Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami diagnostici prenatali

+64
Zueg
acquarietta
cinziettina
dianaluna
Artemide
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Jillian
lady_chiara
Valy
fatina
donnasummer
Silvia Mimosa
Licine
Eowyn
sea
Sharon
Luthien
nike
sere
cinciarello
fiordiloto
nicolecom
kikkadori
Zara
Julie
Parsley
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
marimari
Marti
selvynina
rogue
Sguisch
Blue
tomoe
taiyou
Elisina
ettav
atam
MissPat
Mirtillina
Jessica
valix
Leila
Schatzy
Cinzia
Pantofolina
saradavidemic
daneb
kivrin
LadySpank
Rossana
luisav
coccinella
lellaa
glo
bluce
patatola
ranavalentina
greenhope
Kikka
68 partecipanti

Pagina 27 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo

Andare in basso

Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 Empty Re: Esami diagnostici prenatali

Messaggio Da dipkick Lun Mar 23, 2015 7:37 am

questo esame del sangue di cui si parlava prima e' disponibile anche qui in Australia e pure ad un prezzo abbastanza abbordabile (circa 350 euro). Come cosa mi ispira, perche' sembra dare risultati abbastanza sicuri (tra il 99 e il 99.5% a seconda della patologia) solo che leggevo che una ecografia nel primo trimestre e' comunque consigliabile, perche' oltre a verificare che la gravidanza proceda bene, sia in utero, sia uno, etc, rivela anche problemi morfologici che ovviamente il test del sangue non rivela. Quindi.... pensavo di iniziare cmq dal bi test e poi tenere l'esame del sangue come riserva in caso di problemi. Che dite? qualche suggerimento?

(p.s. sempre che decidiamo di fare lo screening, visto che F. e' via e non ne abbiamo ancora parlato per bene Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 826922 )
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da lady_chiara Lun Mar 23, 2015 8:02 am

Anch'io comunque ho fatto il bitest prima di fare quell'esame e con l'ecografia hanno controllato alcune cose: battito cardiaco, alcuni vasi sanguigni, che avesse 2 braccia, 2 mani, 2 gambe e due piedi... quindi in effetti può essere utile; però dovrebbe bastare la transulcenza nucale, senza bisogno di fare il bitest

Ultima modifica di lady_chiara il Lun Mar 23, 2015 8:05 am - modificato 1 volta.
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da daneb Lun Mar 23, 2015 8:04 am

fiordiloto ha scritto:Per i risultati il tempo è infinito: 20 giorni! Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 10933
Ladychiara, vedendo le cose da questa prospettiva mi rincuoro un po' Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 936791

alcuni laboratori consentono di avere i risultati sulle principali trisomie in 3 giorni...Ma non tutti.

Forza e coraggio adesso, l'attesa è snervante ti capisco....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da fiordiloto Lun Mar 23, 2015 4:26 pm

Grazie Daneb. Sì, l'attesa non è cosa facile, ma sto cercando di stare tranquilla e non pensare. E comunque è già passata una settimana, ne mancano solo due! bounce  Se entro Pasqua non ci hanno detto niente (incrociamo le dita) vuol dire che va tutto bene!
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da Sharon Gio Apr 09, 2015 5:44 am

Fiore sono poi arrivati i risultati? Io sto impazzendo con mia sorella per il bitest, le ho chiesto se riusciva a sentire la ginecologa per fissare la TN a Niguarda fanno il prelievo solo il mercoledì e la TN il giovedì siccessivo... Mi ha detto che si occupava di tutto lei ma (nonostante diversi solleciti) ancora nada il fatto è che secondo me la fa facile ma se non mi muovo non trovo più posto non solo a niguarda ma in nessun ospedae di milano! In tutto ciò lei ha detto che dovrei avere l'impegnativa sia per il prelievo che per la TN, io ho l'impegnativa bianca con su scritto bitest - esame combinato e poi quella rossa con ecografia 1trim TN . Che leggendo in giro dovrebbe essere corretto perchè il sistema nazionale copre l'eco ma non il prelievo.... Boh impazzisco!!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da goldie Gio Apr 09, 2015 8:47 am

Sharon ha scritto:Fiore sono poi arrivati i risultati? Io sto impazzendo con mia sorella per il bitest, le ho chiesto se riusciva a sentire la ginecologa per fissare la TN a Niguarda fanno il prelievo solo il mercoledì e la TN il giovedì siccessivo... Mi ha detto che si occupava di tutto lei ma (nonostante diversi solleciti) ancora nada il fatto è che secondo me la fa facile ma se non mi muovo non trovo più posto non solo a niguarda ma in nessun ospedae di milano! In tutto ciò lei ha detto che dovrei avere l'impegnativa sia per il prelievo che per la TN, io ho l'impegnativa bianca con su scritto bitest - esame combinato e poi quella rossa con ecografia 1trim TN . Che leggendo in giro dovrebbe essere corretto perchè il sistema nazionale copre l'eco ma non il prelievo.... Boh impazzisco!!!!

sharon io il bitest l'ho prenotato alla settimana settimana ed ero già in ritardo...ho trovato un posto in mangiagalli per puro culo!

In mangiagalli se non hai le impegnative corrette (i medici si sbagliano sempre) te le fanno direttamente loro...sul  loro sito cmq è spoegato tutto...

edit: quello che ho scritto sopra ovviamente vale se lo vuoi fare tramite SSN... a pagamento credo si trovi sempre tutto Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 654381

Ultima modifica di goldie il Gio Apr 09, 2015 8:57 am - modificato 1 volta.
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da fatina Gio Apr 09, 2015 8:56 am

non ho fatto il bitest e non so come funzioni lì, ma quando sono andata alla visita con la ginecologa alla 6a settimana circa mi aveva detto di prenotarlo praticamente il giorno dopo per sperare di trovare posto. E in regione Piemonte è tutto a carico del SSN, non passano poi l'eco del terzo trimestre.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da Sharon Gio Apr 09, 2015 9:37 am

Da quello che ho capito sul sito per il prelievo del bitest sembrerebbe non essere necessaria la prenotazione confused che invece è ovviamente necessaria per la TN... Lei mi ha detto il giorno 29 vai a fare il prelievo mentre la settimana dopo vai a fare la TN, parlo io con la mia gine, ma in ogni caso in qualche modo mi devo prenotare perché come ho detto a lei non intendo pagare un cent essendo esente quindi mi sembra la faccia troppo facile! Boh spero in giornata mi faccia sapere qualcosa... Altrimenti domani alzo il telefono e chiamo a tappeto tutti gli ospedali di Milano e provincia.
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da fiordiloto Gio Apr 09, 2015 10:31 am

Sharon ha scritto:Fiore sono poi arrivati i risultati?
No, Sharon,  i risultati ce li fanno sospirare perché il referto cartaceo sarà disponibile dalla fine della prossima settimana e tra l'altro non lo spediscono ma lo dobbiamo andare a ritirare noi Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 4123. Comunque, visto che nessuno ci ha chiamato entro i 20 gg dall'esame, dovrebbe essere tutto ok  Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 332790   Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 414422
Per quanto riguarda il tuo bitest, fai bene domani a mobilitarti se tua sorella oggi non ti dà risposte, se no rischi di doverlo pagare veramente perché nel pubblico non hanno posto! Esami diagnostici prenatali - Pagina 27 333199
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662

Messaggio Da daneb Lun Apr 13, 2015 11:30 am

Sharon, ma perché non ti muovi in autonomia?

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 31 ... 36  Successivo

- Argomenti simili