Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimanere incinta durante le mestruazioni

+35
mulan
MissPat
ArdathLilith
Elisina
greenhope
pistacchio
Parsley
sefora
Roberto
atam
LucyintheSky
alaitz
zohar
moonriver
tomoe
cira
Jodha Bai
nike
LadyFire
Luthien
Derfelina
Lalli
glo
Francesca
beatrix
dipkick
ranavalentina
dolcegioia
Whiteangel
Gipsy
simpleMary
Jessica
kissene
Farfallina
babymommy
39 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da chicca Mar Apr 16, 2013 7:36 pm

Grazie e scusate
chicca
chicca

Numero di messaggi : 6
Età : 40
Data d'iscrizione : 16.04.13

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Marililla Lun Lug 01, 2013 10:27 am

quando andai a fare l'ecografia per l'ivg il dottore mi disse che ero alla sesta settimana... avevo aspettato tanto prima di fare il test perchè ero stra-sicura di essere incinta (nausee potentissime io che non ne ho mai avute, odori che mi davano un fastidio cane, e tutto questo accoppiato ad un mal di pancia come di mestruazioni in arrivo, quindi ero sicura di essere incinta ma speranzosa di sbagliarmi) e a modo mio non volevo fare il test per paura di confermare ciò di cui già ero certa... comunque ho fatto il test dopo più di 10 giorni di ritardo (mi ha mostrato la linea rossa in meno di un secondo, altro che un minuto) mi pare al 12° o 13° giorno di ritardo, e l'ecografia qualche giorno dopo quindi al 15° o 16° giorno di ritardo, e quando il dottore mi disse che ero incinta di 6 settimane rimasi scioccata perchè secondo i miei calcoli 6 settimane prima era esattamente il periodo delle mestruazioni... quindi io che avevo sempre pensato che fosse "allarmismo" la credenza diffusa di restare incinte durante le rosse mi sono dovuta ricredere, anche se ora leggendo il post sto capendo qualcosa... forse quel mese ho ovulato prima (io comunque ho avuto cicli sempre di 31 giorni o anche più, mai cicli brevi, rarissime volte mestruazioni in anticipo ma di massimo 2 giorni)
ho anche pensato che magari dall'ecografia i dottori non potessero stabilire esattissimamente le settimane, ma non so se è così, forse invece sono precisissimi, chissà
Marililla
Marililla

Numero di messaggi : 80
Età : 37
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Lun Lug 01, 2013 10:40 am

In realtà è giusto: le settimane di gravidanza vengono conteggiate, per prassi, dall'ultima mestruazione, non dall'inizio fisico della gravidanza.
L'ambiguità è data dall'uso dei termini in ginecologia: considera che quando l'embrione ha, fisicamente nella realtà, 1 settimana di vita, questo momento corrisponde alla terza settimana di gravidanza. Perciò 6 settimane di gravidanza non significa che fisicamente l'embrione è stato generato 6 settimane prima , ma che è stato concepito in un momento X all'interno di un ciclo iniziato 6 settimane prima (e un nuovo ciclo inizia appunto con la mestruazione).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da LucyintheSky Lun Lug 01, 2013 10:43 am

No, ti stai confondendo. Il medico ti ha detto che eri di 6 settimane perché si inizia effettivamente a contare le settimane proprio dalle mestruazioni e non dall'ovulazione. E' un conteggio "errato", ma questo si fa di prassi. Infatti poi il parto è considerato in tempi normali fino a 42 settimane (recuperando quelle due settimane fittizie).
In quest'ottica ti rendi conto che non sei rimasta incinta durante le mestruazioni, ma durante l'ovulazione che sarà stata all'incirca due settimane dopo. Quando hai fatto la visita avevi già 2 settimane di ritardo --> due settimane circa pre-ovulatorie + 2 settimane circa post-ovulatorie + 2 settimane di ritardo = 6 settimane di gravidanza.

edit: sincro-PQ!
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Marililla Lun Lug 01, 2013 12:42 pm

ah ecco ora capisco, adesso ha senso

siccome il dottore mi disse di aspettare ancora perchè se la camera è troppo piccola l'intervento potrebbe essere inutile, credevo che 6 settimane fosse l'età dell'embrione... ed anche il fatto di avere dei sintomi così potenti di gravidanza mi aveva portato a credere che fossi in quello stato già da più di solo 2 settimane (già i primi giorni di ritardo avevo nausee e sentivo odori forti)

grazie del chiarimento, come sempre Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 11 412261 
Marililla
Marililla

Numero di messaggi : 80
Età : 37
Data d'iscrizione : 31.05.13

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 11 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.