Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 51 di 71 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 61 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da donnasummer Sab Nov 09, 2013 11:30 am

Confermo! Con l'andare del tempo e sentendo i movimenti il flusso di comunicazione si spalanca e viene meno il bisogno di conferme diagnostiche in generale... io per esempio ogni volta alla visita non vedevo l'ora di sentire il cuoricino per tranquillizzarmi. Ora sento bene che vive dentro di me!

Alla prossima eco, quella di accrescimento il 24 dicembre, ho persino invitato la suocera che sta passando un brutto momento (problemi di salute) e sono più eccitata per lei che per la prima volta vedrà il/la nipote che per noi.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Mar Nov 19, 2013 10:55 am

Ultima eco appena fatta! Anna Chiara è cefalica e molto bassa per cui spero che rimanga incastrata lì Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 98660 Non ci vuole proprio fare vedere la faccia, anche stavolta aveva una mano sul viso e una sotto il mento Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 64619 Non so se è perchè le dia fastidio e tenda a proteggersi.
Pesa 1,800 gr (+/- 15%) e ha tutti i valori nella norma.
Mi ha messo molta ansia questa volta fare l'ecografia perchè ero preoccupata che non fosse in posizione di lancio e, vista la pancia piccola, che ci fossero dei rallentamenti di accrescimento. Per fortuna era l'ultima e ora posso godermi l'ansia da parto in tutta pace Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 220582 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Mar Nov 19, 2013 11:42 am

Bene Julie, tutto perfetto! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 936791  Anche io ho un po' il pensiero che non si giri, chissà perchè. Gli dico sempre che per ora può stare come vuole, ma che poi dovrà mettersi in posizione.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mar Nov 19, 2013 10:27 pm

Sospirone di sollievo assieme a te, Julie!

Zara farai poi la eco di accrescimento? Io vado il 24 dicembre! Spero anche la posizione sia già cefalica ma non ho molta paura perché già adesso sento prevalentemente calciare ad altezza costole (e fu così che formica era podalico/a e me la sono tirata!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 75035  )
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mimi Mer Nov 20, 2013 11:02 am

Ottimo Julie! Ora niente più pensieri da ecografia...
E anche voi, belle pancine, non preoccupatevi troppo che i vostri cuccioli lo sentono! I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mar Dic 31, 2013 1:09 pm

Donnine, l'eco che avrei dovuto fare il 24 mi è stata spostata ad oggi... eccomi qua, reduce da questa ultima ecografia. La testina è già in basso (ma questo lo so da tempo grazie ai deliziosi calci sul diaframma che mi becco quotidianamente) e il volto rivolto contro la mia schiena, come deve essere. Liquido amniotico in quantità giusta, tanti movimenti e placenta in alto. Tutto bene se non che sono in 32 esima e l'esito dell'esame ha stimato il peso in 2 kg e 100 !!  Shocked 
Pare sia già proprio grande - circa 15 giorni avanti - tanto che l'ecografista ha suggerito tra le righe che, viste le mie dimensioni minute, dubita arriverò alla 40 esima. Chissà se il risultato dell'esame è affidabile. Certo è che la pancia è molto grande e nel resto del corpo non sono ingrassata, quindi è proprio formica e la sua casina che prendono tanto posto.
Non nascondo di essere un po' orgogliosa che sia così grande, ma nello stesso tempo mi spaventa di più il momento del parto. Il 7 fortunatamente andrò dall'ostetrica e sono sicura che saprà come tranquillizzarmi.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Mar Dic 31, 2013 5:08 pm

Ah, ecco, Donna! Io in rete avevo letto che il peso per la 32esima settimana si aggira proprio intorno ai 2 kg, quindi credo che Formica sia perfetta. In più, quelle sul peso sono solo stime. So di bambini stimati molto grandi che poi sono nati di 3 kg e bambini stimati piccoli che si sono rivelati dei torelli. Anche il fatto che pensino sia 15 giorni più grande, secondo me, non deve lasciarti venire dubbi o timori. A quest'epoca gestazionale i bimbi presentano già grandissime differenze, quindi, prendi con le pinze questi dati sul peso e goditi la tua bella pancia  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Gio Gen 09, 2014 4:15 pm

Eccomi ragazze, sono reduce dall'ecografia pre-morfologica che avevamo deciso di fare in seguito ai risultati del test combinato. Un'ora e mezza di ecografia sia addominale che transvaginale, un massacro.
Innanzitutto cominciamo dalle cose belle....al 99% nella mia pancina c'è un maschietto  I love you 
Il mio bambino morfologicamente è perfetto, ossia non ha un organo fuori posto, è tutto nella norma, nessun tipo di anomalia o malformazione almeno per quest'epoca gestazionale.
Però non poteva filare tutto liscio...purtroppo il mio piccolo ha smesso di crescere, praticamente all'ecografia della 12 settimana le misure erano tutte in linea con l'epoca gestazionale, adesso invece le dimensioni sono globalmente sotto il 5° percentile di crescita per l'epoca gestazionale.
Il ritardo di crescita è globale, il mio bimbino è tutto piccolo...loro dicono che però non si può stare tranquilli perchè questo vorrebbe dire che il test combinato aveva ragione, ossia che il mio bimbo potrebbe avere una malattia genetica. Io non so cosa pensare, non faccio che piangere....penso a Chiara che è nata piccolissima e che fino ad oggi è sotto il 3 percentile....e ho chiesto se potesse essere un fatto costituzionale anche per questo secondo bimbo...ma loro filano come un treno, spingono per l'amniocentesi, mi chiedono che cosa ne voglio fare di questo bambino....dopo che mi hanno fatto vedere come si muoveva, le sue manine perfette, che è un maschietto, ti fanno sentire il cuore, ti dicono che non ci sono malformazioni...hanno passato un'ora e mezza a dirmi che andava tutto bene....prima ti illudono e poi la mazzata...e poi ti dicono che se sei intenzionata ad abortirlo bisogna fare in fretta l'amnio, mi parlano di morte intrauterina .
Ora io non so proprio cosa fare, anche su internet trovo poche risposte. Io l'amnio non vorrei farla....abbiamo una morfologica di secondo livello prenotata per fine gennaio.
Voi sapete ce anche nella pancia i bimbi possono avere degli scatti di crescita?...Non so cosa pensare, mi sto attaccando a tutto per sperare....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da donnasummer Gio Gen 09, 2014 4:37 pm

Sea, io credo che tutto può essere e penso e spero assieme a te che sia semplicemente un fatto costituzionale. Credo poco nelle tecniche mediche e nella presunta onnipotenza di certi dottori e molto di più nel fatto che ognuno di noi è unico e irripetibile e va bene così. A questo punto però, davanti alla diagnosi medica incerta, che cosa fare lo potete decidere solo tu e tuo marito e probabilmente la scelta sta nella risposta alla terribile domanda: che cosa fareste se l'amnio confermasse l'ipotesi di una malattia genetica?

Intanto, per quello che può servire, ti mando un grande abbraccio virtuale sea e l'augurio di cuore che presto si risolva tutto per il meglio.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 38
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Gio Gen 09, 2014 5:09 pm

Sea, non posso che quotare le parole di Donnasummer in pieno. Un abbraccio forte  I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 51 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 51 di 71 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 61 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.