Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami diagnostici prenatali

+64
Zueg
acquarietta
cinziettina
dianaluna
Artemide
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Jillian
lady_chiara
Valy
fatina
donnasummer
Silvia Mimosa
Licine
Eowyn
sea
Sharon
Luthien
nike
sere
cinciarello
fiordiloto
nicolecom
kikkadori
Zara
Julie
Parsley
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
marimari
Marti
selvynina
rogue
Sguisch
Blue
tomoe
taiyou
Elisina
ettav
atam
MissPat
Mirtillina
Jessica
valix
Leila
Schatzy
Cinzia
Pantofolina
saradavidemic
daneb
kivrin
LadySpank
Rossana
luisav
coccinella
lellaa
glo
bluce
patatola
ranavalentina
greenhope
Kikka
68 partecipanti

Pagina 21 di 36 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 36  Successivo

Andare in basso

Esami diagnostici prenatali - Pagina 21 Empty Re: Esami diagnostici prenatali

Messaggio Da ArdathLilith Mar Ago 20, 2013 8:50 pm

Zara: I love you 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da greenhope Mar Ago 20, 2013 11:45 pm

Ardath sono contentissima!!! Esami diagnostici prenatali - Pagina 21 13860 
Adesso GODITELA questa gravidanza.

donnasummer ha scritto: La cosa che mi fa più paura è di avere la responsabilità di dover decidere. !
Questo è il motivo per cui non ho voluto fare nemmeno il b-test.
Non so cosa farei e non ci voglio nemmeno pensare. Forse è un mettere la testa sotto la sabbia, chissà. Io ho lasciato fare alla natura. Mi è andata bene, due volte.
E sarebbe andata bene anche facendo i test ovviamente ma forse sarei stata più in ansia.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da selvynina Mer Ago 21, 2013 7:24 am

Quante considerazioni ragazze....
Io ho sempre pensato che avendo avuto sempre gente malata intorno a me, a partire dall'infanzia, avrei fatto tutte le indagini necessarie per evitare di avere figli malati nel mio futuro.

Che poi è una considerazione sciocca questa, perchè non abbiamo il controllo su tutti i casi della vita. Quindi...
Quando aspettavo Ricky ho fatto il test integrato con la tn, tutto nello stesso giorno. E l'eco per la tn mi ha molto rassicurata. E alla fine il rischio statistico è venuto molto basso.
E nonostante leggere tutta la documentazione che mi hanno consegnato per il consenso informato mi abbia messo tanta ansia, ho deciso di fidarmi. Anche perchè avevo nel mio cuore l'immagine della eco per la tn che mi diceva che era tutto a posto.

Ora con Lampocchiotto è diverso. L'età è diversa prima di tutto. E so già che i risultati del test integrato non potranno essere bassi. Dai 35 in su la scala dei valori sale sensibilmente.
Inoltre con la situazione che continuo ad avere, non riesco ad immaginarmi alle prese con un bambino gravemente malato....che amerei fino ad annullarmi!
E devo pensare anche a Riccardo. L'impatto che avrebbe su di lui un fratello impegnativo. Quando (presto o tardi che sia) io o il marito non ci saremo più...il fratello malato rimarrà sulle sue spalle.
Insomma. Farò l'amnio.
A Torino, al S.Anna. Un centro d'eccellenza dove i dati sulle trisomie li danno entro 48 ore. Per spina bifida e malattie metaboliche si aspettano i soliti 15 giorni.
Corro un rischio, lo so. E vi dico già adesso che questa mia certezza sull'amnio potrebbe vacillare dopo l'eco di venerdì...I love you ...mi conosco.
Sarei sempre in tempo a fare il test integrato.
Ma il pensiero alla vita futura e alla serenità di Ricky c'è sempre...

Sono decisioni durissime queste. Che in teoria nessuna madre dovrebbe essere chiamate a prendere.
Ma credo che l'importante sia avere il cuore sereno e in pace quando qualsiasi decisione venga presa.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da Elisina Mer Ago 21, 2013 7:31 am

Giusto per precisare sui dati, Selvy, abbiamo la stessa età, e il rischio da bitest mi è venuto bassissimo uguale Esami diagnostici prenatali - Pagina 21 826922  1/6000 circa
Capisco benissimo tutte le tue considerazioni, perchè sono le stesse che ho fatto appena saputo di essere incinta, stavolta, anche se poi ho preso decisioni diverse I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da selvynina Mer Ago 21, 2013 7:38 am

Eli, io mio valore bassissimo era 1/1000000!!!
E mi disse subito la dottoressa che a 35 anni un valore così me lo dovevo scordare!
Che poi io non me lo aspettavo....sarei stata contenta di avere un valore come il tuo all'epoca. Ero troppo innamorata dell'eco della tn per avere pensieri negativi.

