Esami diagnostici prenatali
+64
Zueg
acquarietta
cinziettina
dianaluna
Artemide
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Jillian
lady_chiara
Valy
fatina
donnasummer
Silvia Mimosa
Licine
Eowyn
sea
Sharon
Luthien
nike
sere
cinciarello
fiordiloto
nicolecom
kikkadori
Zara
Julie
Parsley
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
marimari
Marti
selvynina
rogue
Sguisch
Blue
tomoe
taiyou
Elisina
ettav
atam
MissPat
Mirtillina
Jessica
valix
Leila
Schatzy
Cinzia
Pantofolina
saradavidemic
daneb
kivrin
LadySpank
Rossana
luisav
coccinella
lellaa
glo
bluce
patatola
ranavalentina
greenhope
Kikka
68 partecipanti
Pagina 7 di 36
Pagina 7 di 36 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 36
Re: Esami diagnostici prenatali
Ho capito il senso! Ma allora ti hanno fatto due buchi anche per la villo?
Due placente=due buchi?
Due placente=due buchi?
atam- Numero di messaggi : 972
No, per fortuna con la villo c'è stato un unico prelievo, dato che nel mio caso c'è un'unica placenta (gravidanza monocoriale). Essendo invece due (per fortuna delle gemelle!!) le sacche amniotiche (gravidanza biamniotica) facendo l'amniocentei avrebbero dovuto aspirare da ciascuna sacca, quindi due buchi.
Mirtillina- Numero di messaggi : 539
Ok, ora mi è tutto chiaro! Grazie Mirti! E complimenti anche per le ottime notizie!
atam- Numero di messaggi : 972
Io non ho fatto esami invasivi, ma se avessi deciso in tal senso avrei fatto la villo...per l'epoca gestazione, e perché non si bucano le membrane e non c'è l'alto rischio infettivo e di rottura del sacco o di aborto tardivo.
Ora so che a livello statistico hanno la stesso percentuale di aborti, se non meno addirittura la villo..perchè non si collegano all'amnio le rotture del sacco dopo le 16 settimane con conseguente aborto e perché la villo si prende in carico anche gli aborti che sarebbero avvenuti lo stesso....
Ora so che a livello statistico hanno la stesso percentuale di aborti, se non meno addirittura la villo..perchè non si collegano all'amnio le rotture del sacco dopo le 16 settimane con conseguente aborto e perché la villo si prende in carico anche gli aborti che sarebbero avvenuti lo stesso....
Leila- Numero di messaggi : 1182
Mirtillina ha scritto:
@ atam: Guarda, infatti no comment ... c'è però il fatto che in una gravidanza gemellare a quanto ho capito, l'esame del sangue non è attendibile dato che viene fatto sulla madre e quindi non si saprebbe a quale gemello attribuire un eventuale valore sballato oppure potrebbe accadere che un valore sballato in un senso di un gemello vada a coprire un eventuale valore sballato nell'altro senso dell'altro gemello dando un risultato falsamente tranquillizzante. Non so se mi sono capita ...
mirtillina io ho fatto la tn e il bitest. Il mio esame del sangue è stato confrontato con i risultati della translucenza. Infatti i risultati erano diversi per i due bambini.
Parlo della mia esperienza, non avevo ancora 35 anni però la mia ginecologa mi ha chiesto " se facessimo un'amniocentesi e il risultato sarebbe brutto interromperesti la gravidanza?" io ho risposto di no, quindi mi ha detto che è inutile rischiare con esami invasivi.
Penso di aver fatto questi esami giusto per farmi un'idea di quello che sarebbe potuto succedere.
ettav- Numero di messaggi : 1672
Mirti, evviva le gemelline!!
Anch'io se avrò un'altra gravidanza farò sicuramente la villocentesi, e la preferisco all'amnio proprio per l'epoca gestazionale. Anch'io so che il rischio è operatore dipendente, hai fatto benissimo ad andare dal migliore.
Forse il tuo ginecologo ti voleva semplicemente dire che il bitest con la TN danno un risultato in termini di probabilità, un dato puramente statistico; dipende che tipo di risposte si cercano!
Tanto felice dei tuoi risultati
Anch'io se avrò un'altra gravidanza farò sicuramente la villocentesi, e la preferisco all'amnio proprio per l'epoca gestazionale. Anch'io so che il rischio è operatore dipendente, hai fatto benissimo ad andare dal migliore.
Forse il tuo ginecologo ti voleva semplicemente dire che il bitest con la TN danno un risultato in termini di probabilità, un dato puramente statistico; dipende che tipo di risposte si cercano!
Tanto felice dei tuoi risultati
Elisina- Numero di messaggi : 7414
ragazze scusate mi delucidate un minimos su villo e amnio?
Io credo che farò uno dei due esami invasivi che avete citato..
ma nn saprei assolutamente quale..
inoltre posso chiedere che costi hanno avuto x voi?visto che mi sembra che la cosa più opportuna sia andare privatamente purtroppo..
Io credo che farò uno dei due esami invasivi che avete citato..
ma nn saprei assolutamente quale..
inoltre posso chiedere che costi hanno avuto x voi?visto che mi sembra che la cosa più opportuna sia andare privatamente purtroppo..
taiyou- Numero di messaggi : 519
io per questa gravidanza ho intenzione di fare l'amniocentesi completa...(di Ale feci solamente la parziale).
Sto cercando di capire bene i costi...
Qualcuna l'ha fatta?
Taiyou cosa hai deciso di fare poi?
Sto cercando di capire bene i costi...
Qualcuna l'ha fatta?
Taiyou cosa hai deciso di fare poi?
daneb- Numero di messaggi : 3830
Daneb una mia amica l'ha dovuta fare per casi in famiglia ed è andata all'Artemisia, ha pagato circa 1700 euro mi pare
tomoe- Numero di messaggi : 1484
grazie Tomoe! infatti pensavo di andare lì a farla....
Chissà quando mi conviene prenotare, vabbè che essendo a pagamento trovo posto sicuro
Chissà quando mi conviene prenotare, vabbè che essendo a pagamento trovo posto sicuro
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 7 di 36 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 36
Argomenti simili
» Esami pre-concezionali
» Esami e analisi per la fertilità
» Diagnostica prenatale: esami integrativi
» Visite ginecologiche ed esami con il SSN
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
» Esami e analisi per la fertilità
» Diagnostica prenatale: esami integrativi
» Visite ginecologiche ed esami con il SSN
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza