Ecografie durante la gravidanza
+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti
Pagina 61 di 71
Pagina 61 di 71 • 1 ... 32 ... 60, 61, 62 ... 66 ... 71
Re: Ecografie durante la gravidanza
Forza Selvy siamo tutte qui a fare il tifo per te
linda- Numero di messaggi : 2595
ragazze tra meno di 10 giorni abbiamo la morfologica....e sono in trepidante attesa!!! si vedrà il sesso con certezza secondo voi? Perchè noi non vorremmo saperlo, ma.... mi chiedevo se, passando "in zona" con l'ecografo, si potesse riconoscere chiaramente anche senza l'espressa dichiarazione dell'ecografista...
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
eccoci!!!
abbiamo fatto l'eco morfologica ben 7 volte perchè , nonostante di norma sia sempre in movimento.... stamattina eravamo un po' timidi.... e ci piaceva mostrare solo la schiena!!!
Siamo stati in ospedale dalle 8:30 alle 13:15
Alla "minaccia" di dover tornare lunedì, ci siamo girati...Dopo "soltanto!!": 1 caffè, 1 pacchetto di biscotti, 1 lattina di cocacola (mi fa schifo ma caffeina+zucchero+gas sembrava uno stimolo consigliato dalle ostetriche stamani), dopo aver fatto le scale -4 piani- e anche la pipì svariate volte, e dopo un sacco di colpettini...!!! (alla faccia del caratterino!!!!)...
Hanno insistito per poter vedere bene tutti gli organi, ovviamente...e da più angolazioni possibili!!
Crescita ottimale, liquido amniotico nella norma, placenta perfetta e posteriore, tutti gli organi vitali a posto!!
Ci hanno inquadrato il visino in 3D, e sembra che il nasino assomigli a quello di babbo!
ah: siamo già molto "educati"....sbadigliamo mettendo la manina davanti alla bocca!!!
Per ben due volte, eh...Mica è un caso!!!
abbiamo fatto l'eco morfologica ben 7 volte perchè , nonostante di norma sia sempre in movimento.... stamattina eravamo un po' timidi.... e ci piaceva mostrare solo la schiena!!!
Siamo stati in ospedale dalle 8:30 alle 13:15
Alla "minaccia" di dover tornare lunedì, ci siamo girati...Dopo "soltanto!!": 1 caffè, 1 pacchetto di biscotti, 1 lattina di cocacola (mi fa schifo ma caffeina+zucchero+gas sembrava uno stimolo consigliato dalle ostetriche stamani), dopo aver fatto le scale -4 piani- e anche la pipì svariate volte, e dopo un sacco di colpettini...!!! (alla faccia del caratterino!!!!)...
Hanno insistito per poter vedere bene tutti gli organi, ovviamente...e da più angolazioni possibili!!
Crescita ottimale, liquido amniotico nella norma, placenta perfetta e posteriore, tutti gli organi vitali a posto!!
Ci hanno inquadrato il visino in 3D, e sembra che il nasino assomigli a quello di babbo!
ah: siamo già molto "educati"....sbadigliamo mettendo la manina davanti alla bocca!!!
Per ben due volte, eh...Mica è un caso!!!
Ultima modifica di kikkadori il Mer Set 17, 2014 3:19 pm - modificato 1 volta.
Ehehe Kikka ti dà già da fare questo bebè! (data l'assenza negli ultimi mesi, mi sono persa se è maschio o femminaaaa)
E sono troppo belle le eco dove vedi tutto.... menomale che è tutto a posto!!
E sono troppo belle le eco dove vedi tutto.... menomale che è tutto a posto!!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Kikka ma che tenerezza e quindi siete riusciti a non sbirciare il sesso? E alle zie fertiline chi ci pensa??
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Che tenerezza
LedRobi- Numero di messaggi : 559
hehehe...ragazze....quando finalmente si è girato/a...aveva le gambe incrociate!!!
Vuole fare una sorpresa, mi sa!!!
A furia di dire che non volevamo saperlo....ci ha accontentati! ...e pensare che ci era venuta la curiosità!!!!
Vuole fare una sorpresa, mi sa!!!
A furia di dire che non volevamo saperlo....ci ha accontentati! ...e pensare che ci era venuta la curiosità!!!!
uuuhhhhh oh mamma!! come fate a resistere!! ma farai le ecografie tutti i mesi privatamente o solo quelle con SSN?
Jillian- Numero di messaggi : 4598
solo col SSN, la prossima ( e credo ultima!!) il 25 novembre!
La cosa che è stata un po' fastidiosa è che la dottoressa inclinava lo schermo verso di sè, e io ho visto poco e proprio tirando il collo, a causa del riflesso e dell'inclinazione dello schermo...mentre mio marito ha visto bene bene tutto. Ho chiesto alla dott di girare un po' ma ha detto che di più non si poteva...non era proprio miss simpatia...e non spiegava nulla!!! Meno male che mio marito l'ha tartassata di domande!!!
Per rispondere all'altra domanda vado nel topic del sesso del bambino!
La cosa che è stata un po' fastidiosa è che la dottoressa inclinava lo schermo verso di sè, e io ho visto poco e proprio tirando il collo, a causa del riflesso e dell'inclinazione dello schermo...mentre mio marito ha visto bene bene tutto. Ho chiesto alla dott di girare un po' ma ha detto che di più non si poteva...non era proprio miss simpatia...e non spiegava nulla!!! Meno male che mio marito l'ha tartassata di domande!!!
Per rispondere all'altra domanda vado nel topic del sesso del bambino!
goldie ha scritto:
venerdi 9 esame del sangue per rilevare beta hcg e PAPP-A e ieri translucenza nucale
[....]
TUtto perfetto: osso nasale presente, testa normale, colonna normale, cuore normale, addome normale, stomaco visivile, vescica/reni visibile, mani entrambi visibili, piedi entrambi visibili
[....]
Note:crescita fetale regolare, translucenza nucale al di sopra del 95 percentile. Si programma ecografia con ecocardiografia fetale a 16 settimane (11/02/2015)
[....]
Inoltre c'e la NT di 2,7 mm che non é ancora un valore negativo ma é proprio al limite....La dottoressa mi ha fissato la eco di secondo livello e mi ha detto che se volevo essere piu tranquilla avrei potuto fare il test del dna fetale sul sangue materno (non so quanti di voi lo conoscano.....cercate harmony test) dicendomi che cmq é sempre un risultato statistico e che non dà una probabilità ma dice solo Alto rischio o basso rischio. Per la trisomia 21 é affidabile all 99,1%
ho fatto oggi la famosa eco di 2 livello + ecocardio fetale che mi avevano prescritto in occasione della translucenza nucale dove avevano visto la TN aumentata (2.7 mm)
Tutto perfetto!
Tutti i valori (lunghezza femore, circonferenza cranica, diametro biparietale, lunghezza cervelletto, circonferenza addome) sono nella norma e anche l'ecocardio non ha rilevato problemi di sorta. Ah hanno visto anche il pisellino..dico hanno perchè io sinceramente non riuscivo a capire molto dalle immagini...il bimbo era in posizione trasversa!
Questo risultato di oggi unito all'harmony test che ha dato basso rischio (1/10.000) per le trisomie 13,21 e 18 mi fa stare tranquilla e serena!
Mi hanno fissato una eco di 2° livello + ecocardio fra 4 settimane (anche se va tutto bene, aver avuto quel valore "sballato" di TN mi ha fatto entrare nel loop delle eco di 2 livello con esenzione completa - in Mangiagalli per prassi fanno così e devo dire che non mi lamento...nn mi spiace fare dei controlli approfonditi )
Insomma, tutto questo pippone per aggiornarvi e per dirvi che io e Giorgino stiamo bene!
goldie- Numero di messaggi : 1240
Pagina 61 di 71 • 1 ... 32 ... 60, 61, 62 ... 66 ... 71
Argomenti simili
» Le ecografie in gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Ecografie del primo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
Pagina 61 di 71