Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura del parto

+37
moonriver
LadySpank
Julie
Cinzia
daneb
MaryMichele
Tweetier
luisav
Parsley
saradavidemic
Leila
sefora
Miwako
tartarughina
bluce
sea
coccinella
Gipsy
Jessica
nike
Ellyy
Elisina
betty
LucyintheSky
dipkick
Valesax
Luna nuova
piccolo principe
Minerva
Martinamarina
Elisabetta
mononoke
greenhope
Eowyn
soleluna
ranavalentina
pippi_ci
41 partecipanti

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Andare in basso

La paura del parto - Pagina 19 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Leila Lun Mar 05, 2012 2:15 pm

Cocci, pensa che partorire è una delle poche cose che non dipendono da te (in senso di bravura), dalla tua razionalità o dalla tua forza di volontà, ma da ciò che il tuo corpo sa fare secondo un'apprensione atavica...

diciamo che la tua volontà ti serve per decidere quando andare in H, come reagire di fronte ad intromissioni che senti negative, ma quando sarai al dunque non ci saranno operatori o mariti, sarai tu ed il tuo corpo, che farà tutto da solo se avrai la fortuna di trovare qualcuno che te lo lasci fare.

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 19 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sea Lun Mar 05, 2012 2:29 pm

Cocci, oltre che quotare Leila, ti dico quanto aveva detto a me la mia ginecologa...Tutte le teste che vedi o quasi sono uscite da lì, per cui fatti coraggio, ce la farai anche tu La paura del parto - Pagina 19 654381 La paura del parto - Pagina 19 13860
Un abbraccione, un pò di paurina è normale, ma stai serena e ascolta il tuo corpo, lui sa già tutto I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 19 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da coccinella Lun Mar 05, 2012 3:49 pm

grazie ragazze, mi confortate dicendomi che è normale...

Leila ha scritto:partorire è una delle poche cose che non dipendono da te (in senso di bravura)
pensa che è esattamente la stessa cosa che mi ha detto una conoscente qualche giorno fa...lei non ha fatto corsi, si è letta solo "per una nascita senza violenza" e con entrambi i bimbi se l'è cavata in 2 orette!
un'altra cosa che forse temo è la fine di questo "stato di grazia"...tutti mi chiedono se sono stufa, e la risposta è NO! probabilmente perchè ho avuto una gravidanza stupenda e sto ancora molto bene.
ho un po' paura che questo possa in qualche modo influire sulla mia capacità di "lasciar andare" questo bimbo. tornando alla mia conoscente, per esempio, a lei la gravidanza "interessava" relativamente, non vedeva l'ora di conoscere questi bambini e di interagire con loro, e secondo me questo ha influito!
vabbé, forse sono solo vaneggiamenti, ma focalizzare le cose mi aiuta ad affrontarle meglio La paura del parto - Pagina 19 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 19 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Leila Lun Mar 05, 2012 4:26 pm

Invece dici cose giuste..e già saperle è un punto a tuo favore.
la gravidanza ci mette in uno stato di "centro2, del nostro mondo e di quello di chi ci ama...siamo portatrici di vita, guardate come in stato di grazia, la gente ti guarda,ti parla, ti fa sentire importante..
noi dentro ci sentiamo piene di Vita, nel senso letterale del termine e sentiamo che il progetto che stiamo vivendo è in assoluto il più importante..il parto chiude questo cerchio iniziato con il concepimento...entra in scena il nuovo protagonista che è il bambino, che diventa altro da noi e spesso tendiamo a posticipare inconsciamente questo evento...

Io assomiglio alla tua amica...non amo molto la gravidanza, seppur mi gratifichi, non vedo l'ora di vedere il musetto del bimbo che porto in grembo e soprattutto adoro partorire (seppur mi faccia paura eh, eccome!!)-..adoro quei primi giorni ed adoro avere un neonato da accudire (sarà che i miei erano pappa e nanne fino ai 5 mesi più o meno, da portare in fascia, da allattare, da annusare...mi dà euforia più della gravidanza ed infatti nascono prestissimo...(il che è sicuramente un insieme di fattori, anche legati ai miei cilci ed al mio corpo)
Io ti leggo preparata e consapevole..lascia che tutto scorra...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 19 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 19 Precedente  1 ... 11 ... 17, 18, 19

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.