Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 33 di 71 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 52 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Ven Lug 19, 2013 8:44 am

A 20+2 sei nella ventunesima settimana (non ancora completata), quindi va cmq bene per la morfologica.
Io, che sono 4 giorni circa avanti a te, la farò infatti dopo il 20 agosto.

(OT: Per i due Ticker, probabilemente una di voi due ha messo solo "Expected Due Date", mentre l'altra anche "Last Menstrual Period", e per qualche motivo la cosa cambia i conti).
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Ven Lug 19, 2013 9:03 am

Grazie Lucy: ultima domanda: quanto posso "anticipare" o "posticipare" la morfologica, in caso di necessità?

Posso farla dal 23 agosto fino al 6 settembre?
E' saggio anticiparla un po', rispetto alla data attuale che ho?
Grazie!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Lug 19, 2013 9:08 am

No, secondo me no, prima delle 20 settimane è presto
COnsiglio: non ti incasinare pensando alla ventunesima settimana, conta proprio la settimana a cui sei leggendo il ticker. A 20 settimane + due la morfo è ok, prima è troppo presto
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Ven Lug 19, 2013 9:12 am

Grazie Eli, perfetto, le diciture diverse delle settimane mi hanno ingannata Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 660747 
Farò la morfologica con il SNN e devo dire che erano stati direttamente loro a guidarmi verso quella data, quindi li "ringrazio" per l'efficienza Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 826922 
Ah, ho fatto vedere la prima eco (12+2) all'ostetrica che ha riso e ha detto: "E' veramente lungo questo bambino!": misurava allora 6,3 cm :D
Tutto suo papà!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Ven Lug 19, 2013 10:42 am

E' importante che sia dopo la 20° e prima della 23° per vedere lo sviluppo corretto degli organi per cui mi sembra corretta come prenotazione!
Noi eravamo di 7,6 cm alla stessa epoca mi sa che è più grandino di datazione, ma chissene Cool
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Ven Lug 19, 2013 10:45 am

Cosa significa "più grandino di datazione"?
Non ho capito se tu, Julie, hai la certezza matematica del giorno del concepimento o no... :)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 44
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Ven Lug 19, 2013 2:15 pm

Ho prenotato la prima eco, anche se abbiamo deciso di non fare la TN e il bitest ho deciso di prenotarla comunque verso la fine e non ora, così il nostro piccoletto sarà cresciuto per bene e le probabilità di perderlo molto inferiori. Mi aspettano in consultorio il 21 agosto, saremo a 12+0. Era l'unico momento che avevano disponibile ad Agosto, si vede che c'è personale in ferie.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Dom Lug 21, 2013 3:40 pm

ArdathLilith ha scritto:Cosa significa "più grandino di datazione"?
Non ho capito se tu, Julie, hai la certezza matematica del giorno del concepimento o no... :)

Di base sì (se clicchi sul mio grafico si vede), di fatto però dalle misurazioni risulta più grandino. Ho postato i dati sul calcolare la data del parto.
Credo che la ginecologa dell'eco abbia fatto confusione e comunque rimane che io sono confusa su quello che è scritto nella cartella.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Licine Lun Lug 29, 2013 7:41 am

Venerdì ho fatto la morfologica. Tutto bene, il bimbo sta bene e ha tutto al suo posto.. Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 936791 
È stato bello perchè assieme alla dottoressa c'era anche una ragazza tirocinante, e la dottoressa si è soffermata molto su ogni organo per farle vedere bene e spiegarle tutto, quindi anche noi abbiamo goduto di questa "lezione" sul nostro piccolo. Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 13860 
Unico neo..il piccolo è abbastanza grande per l'età (anche se hanno confermato la DPP), quindi visti i numerosi casi di diabete gestazionale in famiglia dovrò controllarmi un po' di più. In caso mi sposto sul topic adatto.
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Lun Lug 29, 2013 7:48 am

E il sesso non ce lo dici? bounce 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 33 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 71 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 52 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.