Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 32 di 71 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 51 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Lun Lug 08, 2013 5:29 pm

Tesoro, ti mando un abbraccio grandissimo innanzitutto.
Forse ti aspettavi qualcosa che oggi non è successo e questo probabilmente ti da sentire triste.
Per quanto mi riguarda, io ho iniziato a costruire un legame con Lele quando ho iniziato a sentirlo muoversi dentro di me, ma il legame vero e proprio si è creato dopo mesi e mesi dalla sua nascita per cui è fisiologico che oggi tu non abbia sentito chissà che cosa.
A me oggi ha emozionato tanto come fosse già perfetto e formato, ma sento ancora questo bimbo altro da me.
Ci sono giorni che vedo tutto nero anche io, ma so che sono solo gli occhiali che indosso a fare il mondo nero, non lui ad esserlo. Sto imparando a toglierli, ma non sarà una strada facile.
Se hai bisogno di piangere fallo che non c'è nulla di male, ma non ti abbattere.
Questo bambino saprà scardinare ogni porta e farti diventare una donna migliore di quello che già sei Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 582699 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Lun Lug 08, 2013 5:51 pm

Ardath...l'ecografia è come una finestra su un qualcosa che già c'è e non è essa a creare la magia! C'è già al momento in cui si è formata la cellula unica e distinta!
Capisco...ci sono molte donne (e credo anche di farne parte) che durante l'ecografia si sciolgono come burro e tornano a casa con gli occhi a cuoricioni.
Ma tu sei tu. Con il tuo modo di essere e reagire.
E da madre quale già sei ti è interessato il lato medico, hai provato sollievo. E poi si riparte di slancio.

Il fatto che gli parli e fantastichi sul tuo bambino, sta già creando un legame giorno per giorno!
Su! Ti abbraccio!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da cinciarello Lun Lug 08, 2013 8:03 pm

Ardathina...non posso prendere giorni di ferie per venire lì a sculacciarti!...se stavi qui a Roma il discorso sarebbe stato diverso... Twisted Evil 
fila via da questo topic...di corsa!!!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 573484  Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 826922 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Lun Lug 08, 2013 10:29 pm

Julie...non avevo visto la fotina prima! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 582699 
In effetti anche io ho avuto la stessa impressione di tuo cognato! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 826922 
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Mar Lug 09, 2013 11:53 am

Ardath, hai detto bene, non ti crucciare per delle aspettative non tue! Quoto molto le parole di Sara. Personalmente, credo che le eco possano essere uno strumento di indagine medica molto utile, ma per quanto riguarda il lato psicologico, credo che anche il non vedere ciò che la natura stessa tiene nascosto racchiuda delle implicazioni profonde. Ci obbliga a immaginare, creare, fantasticare, sognare il nostro bambino. Ci da il tempo di crescere insieme a lui, di abituarci alla sua presenza. A volte penso che se fosse importante vederlo, la natura ci avrebbe equipaggiato di una finestrella trasparente sulla pancia! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 220582 Io trovo molto emozionante leggere settimana per settimana quali organi si stanno formando e come sta crescendo. E poi me lo immagino in pancia, a volte mimo la grandezza del suo corpo con le dita, per rendermi bene l'idea. Ad ogni modo, guarda il lato positivo, anche se gli ormoni impazziti non aiutano a volte, ora sai cosa aspettarti alla prossima eco Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 826922 
Io, per ora, non sento il bisogno di vedere il mio piccolo. Anche perchè, la datazione ce l'ho più che sicura e il battito mi direbbe solo che per ora c'è, non se domani ci sarà. Sto meditando proprio di saltarla, ma sarà un argomento che tratterò sicuramente con la mia ostetrica.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da dipkick Mer Lug 10, 2013 9:08 am

Ardath penso che le tue sensazioni post eco siano un messaggio molto forte su come sia meglio per te vivere questa gravidanza, ovvero con il meno esami medici possibili. Già mi pare che la tua intenzione fosse questa, quindi l'esperienza dell'eco va solo a ulteriore conferma. Mi pare che già in passato tu abbia avuto brutte esperienze con medicalizzazione della tua salute, quindi magari l'aver collegato la gravidanza a medici e ospedali ti ha scatenato queste brutte sensazioni. Prima di allora mi pare che tu la stessi vivendo meravigliosamente!! Anche io non ho trovato per niente straemozionanti le due eco che ho fatto! sono altre le vere emozioni della gravidanza, ti assicuro!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 41
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mer Lug 10, 2013 9:30 am

Grazie Dipkick,
già è proprio quello su cui sto riflettendo (e rifletterò) in questo periodo.
Non per niente, il mio "istinto" a inizio gravidanza mi ha fatto rivolgere a un'ostetrica, non a un ginecologo. Mi sposto quindi nel topic apposito per parlarne, perché evidentemente per me è proprio il succo della questione, la minor medicalizzazione e un approccio più "psicologico" che clinco (SENZA però omettere gli esami utili e prescritti dai vari protocolli nazionali).
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Gio Lug 11, 2013 7:39 am

Ho bisogno di un confronto con voi.
La ginecologa dell'ospedale mi ha ridatato la gravidanza di una settimana per cui sono passata al 25/01 quindi mi ha messo a 11+2 invece che 12+2, ma nella mini schedina all'inizio delle foto dell'eco risoluto di 14+2 circa con una DPP al 4/01.
Mi sembra una differenza abissale Shocked 
Secondo N al massimo alla prossima eco mi diranno che si erano sbagliati in questa.
Inoltre non torna per nulla rispetto al mio grafico per cui al massimo ho il dubbio di 3-4 giorni in più non di due settimane cyclops 

Paranoia time Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 12037 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 98660 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 11, 2013 8:02 am

Non capisco su cosa si è basata la prima datazione a 14+2. Hai dato la tua reale U.M.?
La tua ovulazione è necessariamente tra il 23 e il 26 aprile (ma per questo in caso ci spostiamo nel topic sulla ddp)
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Ven Lug 19, 2013 8:27 am

Ciao a tutte, scusate ho un chiarimento da chiedere: ho prenotato la morfologica per il 2 settembre 2013, è una data corretta?
Sarò nella 20esima settimana, è giusto?

Sono un po' confusa perché dal "calculator" che sto seguendo mi dice:
Week 21
Gestational age 20+2
Embrionic age 18+2

Quello che vorrei capire io è: quando ti dicono che un esame fa fatto dalla settimana 16 alla settimana 21, quale dei tre valori qui sopra devo considerare?
E ancora: fare la morfologica al 2 settembre non è un po' "tardi" per eventuali altri approfondimenti diagnostici?
Scusate, ma mi sto incartando coi conti e ho pensato di chiedere chiarimenti!
Grazie! I love you


EDIT: Inoltre: perché io e Julie abbiamo lo stesso numero di settimane (13+6 a oggi) ma dei "days to go" diversi?!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 32 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 71 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 51 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.