Ecografie durante la gravidanza
+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti
Pagina 65 di 71
Pagina 65 di 71 • 1 ... 34 ... 64, 65, 66 ... 71
Re: Ecografie durante la gravidanza
Sharon ha scritto:Alla fine se si fanno 3 eco è perché sono le uniche necessarie ma per esempio se alla 30esima qualche valore "non torna" credo ti direbbero di prenotare per "accertamenti" tranquilla!
Piccola puntualizzazione: la terza eco, detta anche di accrescimento, non è assolutamente indispensabile e in regione piemonte il ssn non la passa più da diversi anni. Viene effettuata solo nei casi di gravidanze a rischio o quando espressamente richiesto dal medico, altrimenti nel terzo trimestre la crescita viene monitorata con la sola misura del fondo uterino. Dopo aver seguito la gravidanza di mia sorella mi sono convinta che sia la scelta giusta: l'ostetrica che la visitava e le prendeva la misura non aveva riscontrato niente di anomalo, mentre dopo la terza eco hanno visto che la bimba non cresceva tanto e le hanno fatto ecografie ogni 10 gg per poi passarla a gravidanza a rischio tipo alla 36a settimana perchè la bambina doveva essere piccolissima ha fatto un sacco di eco, le hanno messo un sacco di paranoie, alla fine la bambina è nata una settimana prima della dpp e pesava quasi 3 kg
fatina- Numero di messaggi : 1499
Fatina grazie per la testimonianza, mi rincuori molto! Anche a me la gine misura la dimensione dell'utero e dice che è importantissima. So invece di altri ginecologi che non lo fanno e si basano solo sull"ecografia. Non sapevo di questa possibile dissonanza tra dimensioni monitorate ed effettive!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Ciao ragazze! A proposito del discorso morfologica del secondo trimestre, dopo 1000 peripezie dovute al fatto che a Milano città la maggior parte degli ecografisti fanno le vacanze di Natale come a scuola, ed ero riuscita a prenotare solo in un poliambulatorio sconosciuto di cui non mi fidavo, ho trovato posto in Piemonte! La farò a Borgomanero, alla settimana 20+3, spero vada bene....il ginecologo mi aveva detto di considerare fino ai primi di gennaio, ma così sono in mezzo al periodo indicato, tanto per tagliare la testa al toro! Che dite?
sarynah- Numero di messaggi : 254
Fatta l'eco del primo trimestre! 😊
Ho pochissime foto, nessuna decente, perché la peste non aveva intenzione di stare fermo! Si muoveva come un pesciolino, cercava di sgusciare via dalla sonda!
Cuoricino batteva benissimo, e noi eravamo emozionati in un modo indescrivibile! 😍
Unico neo, il bimbo è solo 5 cm, 21esimo percentile... la dottoressa però ha detto che andava benissimo, non mi ha neanche ridatata...
Ho pochissime foto, nessuna decente, perché la peste non aveva intenzione di stare fermo! Si muoveva come un pesciolino, cercava di sgusciare via dalla sonda!
Cuoricino batteva benissimo, e noi eravamo emozionati in un modo indescrivibile! 😍
Unico neo, il bimbo è solo 5 cm, 21esimo percentile... la dottoressa però ha detto che andava benissimo, non mi ha neanche ridatata...
Eowyn- Numero di messaggi : 3468
Visto che andava tutto bene? E comunque, 5 cm è l'esatta lunghezza che dice il tuo ticker... e 21 percentile va più che bene immagino, no? Ti sei anche scampata la ridatazione...
Dai dai! Sei un po' più tranquilla adesso?
Dai dai! Sei un po' più tranquilla adesso?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Hai fornito la data giusta (cioè quella falsa) per la datazione, sì?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Sì, per quello sono un po' preoccupata... ma poco, vedendo come si muoveva sta sicuramente benissimo!
Eowyn- Numero di messaggi : 3468
Che gioia Eowyn vederli che si muovono è veramente la cosa più bella, a me fa sempre venire in mente la parola "miracolo".
per il percentile non preoccuparti, leggi sopra quello che raccontava Fatina ;)
per il percentile non preoccuparti, leggi sopra quello che raccontava Fatina ;)
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Eowyn tranquilla alla fine sono solo stime e basta un mezzo millimetro per cambiare totalmente le percentuali... Il nostro piccolo è al 15esimo percentile e visto che su più ecografi e con "mani diverse" la stima è quella credo che più o meno sarà così... Però ecco non sono particolarmente preoccupata! Poi il vostro fagiolino è talmente piccolo che può cambiare tantissimo nei prossimi mesi, a noi a inizio gravidanza era stimato al 90esimo percentile! Goditi questa emozione e lascia da parte i numeri!!!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Ma no, perché? 21° percentile significa solo che è a sinistra all'interno di un range di misure considerate normali!Eowyn ha scritto:Sì, per quello sono un po' preoccupata...
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 65 di 71 • 1 ... 34 ... 64, 65, 66 ... 71
Argomenti simili
» Le ecografie in gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza