Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La paura del parto

+37
moonriver
LadySpank
Julie
Cinzia
daneb
MaryMichele
Tweetier
luisav
Parsley
saradavidemic
Leila
sefora
Miwako
tartarughina
bluce
sea
coccinella
Gipsy
Jessica
nike
Ellyy
Elisina
betty
LucyintheSky
dipkick
Valesax
Luna nuova
piccolo principe
Minerva
Martinamarina
Elisabetta
mononoke
greenhope
Eowyn
soleluna
ranavalentina
pippi_ci
41 partecipanti

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Mar Mag 17, 2011 6:58 pm

ma in effetti mono forse anch'io lo preferirei in casa, dato che evito il più possibile gli ospedali. Non sempre fanno il meglio per te, ma spesso il meglio per loro. Almeno, forse, su questo siamo d'accordo. La paura del parto - Pagina 11 294699
Il timore del parto resta, come evento faticoso e doloroso, questo per quanto bello è innegabile.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da greenhope Mar Mag 17, 2011 9:35 pm

Io quando cercavo di capire "quanto" fosse doloroso tramite le esperienze di chi ci era già passata lo paragonavo al massimo dolore conosciuto: il mal di denti.
Chiedevo "meglio o peggio di un mal di denti?"

Se dovessi scegliere ora che so sceglierei di sicuro il parto.
É un dolore diverso. Come già detto si sa il perché di questo dolore e poi si sa che finirà da lì a breve e che non c'è nulla che non va bene.
E poi alla fine hai la ricompensa La paura del parto - Pagina 11 64619
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Parsley Mer Mag 18, 2011 5:45 am

Non c'entra molto, ma tempo fa ho fatto la mia prima pulizia dei denti e non è stato fortissimissimo il dolore (però forte, ero tutta infiammata), ma soffrivo tantissimo perché non potevo urlare/imprecare/muovere la testa per sfogare un po' il dolore! secondo me avere un dolore che ti impedisce di fare questi movimenti amplifica molto la percezione del dolore La paura del parto - Pagina 11 294699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Elisina Mer Mag 18, 2011 8:43 am

Ma come dice Green, un mal di testi di quelli atomici, di quelli che ti spaccheresti la testa al muro, è centomila volte peggio del parto!!
Il dolore del parto ha un senso, sai che è giusto, sai che finirà, che non sei malata, e, come dice Mononoke, se nessuno ti rompe le balle, anche durante la dilatazione che è innegabilmente molto dolorosa, ci sono le pause tra una contrazione e l'altra in cui ti puoi *spengere* e riprendere forze.
Anch'io resto decisamente sconcertata quando leggo che a una donna "cagionevole" (termine tra l'altro decisamente Ottocentesco! La paura del parto - Pagina 11 654381 ) è stato consigliato un intervento chirurgico piuttosto che un evento fisiologico! Shocked
Sefora ti assicuro che nella vita, prima o poi, ti capiteranno cose molto più faticose del parto. Ma di certo non altrettanto emozionanti e magiche. La paura del parto - Pagina 11 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da sefora Mer Mag 18, 2011 8:50 am

beh, se già sostieni che le emicranie siano di gran lunga peggiori, allora non c'è problema, dato che ne soffro spesso e mi fanno stare malissimo! In tal caso, ben venga il parto! La paura del parto - Pagina 11 654381
Forse per mia cugina temevano non avesse proprio la forza di spingere...ipotizzo, perché non so bene...so solo che è stata molto seguita da un ginecologo, poiché temevano anche perdesse il bimbo dato il suo stile di vita!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da coccinella Mer Mag 18, 2011 9:43 am

Elisina ha scritto:
Anch'io resto decisamente sconcertata quando leggo che a una donna "cagionevole" (termine tra l'altro decisamente Ottocentesco! La paura del parto - Pagina 11 654381 ) è stato consigliato un intervento chirurgico piuttosto che un evento fisiologico! Shocked

OT: beh, è abbastanza ottocentesco anche passare la vita a casa in vestaglia! Shocked (senza offesa per tua cugina, sefora!)
la mia paura riguardo al parto è quella di dovermi affidare a qualcun altro (ginecologi, ostetriche etc) e di essere "nelle loro mani" La paura del parto - Pagina 11 12037 anche perchè da quello che ho sentito nell'ospedale della mia città non vano tanto per il sottile: è un ospedale infantile, ha un ottima TIN e si preoccupano principalmente della salute dei bambini, mentre tralasciano un po' quella delle madri No .
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Minerva Mer Mag 18, 2011 9:57 am

Riflettendo su questo tema in modo più approfondito, mi sono accorta che probabilmente sarei disturbata dalla presenza di medici uomini.
Credo che mi aumenterebbe il fastidio di essere nelle loro mani, come diceva Cocci La paura del parto - Pagina 11 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Martinamarina Mer Mag 18, 2011 10:05 am

sapete che io tra le crisi di calcoli e il parto , scelgo il parto?ma mille volte meglio! La paura del parto - Pagina 11 13860
mine questo è una dei motivi per cui alla fine ho optato per il parto in casa
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da mononoke Mer Mag 18, 2011 11:34 am

coccinella ha scritto:
la mia paura riguardo al parto è quella di dovermi affidare a qualcun altro (ginecologi, ostetriche etc) e di essere "nelle loro mani" La paura del parto - Pagina 11 12037 anche perchè da quello che ho sentito nell'ospedale della mia città non vano tanto per il sottile: è un ospedale infantile, ha un ottima TIN e si preoccupano principalmente della salute dei bambini, mentre tralasciano un po' quella delle madri No .

e hai ragione, infatti è proprio quello che non dovresti fare
sei tu che partorisci e che dovresti pretendere di farlo a modo tuo, agli altri puoi chiedere supporto, se vuoi, ma perchè metterti nelle loro mani?
se l'ospedale che hai più vicino è così già sulla carta non oso immaginare nella realtà Twisted Evil
però puoi sempre optare per un altro ospedale e per un bel piano del parto!
io comunque non mi metterei nelle mani neanche dell'ostetrica più dolce e pronaturale del mondo, ma vorrei sempre essere io insieme al mio bimbo a compiere la strada verso il nostro incontro
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da nike Mer Mag 18, 2011 11:38 am

Ho letto questo, ieri, e non posso non postarlo! La paura del parto - Pagina 11 677225
"Danzando fu creato il mondo.... quando Gea partorì la terra..... I nostri bambini non vengono più partoriti ballando, perchè i signori della creazione - i quali non possono partorire, ma sanno tutto meglio di noi - hanno deciso che partorire è una faccenda grave, una malatia che esige medici e ospedali. Immaginate un parto delle Menadi in una sala parto: addio ai costosi strumenti!"
da Le tredici lune di Luisa Francia
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

La paura del parto - Pagina 11 Empty Re: La paura del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.