Ora è tutto diverso nel mio cervello. Vedrò se nei prossimi giorni la mia idea rimarrà la stessa o meno.
I love you 
selvynina
selvynina

Messaggio Da Licine Mer Ago 21, 2013 11:54 am

Mi ritrovo molto nelle parole di tutte, e soprattutto di Zara.
Anche noi abbiamo scelto di non fare bi-test, anche perchè so bene che io e la statistica non abbiamo un bel rapporto, e sarei stata in ansia comunque per tutto il periodo. Non so poi se me la sarei sentita di fare l'amnio.
Anche noi nel caso di gravi malformazioni riscontrabili con le ecografie e incompatibili con la vita, come ha detto Zara, probabilmente avremmo scelto di interrompere.
Però sono comunque scelte che si possono fare solo nel momento in cui ci si trova in quella situazione. Fare supposizioni prima penso sia impossibile.
Poi come dice Elisina

Il punto è che la statistica c'è sempre, il rischio è implicito in ogni nostro passo, ogni giorno, in ogni gravidanza. L'amniocentesi dà delle risposte in ambito genetico, ma nessunissima garanzia di avere un bambino sano (quante malformazioni congenite si scoprono alla morfologica, e quante ancora nel III trimestre?e la maggior parte è ben peggiore in termini di qualità della vita della Sindrome di Down). Quel margine di rischio, quella percentuale, nella gravidanza, nella vita, ci sarà sempre, va vista ed accettata per quella che è.
Nel momento in cui si decide di affrontare una gravidanza se ne deve tener conto.

Ardath, tu hai fatto la scelta migliore per te e per la tua famiglia in quel momento, e sei stata brava ad affrontare l'ansia e la paura. Anche io avrei avuto molte difficoltà.

Approvo anche quello che ha detto Selvy, anche se è riferito alla sua esperienza.
Alla fine non c'è una scelta giusta o sbagliata da prendere, ognuno sa cosa può sopportare, in termini di ansia o di cattive notizie riguardo la salute del bambino, e quindi decide di conseguenza, proprio come ha fatto Ardath.
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648

Messaggio Da sea Gio Ago 22, 2013 10:54 am

Ardath, sono strafelicissima per te, ti mando un grandissimo abbraccio e spero che tu riesca a goderti il più possibile questo bellissimo viaggio I love you 

@Selvy: Mi ritrovo nelle tue preoccupazioni...io per Chiara non avevo fatto niente di niente, neanche il Bitest. Per il prossimo credo che almeno questo lo farò...penso sopratutto a Chiara, al fatto che avendo già una bimba da accudire vorrò sapere a come organizzarmi se mi dovesse capitare di aspettare un bambino con bisogni speciali.
L'amnio no, non ce la farei. Io però se fossi una donna intenzionata a fare l'amnio e a non portare avanti la gravidanza in caso di problemi seri farei la villo, sinceramente Esami diagnostici prenatali - Pagina 21 294699 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ago 23, 2013 5:28 pm

Selvy, conosci la mia storia, io se tornassi indietro approfondirei il discorso sulla villocentesi, lasciandomi comunque aperta l'opzione amniocentesi. Non vorrei "regalarmi" di nuovo un'ansia come quella che ho provato, e sono sicura che scegliere con "previsione" questo tipo di indagine invasiva ti mette appunto nella condizione di non fare le cose di fretta né con ansia e di andare in un ottimo centro.
Ora che sai che sono due, fatti consigliare cos'è meglio Esami diagnostici prenatali - Pagina 21 826922 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da LucyintheSky Ven Ago 23, 2013 6:05 pm

Sul fare le cose con una certa dose di "previsione" sono pienamente d'accordo.
Ad esempio a me, nelle settimane prima della translucenza, è venuta un po' d'ansia e mi sono messa a fare ricerche sui centri migliori in Sicilia (privati, per eventuali tempistiche strette) in cui avrei potuto rifare immediatamente la translucenza e subito dopo la villocentesi. Ho proprio cercato le referenze sui medici, mandato mail, chiamato le varie segretarie e chiesto i costi. Non volevo rischiare di ritrovarmi a fare queste ricerche nel panico di un brutto bitest, volevo il mio numero "salvavita" a portata di telefono immediatamente, se ne avessi avuto bisogno Esami diagnostici prenatali - Pagina 21 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da selvynina Ven Ago 23, 2013 9:34 pm

Mi sono informata un pochino. Lì in ospedale mi hanno detto che, visto che comunque mi devo presentare alla 12° settimana per fare l'eco di II livello, a quel punto fare anche le misure della TN e poi il test integrato.

La mia gine mi ha detto che è d'accordo sulla TN, che è un dato certo e indicativo. Ma il test integrato sui gemelli non da dei dati molto attendibili, rispetto a una gravidanza singola
(brividi ancora dappertutto a scrivere della mia gravidanza gemellare Esami diagnostici prenatali - Pagina 21 12037 )

Ma rimango ferma sull'ipotesi amnio. Se sono veramente monozigoti e malauguratamente malati, lo sono entrambi. E voglio sapere a cosa andrò incontro.
selvynina
selvynina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 36 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 36  Successivo

- Argomenti simili