Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami diagnostici prenatali

+64
Zueg
acquarietta
cinziettina
dianaluna
Artemide
Stelladelmattino
goldie
Hythien
Jillian
lady_chiara
Valy
fatina
donnasummer
Silvia Mimosa
Licine
Eowyn
sea
Sharon
Luthien
nike
sere
cinciarello
fiordiloto
nicolecom
kikkadori
Zara
Julie
Parsley
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
marimari
Marti
selvynina
rogue
Sguisch
Blue
tomoe
taiyou
Elisina
ettav
atam
MissPat
Mirtillina
Jessica
valix
Leila
Schatzy
Cinzia
Pantofolina
saradavidemic
daneb
kivrin
LadySpank
Rossana
luisav
coccinella
lellaa
glo
bluce
patatola
ranavalentina
greenhope
Kikka
68 partecipanti

Pagina 13 di 36 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 36  Successivo

Andare in basso

Esami diagnostici prenatali - Pagina 13 Empty Re: Esami diagnostici prenatali

Messaggio Da mulan Mar Lug 23, 2013 2:22 pm

Ardath, da quello che ho letto però i 2,4 mm della TN sono ancora nella norma, il cui limite massimo è 2,5 mm. Già secondo me questa è una buna notizia.
Sul test delle beta-HCG onestamente non so dirti, ma se non sbaglio è quello che dà un risultato statistico, quindi va preso con le pinze.

Il 1 agosto intanto parla con il ginecologo, in questi giorni magari rifletti bene se fare o meno l'amniocentesi, magari iniziando a informarti sugli ospedali nella tua zona e vedere quanto effettivamente è alto il rischio (ricordiamo che il fattore operatore/struttura conta parecchio).

Posso immaginare la tua paura in questa situazione, ti mando un grosso abbraccio.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 23, 2013 2:26 pm

Già, mi chiedo perché non posso mai, mai permettermi di essere serena che arriva una tegola in testa. Mi ero anche data della stupida perché "sentivo" che qualcosa non andava... E ora chissà cosa mi aspetta.
Non risponde nessuno, né il ginecologo né l'ostetrica, e io mi sento dispersa. Non posso fare altro che aspettare. Grazie.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da mulan Mar Lug 23, 2013 2:35 pm

Immagino la sensazione, magari se non l'hai già fatto lascia un messaggio al ginecologo e all'ostetrica spiegando la situazione chiedendo di richiamarti.
Forse per il tuo stato d'animo fare l'amniocentesi può essere la scelta migliore, più che altro per tranquillizzarti e non vivere il resto della gravidanza con l'ansia addosso.

Facci sapere Ardath, e per quanto è possibile cerca di stare tranquilla. I love you 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da LucyintheSky Mar Lug 23, 2013 2:37 pm

Ardath, che botta. Vorrei consolarti e rassicurarti con tutte le mie forze, ma mi metto nei tuoi panni e immagino quello che stai passando.
Proprio in questi giorni il mio più caro amico mi raccontava del collega, la cui moglie ha avuto un risultato di 1:140. Hanno fatto l'amnio e passato due settimane d'inferno nell'attesa, per poi sapere che era tutto a posto.
Io, fossi in te, non avrei dubbi sul fare l'amnio. Preferirei di gran lunga passare due settimane in ansia che altre 25 settimane...
La mia paura è sempre stata quella di un'amniocentesi immotivata, ma con un bitest alto il motivo c'è. E ultimamente ho parlato anche con tante donne che, più o meno motivate, hanno fatto l'amnio senza averne chissà quale terrore, e a cui è andato tutto bene. La mia collega di lavoro e di pancia, che ha fatto l'amnio la settimana scorsa, mi raccontava che durante il prelievo guardava l'eco e che c'era un sacco di distanza tra il bimbo e l'ago, e questo l'aveva tranquillizzata molto.
Ovvio che la cosa migliore è quella di cercare un buon operatore e ridurre il rischio.

Tesoro, ti stringo forte e ci sono, per qualunque cosa <3
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 23, 2013 2:41 pm

Grazie, sì in teoria il dottore che mi ha fatto la translucenza è noto per il numero di amnio e il tasso di successo (mi sembra totale).
Certo, questo significa solo che arriverò io ad abbassargli la media.

