Peso e dieta in gravidanza
+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti
Pagina 7 di 43
Pagina 7 di 43 • 1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43
Re: Peso e dieta in gravidanza
LadySpank ha scritto:@ greenn: 5 kg in tutta la gravidanza? e non hai avuto problemi per l'allattamento?
No no, ho sempre allattato e allatto ancora adesso. I problemi te li fan venire gli altri ma vabbè, qui è OT.
Io fino a 7 mesi avevo messo solo 2 kg, gli altri 3 li ho messi in due mesi praticamente. Tra l'altro sono calata ancora, adesso peso 65 Kg. sono a -14 Kg dalla gravidanza e a - 9 Kg da prima di restare incinta.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
@ cocci: forse la tua conosce la mia!!! (non) mi ha detto piú o meno le stesse cose!!! tutte le volte le chiedo se il peso va bene, e lei: sí, sí. é a posto.
@ green, hai ragione. il peso é qualcosa di diverso da persona a persona e non tutte le gravidanze sono uguali. io ho preso giá qualche chilo, ma partivo da un sottopeso, anche se leggero ...
@ green, hai ragione. il peso é qualcosa di diverso da persona a persona e non tutte le gravidanze sono uguali. io ho preso giá qualche chilo, ma partivo da un sottopeso, anche se leggero ...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Allora, molto dipende anche dal peso di partenza; conosco molte ragazze che come Green si sono - con un po' di attenzione- rtrovate più magre dopo la gravidanza. Dipende da quante scorte ha accumulato l'organismo, per parto e allattamento; se ne ha, non preoccuparti del peso, perchè il feto comunque si prende quello che serve (pensa alle gravidanze nei paesi in via di sviluppo..)
E comunque non meravigliarti se ti succede uno scatto di crescita, a me è successo: io partivo da un super sottopeso (45kg x 1.70) e ho vomitato come una disperata i primi tre mesi; al quarto mese, ho messo un chilo, tra il 5 e il 6, altri 4! Il corpo ha la sua saggezza, va lasciato fare, specie se, come dici tu Cocci, il tuo rapporto col cibo non è mai stato più equilibrato!
E comunque non meravigliarti se ti succede uno scatto di crescita, a me è successo: io partivo da un super sottopeso (45kg x 1.70) e ho vomitato come una disperata i primi tre mesi; al quarto mese, ho messo un chilo, tra il 5 e il 6, altri 4! Il corpo ha la sua saggezza, va lasciato fare, specie se, come dici tu Cocci, il tuo rapporto col cibo non è mai stato più equilibrato!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
intendi prima della gravidanza eli?Elisina ha scritto: Dipende da quante scorte ha accumulato l'organismo, per parto e allattamento; se ne ha, non preoccuparti del peso
Si! Le scorte sono necessarie, se il corpo le ha già prima della gravidanza ne necessita di meno durante; in caso contrario accumula un po' di più (motivo per cui molte donne che dimagriscono troppo velocemente dopo il parto, mettono su un paio di chili mentre allattano).
Elisina- Numero di messaggi : 7414
ok. chiaro. grazie avevo fatto un ragionamento simile: se la "ciccia" manca, la natura in qualche modo provvede durante la gravidanza
bene, allora posso continuare a non mettere su peso!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
hem...è tanto malsano mangiare wurstel, vero?? mi è venuta una voglia... si trovano biologici?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Se è malsano, lo è tanto quanto al di fuori della gravidanza...più che per il peso e la dieta, i salumi sono da "controllare" solo per il rischio della Listeria.
Non credo che biologici siano meno calorici...ma se è così, fatemi sapere
Non credo che biologici siano meno calorici...ma se è così, fatemi sapere
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
però ci sono di tofu
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Pagina 7 di 43 • 1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 43
Argomenti simili
» Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita
» Problemi di peso e conseguenze psicologiche
» Dimagrimento e controllo del peso: diete a confronto