo figlio se voleva. E infatti oggi è in dolce attesa. I love you

Mi auguro che tutto vada per il meglio anche per te.
Non scoraggiarti e cerca di restare positiva. Pensa che è un tumore con un'altissima percentuale di guarigione e prima cominci secondo me meglio è.
Un abbraccio. I love you
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da moonriver Ven Set 02, 2011 11:00 pm

Bea io sono rimasta senza parole... No ...io inizierei subito le cure, in questi casi il tempismo e' una delle cose piu' importanti...poi il resto verra' da se. Ti abbraccio forte tesoro... I love you
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da nike Sab Set 03, 2011 8:53 am

Beatrix, cara, che colpo leggerti! Posso solo provare ad immaginare come puoi sentirti! E che peso dover decidere ora di qualcosa che al momento è così lontano nel futuro!
Onestamente mi verrebbe da dirti di occuparti delle cure, al momento! Intanto non sai quanto tempo ti toccherebbe aspettare per ovulare, e questa non è una cosa buona, anche perchè la tensione potrebbe giocare brutti scherzi sulla tempistica. E poi, un figlio era un progetto che avevi, o per ora non c'era? Perchè credo che sia importante concentrarti sul presente, su quello che sai che oggi è il meglio per te, per il futuro si vedrà, senza fissarsi sul fatto che, se non dovessi avere figli dovresti rimproverarti la scelta di oggi! Magari non li vorrai, magari non arriveranno per altri motivi, magari, magari.... il futuro è domani, oggi devi fare il meglio per la Beatrix di oggi, che è l'unica che conosciamo e a cui vogliamo un gran bene!
Ti stringo forte!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da Leila Sab Set 03, 2011 8:59 am

Bea, che colpo leggere una simile notizia.sono basita, incredula e senza parole da dire....vedo la tua giovane età e la cosa mi ferisce profondamente pensando a quali ingiustizie viviamo ogni giorno...

Hai un percorso di cure davanti ed io ti posso solo consigliare di pensare solo a quello, che la percentuale di sterilità è bassa e che comunque vada, solo se guarita potrai pensare alla maternità, quindi la guarigione va messa davanti a tutto...

Poi, dirò una cosa che urta i tuoi principi, ma anche in caso assoluto si sterilità c'è sempre la via dell'ovodonazione...il bimbo cresce dentro di te ed è tu a tutti gli effetti....ecco, io non perderei tempo prezioso per un evento futuro ed incerto, quando di certo ora c'è che devi armarti per combattere ed uscire vincitrice...

ti penso tanto e vorrei abbracciarti stretta, seppur virtualmente
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Terapie anti-tumorali e fertilità futura Empty Re: Terapie anti-tumorali e fertilità futura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.