Temo, purtroppo, che l'amnio sarà la mia opzione, anche se sono sicura che l'ostetrica smetterà di seguirmi perché si renderà conto che sono un caso disperato...
Dai, ora cerco di distrarmi, fino all'1 agosto è lunga, la cosa che mi conforta è che per l'amnio sono in tempo (16-20 settimane, no?) e ho ancora opzioni davanti a me. Ci devo pensare, ma se farò l'amnio è perché deciderò di non tenere un bambino nel caso fosse malato. Altrimenti non avrebbe senso.
ArdathLilith
ArdathLilith

Messaggio Da saradavidemic Mar Lug 23, 2013 3:00 pm

Ardath mi dispiace molto, concordo sul fare l'amniocentesi e nell'immediato come diceva mulan insistere con il ginecologo e lasciargli magari un messaggio in segreteria.
Non credo che l'ostetrica non ti seguirà più innanzitutto perchè non sei un caso disperato anzi sei una mamma che si preoccupa di suo figlio e poi a maggior ragione hai bisogno di tutto il supporto possibile soprattutto ora.
Un abbraccio grande I love you 
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Parsley Mar Lug 23, 2013 3:08 pm

Ardath mi addolora proprio sentirti così confusa e inerme, ma hai ragione: hai tempo per orientarti e sbrogliare qualcosina. Forza, ti penso tanto I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da LucyintheSky Mar Lug 23, 2013 3:12 pm

ArdathLilith ha scritto:
questo significa solo che arriverò io ad abbassargli la media.

l'ostetrica smetterà di seguirmi perché si renderà conto che sono un caso disperato...
Ardath, cerca di non partire per la tangente. QUesto ginecologo ha un curriculum perfetto in materia di amnio: ottimo, è il ginecologo a cui potrai affidarti con maggiore serenità. L'ostetrica non vorrà più seguirti? Ottimo, è un'idiota e non hai niente da perdere se davvero ti dirà di rivolgerti ad altri.
ArdathLilith ha scritto: Ci devo pensare, ma se farò l'amnio è perché deciderò di non tenere un bambino nel caso fosse malato. Altrimenti non avrebbe senso.
Non è detto che non avrebbe senso. E' una scelta troppo personale e per molte coppie è utile saperlo a prescindere, dovete solo capire cosa avrebbe senso per voi.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 23, 2013 4:19 pm

Scusate, ho bisogno di un consiglio: come faccio a scegliere il centro in cui fare l'esame? Sto cercando online, ma non ci sono "dati", tipo numero di esami eseguiti annualmente. E comunque, dovrei cercare il dato riferito all'OPERATORE che mi farà l'esame, non generalmente al centro...
Mi sapete aiutare, per favore?
Sono in provincia di Treviso. Vorrei restare in zona più che altro per non dover affrontare un viaggio lungo dopo l'intervento.
ArdathLilith
ArdathLilith

Messaggio Da Julie Mar Lug 23, 2013 5:49 pm

Ardath un super abbraccione!!! Esami diagnostici prenatali - Pagina 13 582699 
Fai un passo alla volta: quoto quello che ha detto Lucy, il dottore se è bravo è quello giusto, l'ostetrica non ti molla a meno che non sia una cretina e allora meglio ora che più avanti.
L'ostetrica non ti risponde perchè è in ferie o perchè non c'era in quel momento? Se è la prima ipotesi, manda un sms, la mia mi ha detto che se mi avessero prenotato un'eco di secondo livello l'avrei dovuta chiamare anche se era in ferie; se è la seconda ipotesi, domani mattina chiamala di nuovo.
Fare l'amnio non vuol dire necessariamente interromperla ma anche voler sapere cos'ha il bimbo e prepararsi nei mesi prima del parto, quindi non ti fissare che fare l'amnio voglia dire interrompere la gravidanza.
Insomma un pensiero alla volta e se hai bisogno, contattami, se vuoi ti dò anche il mio cellulare.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 36 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 36  Successivo

- Argomenti simili