Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 64 di 71 Precedente  1 ... 33 ... 63, 64, 65 ... 67 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Set 07, 2015 7:17 am

Eowyn ha scritto:Nell'altro topic ho scritto che l'impiegata del cup mi ha prenotato la prima eco a 10+6, ma facendo i conti ha sbagliato, il 13 ottobre sarò solo a 9+6... è troppo presto? La tn non la farò, questa sarà solo un'eco normale...

va benissimo anche a 9+6, vedrai tutto il necessario Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 13860
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Lun Set 07, 2015 12:44 pm

Io ho deciso di farla che ero già in 12esima settimana, tanto non mi serviva per datare la gravidanza, con il grafico sapevo per certo quando era avvenuto il concepimento. Mi sentivo più tranquilla così, e ho visto un bimbo già formato che si muoveva come un pesciolino Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 936791  Poi a me le eco hanno messo un po' d'ansia, non ero per niente smaniosa di vederlo e ho fatto solo le due che passa il SSN in Piemonte (eco primo trimestre e morfologica).
 
Edit: per cui scegli quello che ti fa stare più serena, visto che anche per te l'eco non serve come datazione  Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 13860
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Set 23, 2015 4:19 pm

Ragazze oggi ho fatto il controllo dalla gine, mi ha trovato il collo dell'utero un po' raccorciato e mi ha detto di rallentare un pochino per almeno le prossime 2 settimane... Il piccolo sta bene, tutte le misure sembrano nella norma (poco sopra o poco sotto il 50esimo percentile) a parte la biometria (il valore AC)che è al 15esimo percentile valore che in se non la preoccupa se non fosse che è praticamente uguale a quello rilevato 2 settimane fa alla morfologica... Ora mi ha detto di stare tranquilla perché in primis le misure sono state prese con ecografi diversi da operatori diversi e perché secondo lei semplicemente ha rallentato un pochino e potrebbe recuperare sul "vecchio percentile" o continuare a crescere sul percentile attuale cosa che non la preoccupa (è tortorizzata dai bimbi grandi!!) vuole solo verificare che non si sia "fermato" e il 5 ottobre la vedo in ospedale...il peso stimato ad oggi è 1894 che corrisponde a qualche giorno in meno rispetto a quello che sono... Non so che pensare, da una parte sono serena ma ho paura di sottovalutare la cosa
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da saradavidemic Mer Set 23, 2015 4:48 pm

Sharon se ti consola anche a me è successa la stessa cosa, mi ricordo col primo dopo la eco del terzo trimestre la gine mi fece fare a distanza di 2 settimane un'altra eco più approfondita (di secondo livello mi pare che si chiami) proprio perchè sembrava che la crescita del pupo si fosse rallentata, morale della favola Michele è nato di 3,5 kg.
La cosa si è ripetuta per le altre due gravidanze però in entrambi non ho fatto la eco di II livello.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 23, 2015 6:03 pm

Scusate ma in base a cosa decidono di far fsre eco di II livello o cmq così ravvivinate? Chi fa solo le 3 con il SSN alla fine dopo la 30^ non fa più nulla e questi valori quindi non li monitora....è un rischio?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da saradavidemic Mer Set 23, 2015 7:25 pm

Non so risponderti, mi ricordo che presero di nuovo tutte le misure se trovo il referto do un'occhiata.
Ora che mi ricordo se non mi sbaglio dall'eco del terzo trimestre emerse che il bimbo era in ritardo di una settimana e allora mi fece fare la eco di secondo livello per vedere bene le arterie ombelicali. Forse è stata la settimana di scarto che ha fatto preoccupare la mia ginecologa.

Edit: trovato referto e confermo quello che ho detto prima. Per le altre 2 gravidanze lo stesso "problema" ma l'eco di II livello non l'ho fatta, considerate però che sono stata seguita da 2 ginecologhe diverse. La seconda che ha seguito le ultime 2 gravidanze ha solo controllato più spesso senza ricorrere alla eco più specifica
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Set 23, 2015 7:47 pm

Mah ora riguardando le vecchie eco vedo che forse il valore "errato" è quello della morfologia della 30esima (fatta a settembre) visto che al 13/8 quando abbiamo controllato il cuoricino in ospedale quel valore era al 12,5 percentile, alla morfo 3 settimane dopo era al 30esimo e ora 15esimo oggi la gine ha guardato sull'ultima eco e giustamente vuole andare un po' più a fondo...ma se avessero sbagliato alla morfo il valore di oggi si troverebbe sulla curva della visita di agosto... Sara grazie... Io so che alla fine sono solo stime ma un po' mi ci va via la testa...
Jil se quando fai un'eco vedono qualcosa che non convince ti chiedono di rivederti e se l'ospedale è attrezzato lo fanno su un ecografo di II livello... io sono seguita privatamente ma credo sia la stessa cosa con il ssnn, per esempio quando la gine ha visto il problema al cuoricino mi ha fatto ecografia, flussometria ed ecocardio il giorno dopo... Alla morfologica (privatamente in ospedale con un altro medico) è stato lui a dirmi di vederci alla 26esima settimana per chiarire la faccenda cuoricino e credo sia lo stesso se si va con ssnn... Alla fine se si fanno 3 eco è perché sono le uniche necessarie ma per esempio se alla 30esima qualche valore "non torna" credo ti direbbero di prenotare per "accertamenti" tranquilla!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Set 30, 2015 6:25 pm

Alla fine oggi ho prenotato la morfologica del secondo trimestre. Prima ho chiamato in ospedale dove mi seguono per chiedere quando farla, e mi hanno detto dal 16 al 31 dicembre... ho chiamato il cup e l'unica data libera era il 17 dicembre! Per fortuna che mi sono sbrigata a chiamare! Sarò a 19+1, andrà bene?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3463
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 30, 2015 6:42 pm

Si se ti hanno dato quelle date di riferimento va benissimo! Io invece la farò l'ultimo giorno della finestra, sarà bello grosso!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 01, 2015 12:53 pm

Hai fatto benissimo Eowyn a prenotare...altrimenti rischiavi di non trovare posto.
Io e te la faremo in giorni vicini vicini la morfologica...tu qualche giorno prima di me così poi ci racconterai Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 660747
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 64 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 64 di 71 Precedente  1 ... 33 ... 63, 64, 65 ... 67 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.