Prendere la tb durante le mestruazioni
+7
LucyintheSky
saltonelbuio
kangoora
marialuisa
babymommy
Jessica
Pantofolina
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Prendere la tb durante le mestruazioni
ehm.........gli altri mesi prendevo la tb nei gg del ciclo per via orale...
Lo so che nn sifa..... nn gridatemi... ma tanto sapevo..che sarebbe stato ciclo finto...
Questo mese invede sn stata bravissima... ho preso la tb... ehm... si la sotto.
Solo che durante il ciclo... bhe la cosa nn e' che mi sia piaciuta molto devo ammettere... un po di fastidio... sicuramente giocato dalla mia mente!
Ditte che per i 5/6 giorni del ciclo posso sospendere la misurazione?
e riprenderla quando magari ho un po di spottig e nn piu un ciclo abbondante?
Lo so che nn sifa..... nn gridatemi... ma tanto sapevo..che sarebbe stato ciclo finto...
Questo mese invede sn stata bravissima... ho preso la tb... ehm... si la sotto.
Solo che durante il ciclo... bhe la cosa nn e' che mi sia piaciuta molto devo ammettere... un po di fastidio... sicuramente giocato dalla mia mente!
Ditte che per i 5/6 giorni del ciclo posso sospendere la misurazione?
e riprenderla quando magari ho un po di spottig e nn piu un ciclo abbondante?
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
Re: Prendere la tb durante le mestruazioni
Puoi prenderla anche per via orale, è solo che puo' essere meno precisa rispetto a quella vaginale o rettale se pero' il grafico ti viene leggibile anche per via orale, puoi farlo tranquillamente!
Cmq non è necessario prendere la tb nei giorni del mestruo, anche perché in quei giorni si possono avere oscillazioni fisiologiche che non vanno considerate puoi prenderla quando hai finito il mestruo, non c'è problema.
P.S. ti ho corretto il titolo, poiché la mestruazione è il sanguinamento, il ciclo invece ce l'hai sempre (quando non si assume la pillola)
Cmq non è necessario prendere la tb nei giorni del mestruo, anche perché in quei giorni si possono avere oscillazioni fisiologiche che non vanno considerate puoi prenderla quando hai finito il mestruo, non c'è problema.
P.S. ti ho corretto il titolo, poiché la mestruazione è il sanguinamento, il ciclo invece ce l'hai sempre (quando non si assume la pillola)
guarda devo raccontarti cosa ho combinato???'
ok lo faccio...
il mese passato ho creato un grafico cartaceo... della tb presa per via vaginale e per la tb presa per via orale... credimi nn ho avuto nessuna variazione...!
Pero siccome dicono, leggendo in giro, che quella vaginale e' piu precisa...allora prendo quella...
salto i gg del ciclo...e festa finita!!!
:roll: :roll:
ok lo faccio...
il mese passato ho creato un grafico cartaceo... della tb presa per via vaginale e per la tb presa per via orale... credimi nn ho avuto nessuna variazione...!
Pero siccome dicono, leggendo in giro, che quella vaginale e' piu precisa...allora prendo quella...
salto i gg del ciclo...e festa finita!!!
:roll: :roll:
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
in genere, nel sintotermico, i primi 6 giorni del ciclo non e' essenziale prendere la tb; quindi aspetta pure di aver terminato il flusso e poi ricomincia tranquillamente a misurare!
babymommy- Numero di messaggi : 1404
Tb durante il ciclo?!?!?
Mi vergogno un pochino ma..
la TB si prende anche durante il ciclo??????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la TB si prende anche durante il ciclo??????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marialuisa- Numero di messaggi : 18
certo!devi prenderla sempre
kangoora- Numero di messaggi : 177
attenzione!
questo vale solo per ladycomp & co, pero'!!
in genere nel sintotermico "manuale", per i primi 4/6 giorni del ciclo si possono anche non prendere le temperature, in quanto in fase mestruale la curva puo' presentare oscillazioni normalissime (che quindi potrebbero preoccupare o confondere inutilmente!)
e' consiglibile prendere la tb solo nel caso in cui nel ciclo appena concluso non ci sia stato un rialzo o un rialzo dubbio (o poco netto), oltre che per escludere una gravidanza....se le tb "crollano" e si mantengono basse, si e' proprio in una fase iniziale del nuovo ciclo, mentre se rimangono alte, nonostante il sanguinamento, e' possibile che si sia instaurata una gravidanza (vedi https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilita-f6/incinta-durante-il-ciclo-false-mestruazioni-e-doppie-ovulazioni-t37.htm?highlight=doppie+ovulazioni )
ovviamente si tratta di casi molto rari....
questo vale solo per ladycomp & co, pero'!!
in genere nel sintotermico "manuale", per i primi 4/6 giorni del ciclo si possono anche non prendere le temperature, in quanto in fase mestruale la curva puo' presentare oscillazioni normalissime (che quindi potrebbero preoccupare o confondere inutilmente!)
e' consiglibile prendere la tb solo nel caso in cui nel ciclo appena concluso non ci sia stato un rialzo o un rialzo dubbio (o poco netto), oltre che per escludere una gravidanza....se le tb "crollano" e si mantengono basse, si e' proprio in una fase iniziale del nuovo ciclo, mentre se rimangono alte, nonostante il sanguinamento, e' possibile che si sia instaurata una gravidanza (vedi https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilita-f6/incinta-durante-il-ciclo-false-mestruazioni-e-doppie-ovulazioni-t37.htm?highlight=doppie+ovulazioni )
ovviamente si tratta di casi molto rari....
babymommy- Numero di messaggi : 1404
Durante la mestruazione è una tua scelta prenderla o meno (nel sintotermico), pero' i dati in piu' fanno sempre comodo! se poi hai cicli corti (inferiori a 28 giorni), devi cominciare a prenderla almeno al giorno 5-6, per poter avere sufficienti temperature da confrontare con un eventuale rialzo precoce!
marialuisa- Numero di messaggi : 18
oggi mi sono venute e ho misurato solo due volte ...mi chiedevo...
...anche se non c'è bisogno di misurare con le mestruazioni, secondo voi è possibile prendere la misura per via vaginale con la mooncup???
credo ci entri tutto li, ma il silicone potrebbe falsare la misurazione???o forse il termometro non andrebbe abbastanza in fondo??
me la devo proprio togliere sta curiosità...appena provo vi dico....
...anche se non c'è bisogno di misurare con le mestruazioni, secondo voi è possibile prendere la misura per via vaginale con la mooncup???
credo ci entri tutto li, ma il silicone potrebbe falsare la misurazione???o forse il termometro non andrebbe abbastanza in fondo??
me la devo proprio togliere sta curiosità...appena provo vi dico....
saltonelbuio- Numero di messaggi : 121
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» La tb durante le mestruazioni
» Ovulazione durante le mestruazioni?
» La cervice durante le mestruazioni
» Rimanere incinta durante le mestruazioni
» Fare il bagno durante le mestruazioni
» Ovulazione durante le mestruazioni?
» La cervice durante le mestruazioni
» Rimanere incinta durante le mestruazioni
» Fare il bagno durante le mestruazioni