Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 34 di 71 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 52 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Licine Lun Lug 29, 2013 8:27 am

Ops..dimenticavo...Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 902113 
Per il sesso..........sorpresa!!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 220582  (finchè resistiamo..)
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da luisav Mer Lug 31, 2013 5:14 pm

Eccoci qui! Oggi fatta l'eco di accrescimento e nonostante il peso super forma lui è di ben 2,2 Kg...ciccioso di mamma! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 677225  Mi ha persino fatto vedere l'adipe che si sta formando, incredibile! Ma la cosa più importante...si è girato! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 529774  E almeno un pensiero ce lo siamo tolto!
L'unica cosa è il malefico streptococco di cui ho scritto nel topic. Rischio quindi di far saltare tutte le meraviglie della casa maternità, se sono positivi, nulla da fare. Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 573484 
Per ora sono più che positiva a prescindere, con lui che si è girato e poter evitare un cesareo mi sembra già un super traguardo! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 936791 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Gio Ago 01, 2013 7:19 am

Evviva il ciccioso di mamma che si è girato! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 529774 
E faccio tanti incrocini per allontanare quel cattivaccio streptococco!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Ven Ago 09, 2013 6:59 am

E' stata dura ma sono riuscita a prenotare la prima eco.

Quì in Piemonte è tutto peggiorato rispetto alla mia scorsa gravidanza. In pratica tutti i centri ambulatoriali convenzionati...hanno ritirato le loro convenzioni facendo le eco solo a pagamento. L'ssn non rimborsava le loro quote (alcuni aspettano rimborsi di due anni fa) e loro quindi le hanno tolte.

E tutti ad affollarsi negli ospedali! Io ho avuto fortuna, dopo giorni e giorni di telefonate!
Ieri ho chiamato l'osp. S.Anna per prenotare l'amnio. E la tizia mi ha chiesto se avessi già un'ecografia. Io le ho risposto "Magari!" spiegandole che non riesco a trovare posto da nessuna parte! Forse mossa a pietà dalla mia vocina sconsolata...mi ha prenotato l'eco lì in ospedale per il 23 agosto (sarò di 9 settimane). In pratica per fare l'amnio si deve presentare prima una eco di datazione....

Aaaaah...un pensiero in meno...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mimi Ven Ago 09, 2013 7:42 am

Brava Selvy! Un pensiero in meno!
La cosa non mi tocca ancora, ma non è una bella prospettiva quella che mi lanci del Piemonte... che peccato!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da fatina Ven Ago 09, 2013 2:13 pm

Io ho partorito sei mesi fa e abito in piemonte (anzi a Torino city): per prenotare le eco nessun problema (fatto tutto col numero verde del cup), le ho fatte entrambe al consultorio della mia zona, dove ho fatto anche il corso di accompagnamento alla nascita. Ho scelto di non fare diagnosi prenatale quindi non vi so dire come sia la prenotazione del test integrato.
Io sinceramente mi sono trovata molto bene Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 13860
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Ven Ago 09, 2013 5:02 pm

Anche io mi trovai bene...ma più di due anni fa, quando nacque Riccardo.
Anche io Torino city...ma questa volta ho trovato un delirio.

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Mer Ago 21, 2013 12:18 pm

Oggi abbiamo fatto la prima eco. Il nostro piccolo pesciolino c'è, è vivo, il suo cuore batte e lui guizza come se fosse in uno stagno! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 582699 
Che sollievo, ero un po' agitata prima di fare l'eco, nell'ultima settimana avevo un po' perso il contatto e le parole aborto ritenuto mi ronzavano in testa. Poi le mandavo via, ma ogni tanto tornavano. E invece lui o lei sta bene. Niente emozioni fantasmagoriche, ma un gran senso di sollievo sì.
La gine del consultorio appena entrati mi chiede quando ho avuto le ultime mestruazioni. Dico la data reale, lei fa il calcolo e salta fuori che sarei a 13+2. Io tiro fuori il grafico, come se fosse la cosa più naturale del mondo, e le spiego quando ho ovulato e le dico che il mio ciclo dura sempre intorno ai 34-35 giorni, quindi oggi sono a 12+0. Ad ogni modo, lei mi dice che, beh, da UM io sono di 13+2. Io lascio correre, tanto l'ostetrica che mi segue è d'accordo con me. Poi mi parte con la trafila del bi-test. E perchè non volete farlo? Mi chiede da chi sono seguita. Le rispondo che mi segue un'ostetrica libera professionista. Lei dice che è importante farlo perchè in base ai risultati del bi-test si può aver bisogno di un'assistenza diversa. Le spieghiamo che non intendiamo farlo e perchè e facciamo l'eco.
Ad un certo punto mi dice: Tutto bene. Molto poco sorridente la gine, ma abbozza un sorrisetto. Poi un po' riluttante ammette che la datazione da eco risulta di 12 settimane. E io lì, lasciatemelo dire, godo come un riccio!!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 98660 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 98660 Finita l'eco, non convinta, ricalcola il tutto con il suo dischetto magico, questa volta tenendo buona la data dell'ovulazione e... MAGIA! Guarda caso conferma ciò che avevo detto. Quindi mi ridata di 9 giorni (ma ridatata de che? Io mi ero datata da sola e correttamente Twisted Evil ) e la mia DPP ufficiale diventa quella reale. Son soddisfazioni, davvero. Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 936791

ll nostro piccoletto è lungo (CRL) 57,2 mm e da orecchia a orecchia misura 21,4 mm. Ed è, fortunatamente, uno solo Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Parsley Mer Ago 21, 2013 12:22 pm

Evviva per baby-riccio! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 660747
Ma a chi crede di voler insegnare sta gine?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Mer Ago 21, 2013 1:38 pm

Io ho bluffuto con la gine dell'ecografia perchè non avevo voglia di dare tante spiegazioni perchè pensano di avere solo loro le conoscenze per datarti una gravidanza.
Che bello il pescolino che guizza nella tua pancia I love you 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 34 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 71 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 52 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.