Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura del parto

+37
moonriver
LadySpank
Julie
Cinzia
daneb
MaryMichele
Tweetier
luisav
Parsley
saradavidemic
Leila
sefora
Miwako
tartarughina
bluce
sea
coccinella
Gipsy
Jessica
nike
Ellyy
Elisina
betty
LucyintheSky
dipkick
Valesax
Luna nuova
piccolo principe
Minerva
Martinamarina
Elisabetta
mononoke
greenhope
Eowyn
soleluna
ranavalentina
pippi_ci
41 partecipanti

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da fiordiloto Gio Nov 24, 2011 1:33 pm

Cavolo, Leila! La paura del parto - Pagina 18 10933 Sto leggendo tutto in silenzio perché la paura del parto è ciò che più di tutto, da sempre, fa pendere la bilancia verso la decisione di non avere figli, ma leggendo te....mi fai quasi venire voglia di affrontarla, prima o poi! La paura del parto - Pagina 18 294699
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Leila Gio Nov 24, 2011 3:14 pm

Abbiamo una visione culturale del parto come violento, insanguinato, urlante, sudato, lacerato, strappato, pieno di camici verdi e bianchi che ci dicono cosa fare, ferri lucidi che stagliuzzano..ti credo che abbiamo paura!!! chi non avrebbe paura????

Io penso che in realtà non sia programmato per essere così, ma lo abbiamo reso noi, così, applicando a questo evento la ragione...la mia ostetrica mi ha raccontato dei sei mesi passati a Bali, in una regione poverissima, a far nascere bimbi senza la possibilità di effettuare cesarei, quindi podalici e gemelli solo per via naturale..e le mamme balinesi non hanno i fianchi mediterranei.
Nessun bimbo perso, o ferito, o cerebroleso, nessuna mamma mutilata o ferita...mi ha raccontato come queste donne,che non sanno cos'è un cesareo, in travaglio parlavano e lavoravano e poi, quando le doglie si facevano più insistenti, si appartavano al buoi e sospiravano, facendo nascere da sole bimbi che non piangevano mai...mi dice sempre (ed io l'ascolto ogni volta con rinnaovato entusiasmo) come queste mamme non perdevano sangue, non si laceravano, non urlavano...la sua ssistenza era dolce, e discreta e se qualcuna aveva bisogno d aiuto si capivano dagli sguardi....

Incredibile, sempre per il nostro concetto di interventismo (a priori aggiungo io) come non succedeva mai nulla di male in questi parti...se portassimo lo stesso numero di parti in un nostro H, ci sarebbero non so quante episiotomie, sofferenze fetali, ossitocine e quant'altro..i problemi, che poi sono quelli che causano la paura nella donna, perchè portano agli interventi medici, spesso sono causati proprio da quegli stessi interventi fatti in modo difensivo, quindi ben prima che siano davvero necessari..ma ne abbiamo già parlato e non vorrei andare ot
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Parsley Gio Nov 24, 2011 3:58 pm

Questa è da stampare e far leggere a tutte le donne che conosco!! La paura del parto - Pagina 18 483896
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 24, 2011 9:38 pm

concordo con leila. é anche la visione della schmid I love you (ma non dell'ambito medico purtroppo...vedi sopra e, ripeto, questo secondo me è uno degli ostacoli maggiori a un confronto sereno con la paura del parto)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da selvynina Ven Nov 25, 2011 8:40 am

Che parole sante!
Io il parto cesareo l'ho vissuto e lo sento ancora come uno shock!

Era tutto freddo, sterile. Tutti quei ferri. Tutte quelle persone attorno che parlano con termini medici e si dimenticano che lì c'è una persona, anzi due, e non dei pezzi di carne!

Per carità! Sono stati tutti bravi e professionali. Ma la paura che ho provato ha certamente rovinato il giorno più bello della mia vita.
I giorni passano e il ricordo si allontana. Ma la paura ancora non me la scordo mica!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da LadySpank Ven Nov 25, 2011 8:46 am

...ci credo selvy...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da daneb Ven Nov 25, 2011 8:46 am

Leila ha scritto:Abbiamo una visione culturale del parto come violento, insanguinato, urlante, sudato, lacerato, strappato, pieno di camici verdi e bianchi che ci dicono cosa fare, ferri lucidi che stagliuzzano..ti credo che abbiamo paura!!! chi non avrebbe paura????

Io penso che in realtà non sia programmato per essere così, ma lo abbiamo reso noi, così, applicando a questo evento la ragione...la mia ostetrica mi ha raccontato dei sei mesi passati a Bali, in una regione poverissima, a far nascere bimbi senza la possibilità di effettuare cesarei, quindi podalici e gemelli solo per via naturale..e le mamme balinesi non hanno i fianchi mediterranei.
Nessun bimbo perso, o ferito, o cerebroleso, nessuna mamma mutilata o ferita...mi ha raccontato come queste donne,che non sanno cos'è un cesareo, in travaglio parlavano e lavoravano e poi, quando le doglie si facevano più insistenti, si appartavano al buoi e sospiravano, facendo nascere da sole bimbi che non piangevano mai...mi dice sempre (ed io l'ascolto ogni volta con rinnaovato entusiasmo) come queste mamme non perdevano sangue, non si laceravano, non urlavano...la sua ssistenza era dolce, e discreta e se qualcuna aveva bisogno d aiuto si capivano dagli sguardi....

Incredibile, sempre per il nostro concetto di interventismo (a priori aggiungo io) come non succedeva mai nulla di male in questi parti...se portassimo lo stesso numero di parti in un nostro H, ci sarebbero non so quante episiotomie, sofferenze fetali, ossitocine e quant'altro..i problemi, che poi sono quelli che causano la paura nella donna, perchè portano agli interventi medici, spesso sono causati proprio da quegli stessi interventi fatti in modo difensivo, quindi ben prima che siano davvero necessari..ma ne abbiamo già parlato e non vorrei andare ot


meraviglioso intervento! La paura del parto - Pagina 18 483896
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da coccinella Lun Mar 05, 2012 8:21 am

dopo che per tutta la gravidanza sono stata tranquillssima riguardo al parto, ora inizio ad avere paura Shocked
ma una paura assolutamente irrazionale...non è paura del dolore, ma più paura di non farcela! so che non ha nessun senso, perchè in un modo o nell'altro ce la farò, ma non riesco a venirne fuori! forse sono stata troppo tranquilla fino a poco fa, ed ora tutte le paure escono fuori in maniera incontrollata?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Pantofolina Lun Mar 05, 2012 10:24 am

secondo me e' normale... sei nella fase finale.. magari prima non ci pensavi perche vedevi che il tempo avanti a te era ancora tanto.. ora invece...
ma vedrai... sarai forte come un leone e ce la farai
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da luisav Lun Mar 05, 2012 12:06 pm

Dai cocci, è il tempo che si avvicina...è tutto normalissimo! Ce la farai, la natura farà il suo lavoro, coraggio!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 18 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.