Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimanere incinta durante le mestruazioni

+35
mulan
MissPat
ArdathLilith
Elisina
greenhope
pistacchio
Parsley
sefora
Roberto
atam
LucyintheSky
alaitz
zohar
moonriver
tomoe
cira
Jodha Bai
nike
LadyFire
Luthien
Derfelina
Lalli
glo
Francesca
beatrix
dipkick
ranavalentina
dolcegioia
Whiteangel
Gipsy
simpleMary
Jessica
kissene
Farfallina
babymommy
39 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Roberto Dom Feb 12, 2012 9:37 am

Ciao a tutti/e, sono Roberto, mi sono iscritto a questo forum perchè sono in panico Neutral spiego un pò quello che mi è successo;

Sto uscendo da 7 mesi con una ragazza, io ho 39 anni e lei 10 (abbondanti) meno di me, diciamo che è una storia libertina essendo entrambi liberi, premetto che io non voglio figli, e che ho la fobia visto che tempo fa, una ragazza mi aveva ricattato su questo argomento, ma non voglio fermarmi li.

Stavo dicendo, venerdi ero a casa di questa ragazza, nel pomeriggio con sms mi avvisava che le era arrivato il ciclo, alla sera, ci siamo un pò stuzzicati e lei mi dice, sai che se lo facciamo il primo e secondo giorno, possiamo anche fare un rapporto non protetto e non succede nulla???

Io subito mi sono rifiutato visto che non l'ho mai fatto durante il ciclo, sia protetto che non, ma poi durante l'andazzo della serata, sono arrivato al punto che stavo scoppiando e lo abbiamo fatto con rapporto completo non protetto, visto che lei poi mi GARANTIVA che era impossibile rimanere incinta, (sa che non voglio assolutamente una gravidanza), e li sono stato un pò stupido io a fidarmi, alla mia età non dovrei farlo.

la mia domanda è palese, secondo voi, è possibile che lei sia rimasta o possa rimanerlo il primo giorno del ciclo??

Diciamo dopo 5/6 ore dall'inizio??

Ammettiamo pure come ho letto in prima pagina, che abbia un ovulazione anticipata e che i miei spermatozoi siano dei campioni e durino fino a 5 giorni, volete che sia talmente anticipata da arrivare in 5 giorni??

Di solito lei nei 7 mesi che la frequento è regolare, solo una volta con il gran caldo dell'estate e lo stress della fine del suo matrimonio, ha avuto un ritardo di 12 giorni, per il resto è regolare.

Cosa mi dite??

Io questa notte, dopo avere letto un pò nel web, non ho dormito, non vorrei farlo fino al mese prossimo.

Ciao e scusate se mi sono dilungato, sono un pò teso.
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Luthien Dom Feb 12, 2012 9:40 am

Roberto prima di postare devi rispettare il regolamento presentandoti nella sezione benvenute e scegliendo un avatar 100x100 pixel per il tuo profilo. Se non prende la tb non possiamo assicurarti che fossero mestruazioni. può effettuare un test dopo 15 giorni dal rapporto. Per ulteriori domande (dopo aver rispettato quanto detto sopra) puoi utilizzare il topic "Rapporti a rischio".Grazie
https://ladyfertility.forumattivo.com/t2721-rapporti-a-rischio
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Roberto Dom Feb 12, 2012 9:50 am

Ok fatto, scusami, sono un pò teso.

Ma cosa è questa TD??

E poi, ammettiamo che fossero mestruazioni, visto che nel mese precedente non abbiamo avuto rapporti a rischio, ( e lei quando gli viene gli viene), non ha perdite o falsi cicli di solito, potrei stare tranquillo o restare agitato??

