Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 10 di 25 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 25  Successivo

Andare in basso

potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Gio Mag 19, 2011 10:32 am

No, segnare o non segnare non è lo stesso! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 649468 Segna almeno che sei malata, perchè ora ce lo hai in mente, ma tra 6 mesi non ti ricorderai il motivo per cui non hai segnato! Ma non capisco del tutto il senso della domanda, cioè, è ovvio che ognuna si debba sentire libera di fare ciò che vuole, scrivere, non scrivere, smettere, riprendere, ma è altrettanto ovvio che se chiedi a me come è meglio fare io sono quasi obbligata potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 654381 a dirti che è meglio che tu faccia il massimo che puoi, e non il minimo, no?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Miwako Gio Mag 19, 2011 2:32 pm

Sto segnando che sono malata... e per me "malata" significa stare da culo in ogni senso.. per cui non segno che sono triiiiste e sconsolaaataaa e uffiiii... solo che sono "malata" potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 826922
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Valesax Ven Mag 20, 2011 9:33 am

NON CI SIAMO!!! Oggi inizio il nuovo ciclo e il primo sogno che mi devo appuntare è stato: mia suocera!! Ho sognato mio suocero triste e mia suocera!!! NON CI SIAMO!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058

http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da nike Ven Mag 20, 2011 7:27 pm

Dai Vale, considera che nei giorni del sangue stai espellendo ciò che non serve più! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 556149
nike
nike

potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 Empty Osservazioni primo ciclo

Messaggio Da nike Ven Mag 27, 2011 11:19 am

Ok, ci provo! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 13860 Intanto, sono riuscita a tenere il diario praticamente tutti i giorni, grande successo! La prima cosa che noto è che quelle che sembrano sensazioni quotidiane invece si susseguono per qualche giorno, quindi evidentemente sono molto più legata alla ciclicità che a situazioni quotidiane. Prestare attenzione al ciclo mi aiuta a ridimensionare gli alti e bassi dell'umore, perchè posso vivere le diverse emozioni, ma la sera le guardo da un passo di distanza e le oggettivizzo, in un certo senso. Non so bene se gli altri mi vivono diversamente nei vari momenti, perchè non è un momento di grandi relazioni sociali. Cool La fase dell'ovulazione è quella in cui mi sento meglio, sono attiva, faccio esercizio fisico, ascolto musica, canto, ballo, sono più efficiente. Invece ho notato che nei giorni del sangue, e subito dopo, mi sento in confusione; non sto male, non sono a a disagio, ma percepisco il caos, soprattutto rispetto all'alimentazione: mangio male in giorni in cui già di mio mi sento gonfia e grassa, quindi dal prossimo ciclo voglio prendermi cura di questo facendo la spesa in modo furbo, con cose adatte, ma che non richiedano troppa preparazione, per vedere se va meglio!

Che dite? Aspetto voi! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 573484
nike
nike

Messaggio Da Elisina Ven Mag 27, 2011 11:55 am

Eccomi qui, primo ciclo concluso da tre giorni.
Sono stata abbastanza costante anche se non ho scritto proprio tutti i giorni, e mi rendo conto che scrivo più volentieri quando sono tranquilla rispetto a quando sono più tormentata, e questa per me è una novità... ma in un certo senso lo immaginavo, dato che sto passando un momento un po' tosto e a volte anche solo i pensieri mi stremano e mi inibiscono lo scrivere!
In questo ciclo, stranamente poi, il momento in cui sono stata meglio, anzi, più "me stessa", è stata la fase luteale! più determinazione nel fare le piccole cose, alimentazione e allenamento regolari e piacevoli, sensibilità e introspezione.
Intorno all'ovulazione invece ho passato dei giorni di "scollegamento" emotivo, come un pilota automatico inserito nelle questioni quotidiane, fastidio generalizzato soprattutto il riacuirsi di problematiche di stomaco (tanto da dover ricorrere ai soliti farmaci).
Cosa posso fare per star meglio nei giorni più difficili? ad ora, davvero, non riesco a farmi venire in mente niente potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Emanuela Lun Mag 30, 2011 7:28 am

Con l'inizio del nuovo ciclo ho iniziato anche io il diario. Solo che, come in tutte le cose in questo periodo, mi è mancata la costanza e di punto in bianco non ho scritto più No Arrivava la sera e mi dicevo: devo scrivere il diario, poi lo faccio. Ed è un vero peccato perchè, per i giorni in cui l'ho scritto, mi ha dato un senso di stabilità e di ordine nelle mie sensazioni. Lo prendo come un giro di rodaggio e mi impegno ad essere più costante il prossimo ciclo. potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 412261
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472

Messaggio Da nike Lun Mag 30, 2011 1:52 pm

Eli, l'ovulazione è la fase della Madre, che non vuol dire necessariamente essere mamma di un bambino, ma essere nella fasa in cui si attiva la capacità di "nutrire" il mondo, di irradiare la propria energia verso l'esterno. Può essere che, se sei in un momento teso, la generosità verso gli altri (energetica, intendo) non sia il tuo forte. Potresti provare, il prossimo mese, a prenderti più tempo per stare in mezzo alla natura, fare giardinaggio, o starci e basta. Prova a vedere se la Natura come Madre ti può aiutare, nutrendoti!

Emanuela, coraggio, capisco bene il problema della costanza, ma l'idea che potevo arrivare in questo topic e iniziare a condividere con voi mi ha aiutato tanto!
nike
nike

Messaggio Da sefora Lun Mag 30, 2011 2:03 pm

Da questo mese ho iniziato seriamente anch'io! potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 294699
Sono piuttosto sintetica, scrivo, suddiviso in mattina, pomeriggio e sera, ciò che faccio, ciò che provo e la sensazione più forte che riassume la giornata. Mi ha molto affascinata la figura archetipica della Strega, Vergine, Madre ed Incantatrice... drunken
Per ora ho notato che ho abbastanza forza durante la mestruazione...influisce il segno zodiacale in cui transita la luna? Non so se sia un caso, ma con luna calante in ariete mi sentivo piuttosto intraprendente. Il giorno di spotting pre M, invece, ero più fiacca e pigra. Questo non so se a causa delle M in arrivo o perché la luna era calante in pesci? Magari entrambe le cose... potere - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 10 649468
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da nike Lun Mag 30, 2011 2:12 pm

Delle fasi parliamo nell'altro topic, Sefora, se no si fa troppa confusione. In questo primo ciclo iniziamo solo con le prime osservazioni, trovi le domande a cui rispondere nel primo post.
Il segno in cui transita la luna ha un'influenza sull'energia, sicuramente, ma ti direi di far caso principalmente alle fasi del ciclo, altrimenti, come vedi, ti confondi un po'! E' un percorso fatto apposta per fare un passo alla volta!
nike
nike

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 25 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 25  Successivo

- Argomenti simili