Infezioni vaginali: aspetti psicologici
+12
June
Miwako
gutsygibbon
dipkick
Minerva
patatola
nike
likethewind
Derfelina
linda
glo
cinciarello
16 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Infezioni vaginali: aspetti psicologici
certo che possono anche essere causa..spesso possono determinare difficoltà ad avere rapporti completi, contratture, infiammazioni, e di conseguenza dolore..è un cane che si morde la coda.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Bhe se così tanti sono i problemi spicosomatici, perché non proprio le infezioni vaginali che sono la parte più intima e sensibile (non c'è mica anche un chakra lì?). La candida per esempio è spesso causata dallo stress...
E cmq credo che sopratutto i problemi intimi che bloccano il rapporto sono i peggiori perché appunto sono dei circoli viziosi, l'ho provato sulla mia pelle "problema di lubrificazione -> perché non ce la faccio? -> provo ancora, ma tanto non ce la faccio... -> peggiora la secchezza ...."
E cmq credo che sopratutto i problemi intimi che bloccano il rapporto sono i peggiori perché appunto sono dei circoli viziosi, l'ho provato sulla mia pelle "problema di lubrificazione -> perché non ce la faccio? -> provo ancora, ma tanto non ce la faccio... -> peggiora la secchezza ...."
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Io sono pressoché sicura che la mia candida/cistite sia causata principalmente dallo stress e dai problemi in campo intimo
E concordo con Gutsy e Miwa, è un bruttissimo circolo vizioso!
E concordo con Gutsy e Miwa, è un bruttissimo circolo vizioso!
June- Numero di messaggi : 1982
Bhe io per esempio in queste quasi 2 settimane non ho avuto rapporti perché cmq provavo fastidio intermittente, nessuno mi ha vietato di usare il femidom (che è ancora più protettivo del preservativo) ma ho il timore di farlo anche se mi sento bene perché bho... e se poi non sto così bene?
io penso che se non ci sono fastidi o problemi grossi è bene fare ciò che ci sentiamo di fare.
non si può vivere da malate con il terrore che ci siano ricadute di vaginiti o cistiti...se avverranno, ci penseremo poi e sapremo trovare un rimedio
ovviamente questo se non ci sono infezioni in atto o infiammazioni
non si può vivere da malate con il terrore che ci siano ricadute di vaginiti o cistiti...se avverranno, ci penseremo poi e sapremo trovare un rimedio
ovviamente questo se non ci sono infezioni in atto o infiammazioni
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Hai ragione Gusty.. adesso appena mi smette un po' il flusso vedo come va... mi son già fatta fin troppi giorni di astinenza in questo mese... se poi mi torna a pizzicare... ho già la crema AZUL (comprata e non aperta)...
Pongo questa domanda, poiché è capitata una cosa simile anche a me. Leggo che alcune donne soffrono ultimamente e spesso di infezioni, candida etc...siccome in altri post scrivono che non raggiungono l'orgasmo nei rapporti, non è che Lei è più secca ed insoddisfatta della mancata "meta" che manifesta la propria insoddisfazione con questi disturbi intimi?
Io non ho quasi mai sofferto di questi problemi, ma quando cambio ragazzo e soprattutto quando il rapporto non riesce come voglio o non raggiungo l'orgasmo, Lei si ribella...
La mia è solo un'ipotesi...
Io non ho quasi mai sofferto di questi problemi, ma quando cambio ragazzo e soprattutto quando il rapporto non riesce come voglio o non raggiungo l'orgasmo, Lei si ribella...
La mia è solo un'ipotesi...
Ultima modifica di sefora il Gio Mag 05, 2011 3:48 pm - modificato 1 volta.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Sefora, ciò che viene rivelato in sezioni private deve restare in sezioni private. Si capisce che è un errore in buona fede, ma il post viene modificato a tutela della privacy
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
ops... scusa scusa ma non ho capito lo devo modificare io o ci pensi tu pq?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Se leggi il tuo messaggio, avevo già modificato! Ora ho modificato di nuovo anche l'ultimo, evita riferimenti a nomi, se no è inutile
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Gli aspetti psicologici dell'infertilità
» I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici
» Tb e infezioni vaginali
» Muco e infezioni vaginali
» Anniversari psicologici
» I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici
» Tb e infezioni vaginali
» Muco e infezioni vaginali
» Anniversari psicologici
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 3 di 4