Visto che non sono ancora passate le 72 ore, la pillola del giorno dopo sarebbe una buon rimedio o meglio evitare??
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da sefora Dom Feb 12, 2012 10:02 am

Capisco la tua ansia, anch'io la prima volta che il mio ragazzo l'ha fatto il mio primo giorno di flusso volevo ricorrere alla pillola del giorno dopo. Poi ho scoperto che è molto difficile rimanere incinta il primo giorno di mestruazione. Il problema è capire se è vera mestruazione. Per capirlo occorrerebbe prendere la tb che è la temperatura basale al risveglio, questa permette di capire dall'andamento del grafico se c'è stata ovulazione e se con il crollo delle temperature arriva la mestruazione, allora è vera mestruazione.
In tal caso la certezza al 100% non l'abbiamo, ma penso che il primo giorno di ciclo sia difficile rimanere incinta. Ti suggerisco cmq di consigliare alla tua donna di capire meglio il suo ciclo e i sintomi che il proprio corpo le manda, se prendesse la tb sarestre più tranquilli.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Parsley Dom Feb 12, 2012 10:28 am

Esatto, molto probabilmente se lei ha pensato che fossero mestruazioni lo saranno, ma questo è per chiacchierare: a livello di sicurezza contraccettiva, i rapporti non protetti senza prendere la tb sono comunque a rischio.
Al momento non c'è modo di capire se lei fosse davvero al primo giorno del ciclo, al massimo potrebbe cominciare subito a monitorare la tb e, se più in là si noteranno dei rialzi (=ovulazione), significa che quella era mestruazione davvero e potete stare tranquilli. Però se lei tende a ovulare tardi (c'è chi ovula dopo 20 giorni dalla mestruazione), fate prima a fare il test a 15 giorni dal rapporto, tenendo in mente che la probabilità che sia incinta non è altissima.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Luthien Dom Feb 12, 2012 10:33 am

Ho già invitato anche Roberto a spostarsi nel topic Rapporti a rischio. Ormai penso abbia ben chiaro che non possiamo dargli la certezza che sia incinta o no non prendendo la tb quindi credo meglio continuare sull'altro topic altrimenti rischiamo di ripetere sempre le stesse cose come per i casi precedenti Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Roberto Dom Feb 12, 2012 11:28 am

OK, ma quando dite prendere la TB, volete dire prendere la temperatura giusto??

Quindi, che strumento serve?

Come si prende questa temperatura?

Se già da domani cominciasse anche con la mestruazione a prendere le temperature, quando arriva l'ovulazione quest'ultima salirebbe o scenderebbe??

C'è un 3D che spiega bene come fare il tutto?

Ciao.

p.s, lei mi ha detto (per rassicurarmi), che con il suo ex marito ha sempre fatto rapporto completo i primi 2 giorni del ciclo, il figlio lo ha avuto l'unica volta che lo ha fatto completo il 12° giorno, quindi dice che sa benissimo riconoscere che è un ciclo visto che è molto abbondante tra l'altro.

Boh.... prenderemo questa tb.
Roberto
Roberto

Numero di messaggi : 10
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Luthien Dom Feb 12, 2012 11:53 am

penso che in primo luogo bisogna capire come funziona il ciclo mestruale. Per questo ti consiglio di leggere questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/t33-il-ciclo-mestruale
e poi semmai puoi passare a capire come prendere la tb. per tua informazione comunque ti dico che non ha senso prendere la temperatura per escludere il rischio di una gravidanza adesso, perché il riconoscimento della mestruazione viene fatto a posteriori... ma non avendo le temperature del ciclo precedente non lo sapremo mai. ti invito quindi a spostarti nel topic dei rapporti a rischio se hai altre domande in merito al pericolo gravidanza e di modificare il tuo avatar come da regolamento.grazie
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da pistacchio Lun Mar 19, 2012 2:26 pm

Ragazze grazie, questo topic mi sta rassicurando tantissimo...
ma pe ressere più sicura devo imparare a monitorare il ciclo!!! Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 660747
vi voglio fare una domanda, in realtà la stessa l'ho fatta nella sezione "benvenute" all'interno del mio topic..

chiedo scusa ma devo essere il più possibile tranquillizzata

se ho un ciclo molto regolare (25 giorni), dove puntualmente al nono o al massimo al decismo giorno si presentano le perdite biancastre e filamentose.. avendo un rapporto a rischio diciamo il 19 o il 20 giorni, le percentualità di una gravidanza sono alte??
pistacchio
pistacchio

Numero di messaggi : 9
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da greenhope Lun Mar 19, 2012 2:47 pm

Non basta il muco per dire che hai ovulato. Per sapere la risposta dovresti anche prendere la temperatura basale.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 8 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.