Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 52 di 71 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 61 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Gio Gen 09, 2014 5:22 pm

Grazie per le vostre parole ragazze.La risposta alla domanda è semplice, io non sarei assolutamente psicologicamente in grado di affrontare un'ITG , e mio marito non ne vuole neanche sentire parlare. Pur nel dolore estremo sono più portata a lasciar fare alla natura....nel senso che se il mio piccolo avesse una grave trisomia come la 18/13, morirebbe in utero ( ipotesi che mi hanno prospettato) o purtroppo non sopravviverebbe a lungo...oppure anche se non avesse nessuna trisomia e persistesse comunque un ritardo di crescita la possibilità di morte intrauterina è molto grande  Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 905494 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 905494 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 905494 
Quindi a questo punto fare l'amnio per me non ha molto significato...perchè in ogni caso sarebbe un grandissimo dolore.
Il fatto è che le trisomie che mi hanno prospettato solitamente si accompagnano a gravissime malformazioni, che si sarebbero già riscontrate a questo punto...è per questo che i sto sperando che le motivazioni di questa scarsa crescita dipendano dalla costituzione. Ovviamente la mia gravidanza è a rischio...addio percorso fisiologico, naturale....ma questo è l'ultimo dei miei problemi.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Parsley Gio Gen 09, 2014 5:24 pm

Sea mi dispiace tanto che dobbiate affrontare questa angoscia, spero con le altre che si risolva tutto per il meglio. Un abbraccio I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mononoke Gio Gen 09, 2014 5:32 pm

Sea mi dispiace davvero tanto per questo tuo dolore che immagino immenso. Mi dispiace.

Mi dispiace anche per la fretta con cui viene liquidato il tuo dramma ed i dubbi che si porta con sé, fretta che trapela dalle tue parole.
Ovviamente io non so come stia davvero il tuo bambino, ma ti chiedo: ti senti adeguatamente informata su tutte le possibilità? Senti il bisogno di saperne di più?

Sul più completo database italiano sulla salute pre e perinatale qualcosa c'è:
http://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/92
http://www.saperidoc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/93

Io personalmente proverei a chiedere un secondo parere, e magari proverei anche a sentire un'ostetrica con esperienza che mi sappia sostenere e consigliare al meglio, anche se il percorso non è fisiologico.
Vi auguro il meglio del meglio, sei fortissima !
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Hythien Gio Gen 09, 2014 5:36 pm

Sea anche se ancora non abbiamo avuto modo di conoscerci bene ti mando un abbraccio sincero che spero sentirai il meno virtuale possibile, capisco quello che stai vivendo perchè l'ho provato anche io prima della nascita di Antonella, anche se con modalità un po' diverse.

La mia morfologica presentava la situazione opposta alla tua, crescita assolutamente nella norma ma ben 3 marker di anomalie cromosomiche (arteria ombelicale singola, cisti dei plessi corioidei ma soprattutto arteria succlavia destra aberrante) io ero più avanti nella gravidanza (22° settimana) e alla fine ho fatto un'amniocentesi tardiva... perchè con mio marito piuttosto che continuare nell'incertezza fino al parto abbiamo preferito sapere cosa ci aspettava per essere più preparati ad accoglierla e gestire la situazione, però è stata una decisione molto sofferta e corredata di tanto pianto.
Alla fine nel mio caso si è risolto tutto positivamente pero' l'angoscia e il dolore di febbraio 2012... un abbraccio a te e a tutta la famiglia
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mononoke Gio Gen 09, 2014 5:42 pm

Scusa se ci torno sea, ma ti hanno detto se il ritardo è simmetrico o asimmetrico?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Gio Gen 09, 2014 5:52 pm

Grazie, grazie per le vostre parole ed esperienze.
Mono, la fretta è poco, io aggiungerei anche freddezza, poco rispetto per mio figlio, per i nostri sentimenti di genitori...e il dare per scontato che una persona sia disposta a seguire QUEL determinato percorso.
Comunque no, non mi hanno parlato di ritardi simmetrico o asimmetrico, ma molti parametri sono sotto...quindi io direi a naso che il ritardo è simmetrico  Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 680442 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mononoke Gio Gen 09, 2014 5:59 pm

Sì fa tanto arrabbiare, spero che riusciate a trovare qualcuno che vi sappia stare vicino.
Ho letto che il ritardo simmetrico è quello eventualmente legato ad anomalie cromosomiche, dunque ci starebbe.
http://www.aou-careggi.toscana.it/internet/index.php?option=com_content&task=view&id=1123&Itemid=218

Tu però non mollare, non vi stanno assistendo adeguatamente e tu così non sei nelle condizioni di comprendere e di decidere.
Un abbraccio
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 45
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da June Gio Gen 09, 2014 6:19 pm

Sea, un abbraccio fortissimo.
Proprio non ci voleva questa preoccupazione ora!
Sono d'accordo con la vostra scelta di evitare l'amniocentesi, anche se forse io la farei. Come te, non sceglierei mai un'ITG in nessun caso, ma forse preferirei il sapere sgradito al dubbio. Ma questa è la mia psicologia: mi fanno molto più paura le minacce delle certezze.
Ora però quoto mononoke in toto: avete diritto ad essere seguiti con cura. La possibilità di costituzione fisica in realtà esiste, quindi da parte dei medici sparare a zero con l'ITG senza perdere nemmeno 5 minuti a ipotizzare altri percorsi è terribile! Chiedete un secondo parere, ne avete diritto e bisogno!
Un altro abbraccio, più forte di prima!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 45
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Gio Gen 09, 2014 6:29 pm

Eventualmente l'amnio potrei farla dopo la morfologica, se questa dovesse avere un esito infausto. La morfo l'abbiamo tra 3 settimane...in questo momento sento di voler dare fiducia al mio bambino e sperare che in queste 3 settimane qualche misura si ridimensioni....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mulan Gio Gen 09, 2014 6:34 pm

sea, innanzitutto un abbraccio, posso solo immaginare quello che stai provando ora... No 

Concordo con le altre sul fatto che il trattamento da voi ricevuto è stato estremamente irrispettoso, perché QUELLA scelta dev'essere una delle più difficili da prendere nella vita, e sono cose troppo intime e personali per poterci mettere bocca. Anch'io non posso che consigliarti un secondo parere, ma mi sento anche di dirti una cosa: fare l'amniocentesi non significa per forza avere in mente l'idea dell'ITG, magari può essere semplicemente un modo per essere più preparati all'eventualità che si può presentare, o a tranquillizzarti...anche in questo caso però si tratta di una scelta molto intima, l'amnio è comunque un esame invasivo, e la decisione spetta solo a te. Un abbraccio cara I love you

EDIT: ho letto ora la tua risposta, è stupendo quello che hai detto, mi ha lasciata senza fiato... I love you 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 52 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 52 di 71 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 61 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.