Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimanere incinta durante le mestruazioni

+35
mulan
MissPat
ArdathLilith
Elisina
greenhope
pistacchio
Parsley
sefora
Roberto
atam
LucyintheSky
alaitz
zohar
moonriver
tomoe
cira
Jodha Bai
nike
LadyFire
Luthien
Derfelina
Lalli
glo
Francesca
beatrix
dipkick
ranavalentina
dolcegioia
Whiteangel
Gipsy
simpleMary
Jessica
kissene
Farfallina
babymommy
39 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da atam Lun Gen 30, 2012 4:43 pm

Lucy, sbaglio o la tua risposta nasce dal fatto che non possiamo escludere che si sia trattato si spotting ovulatorio?
Ma nel caso in cui si presenti tra un paio di giorni un'emorragia rosso vivo non è possibile comunque escludere una gravidanza in atto?
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da LucyintheSky Lun Gen 30, 2012 4:50 pm

Esatto! In generale, possiamo definire con certezza mestruazione solo un sanguinamento che avviene a distanza di circa 12-16 giorni da una ovulazione monitorata.
In caso di rapporto a rischio poi la mestruazione non assicura al 100% che non ci sia gravidanza in corso perché può accadere che il corpo mimi in qualche modo la mestruazione per i mesi a seguire.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da alaitz Lun Gen 30, 2012 4:55 pm

pensavo di avere risposto ma mi sa di no..mi scuso per aver saltato i passaggi preliminari ma ho rimediato :) e grazie per le risposte..riguardo allo spotting ovulatorio il fatto che questo mese mentre ovulavo ho avuto una goccina rossa mischiata al muco rende piu improbabile che quello di ora non sia spotting ovulatorio?cavoli non pensavo che fosse cosi a rischio la mia situazione, ora non so che fare Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 680442 cmq grazie per rispondermi!
alaitz
alaitz

Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da nike Lun Gen 30, 2012 5:07 pm

Il fatto è che non monitorando il ciclo non puoi sapere se e quando hai ovulato, e di conseguenza se queste sono o no mestruazioni. Quanto dura normalmente il tuo ciclo? Quando avevi avuto le ultime mestruazioni? E poi, domandina, il tuo lui non si è accorto di averti lasciato un preservativo dentro?Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 649468
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da alaitz Lun Gen 30, 2012 5:14 pm

ciao!il mio ciclo dura circa 30-31 giorni, a gennaio il ciclo è stato il 31/12 macchietta rosa, il 2/1 poco sangue e il 3/1 flusso abbondante..non ce ne siamo accorti, eravamo praticamente al buio e quando ci siamo resi conto della scomparsa del preservativo lui ha detto ce l'avrai dentro e io ho messo un dito rapidamente e non ho sentito niente invece due ore dopo cercando meglio era li Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 680442 son scema, ma non mi era mai successa nella vita una cosa simile e mi sembrava assurdo e invece.. Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 680442
alaitz
alaitz

Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da atam Lun Gen 30, 2012 5:53 pm

Beh... Dato per scontato che certezza matematica che la mestruazione sia tale ce la da solo il monitoraggio della TB, in questo caso, dato quello che ci ha raccontato Alaitz delle mestruazioni precedenti e della macchiolina mista a muco che ha riscontrato durante quella che secondo lei è stata l'ovulazione, io mi sbilancerei un pochino ipotizzando che sia già alla fine della fase luteale.

Ovviamente tutto il mio ragionamento va preso con le pinze e deve essere preso per quello che è, cioè solo un' ipotesi.

Ripeto che non possiamo in nessun modo avere la certezza che tu abbia ovulato. Un buon motivo per iniziare a monitorare!

Edit: Inoltre, il fatto che lui non avesse eiaculato, è un'ulteriore informazione a vantaggio della tesi "stai tranquilla", ovviamente non elimina il rischio al 100%, ma le probabilità diminuiscono notevolmente!


Ultima modifica di atam il Lun Gen 30, 2012 6:03 pm - modificato 1 volta.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Luthien Lun Gen 30, 2012 5:59 pm

Purtroppo atam sono solo delle supposizioni che possiamo fare ma non possiamo essere certi del fatto che si trovi realmente in fase luteale. Alaitz ti consiglio di leggerti il topic su come utilizzare il preservativo (magari per i prossimi utilizzi)
https://ladyfertility.forumattivo.com/t3734-sicurezza-e-utilizzo-del-preservativo
e inoltre vi invito a proseguire nel topic relativo ai rapporti a rischio che sembra più adatto alla situazione
https://ladyfertility.forumattivo.com/t2721-rapporti-a-rischio
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da alaitz Lun Gen 30, 2012 6:02 pm

grazie a tutte, so che sono supposizioni e non potete darmi certezze..medito rapidamente sul da farsi e grazie ancora (anche per il post dei preservativi, che smettano di essere un incubo!!)
alaitz
alaitz

Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da atam Ven Feb 03, 2012 10:10 am

Allora Alaitz, ci hai abbandonate?? Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 220582
Aggiornaci sulla tua situazione se ti va!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Ven Feb 03, 2012 2:50 pm

Atam è già stato segnalato che qui è OT

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33369
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 7 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.