Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 50 di 71 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 60 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da linda Mar Ott 15, 2013 9:37 am

Salutaci i Lumpa-Lumpa Selvy, buona fortuna I love you 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Lun Ott 21, 2013 9:19 pm

Grazie per i vostri pensieri ragazze!

L'amniocentesi alla fine non è stata una cosa così terribile. Mi faceva impressione ma alla fine mi è venuto da pensare "Tutto qui?".
Devo dire che la cosa più fastidiosa è che l'ago rimane un po' dentro...è capillare e quindi il liquido esce piano.

Piccola tensione prima di fare l'amnio. Dopo aver visto che i gemelli avevano dimensioni concordanti la dottoressa ha deciso di fare un solo buco.
Poi però non riusciva a trovare la membrana dei due sacchi amniotici. Gli è venuto il dubbio che fossero monoamniotici! No, dalle eco precedenti erano presenti.
Gli è venuto il dubbio che uno dei due sacchi fosse così gonfio di liquido da schiacciare l'altro e quindi la membrana non si riusciva ad individuare...e in parole povere si stava manifestando la sindrome Trasfusione Feto Fetale. Ma era smentita dalle dimensioni praticamente identiche dei due...e che entrambi erano vispi e sgambettanti. Cosa impossibile se uno fosse schiacciato dalla pressione dell'altro. E poi le vesciche si riempivano e si svuotavano in entrambi.
Meno male che ad un certo punto è entrata (per caso) un'altra dottoressa con la quale, manovrando e manovrando, sono riusciti ad individuare la membrana dei due sacchi.
In conclusione va tutto bene. Il gemello di destra ha la quantità di liquido normale per l'età gestazionale e invece quello di sinistra ne ha leggermente sopra la norma.

Mi stupisco di quanto io sia riuscita a rimanere lucida e presente in questo frangente. Avrei potuto perdere la testa in quel frangente pensando le peggio cose! Invece il fatto che sapessi esattamente di cosa stessero parlando, mi ha fatto stare tranquilla.

Domani li rivedrò e spero che tutti continui nel migliore dei modi.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mimi Mar Ott 22, 2013 7:22 am

Immagino la tensione del momento, Selvy... ma hai reagito alla grande!! Ora stai bene? Goditeli oggi che li rivedi!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2677
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da luisav Mar Ott 22, 2013 9:57 am

Selvy, è andato tutto bene! La conoscenza porta sicurezza!!!! Ottima cosa!!! Attendiamo i responsi con te! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Mar Ott 22, 2013 11:50 am

Meno male Selvy che sei rimasta lucida. Aspettiamo l'esito allora I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Mar Ott 22, 2013 12:35 pm

Cavoli, già una è normalmente tesa per un'amnio, se poi ci si mette pure la dottoressa a far venire mille paranoie!! menomale che le donne dovrebbero essere più empatiche. E menomale che è andato tutto bene! aspettiamo qui I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Ven Nov 08, 2013 2:08 pm

Lunedì scorso ho fatto l'eco del terzo trimestre e detto addio, forse e spero, ad lettini e ginecologi Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 936791
E' incredibile come da quando ho iniziato a sentire la mia bimba scalciare, l'interesse per le ecografie sia diminuito fino ad azzerarsi Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 294699
La piccola è già in posizione e spero tanto che ci resti. Peso e lunghezza stimate di 1,5 kg e 39 cm, in linea con le settimane di gestazione (30+3) Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da nicolecom Ven Nov 08, 2013 2:40 pm

Bene Lucyna! Ci credo bene quando dici che i movimenti dimiuiscono l'interesse verso le ecografie... e non vedo l'ora di provare lo stesso, perchè adesso vivo facendo il conto alla rovescia!!
Curiosità, se non farai altre eco...come farai a sapere a ridosso della dpp se la bimba è ancora in posizione?col tatto?

ps lunedì avrò una visita in ospedale ma non so se mi faranno anche l'eco, non nego che vorrei vederlo/a I love you ..altrimenti tocca aspettare la morfo il 2 dicembre, è lunga l'attesa!!Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 294699 
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da fatina Ven Nov 08, 2013 2:59 pm

nicolecom ha scritto:Curiosità, se non farai altre eco...come farai a sapere a ridosso della dpp se la bimba è ancora in posizione?col tatto?
 
sìsì, pensa che addirittura la regione piemonte non prevede, per l'iter delle gravidanze fisiologiche, l'eco del terzo trimestre.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Ven Nov 08, 2013 3:58 pm

Sì Nic, qualunque ostetrico capisce la posizione toccando la pancia. Poi in base ai movimenti è molto chiara la posizione: i calcetti sono sempre in alto, il singhiozzo è sempre in basso Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 50 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 50 di 71 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 60 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.