Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 25 di 43 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da MissPat Gio Apr 11, 2013 10:35 pm

No Lady, parto da abbondante sovrappeso...parto anche con +6 dalla precedente gravidanza. Non vorrei mettere molti chili, ma è davvero una brutta fame, da crampi!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da dipkick Ven Apr 12, 2013 1:42 am

Miss, MANGIA! te lo ordino! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 654381
mangia fino a sazietà e se dopo 2 ore hai fame mangia ancora Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 294699 L'importante, come sai già e come dice lady è mangiare sano ed equilibrato, Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 13860 e se riesci tieniti molto in movimento bounce
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da MissPat Ven Apr 12, 2013 2:49 am

Non dirmi così Dip! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 654381
Il problema è anche il movimento: ho troppa nausea anche per fare una passegiata. Camminare 10 min = 2 ore di stomaco sottosopra silent
MissPat
MissPat

Messaggio Da Elisina Ven Apr 12, 2013 6:31 am

Miss, certo che devi mangiare primo e secondo a pranzo, e anche a cena! Se non hai nausea ovviamente. Ma ogni pasto deve comprendere tutti i macronutrienti, altimenti certo che non ti sfami!
Inizia con un'insalata, così fai il pieno di fibre e poi non ti sfondi di pasta o pane, prediligi cereali integrali a chicco, e non farti mancare le proteine che servono a tutta la costruzione del feto!
Ma assolutamente vietato patire la fame, oltretutto in quel modo è assai più facile prendere troppi chili!
E non ti sforzare neanche di muoverti troppo, vedrai dopo il primo trimestre ritroverai energie e allora potrai dedicarti anche al movimento
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da daneb Ven Apr 12, 2013 6:39 am

Io se mangiassi primo e secondo a pranzo e a cena peserei 100 chili....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da LadySpank Ven Apr 12, 2013 7:34 am

il movimento aiuta anche a regoalre l'appetito. vedrai che quando la nausea sará passata, come dice eli, andrá molto meglio. se sei abituata a mangiarli, anche i legumi aumentano il senso di sazietá. e fanno bene :) buon appetito! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 13860
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da Jessica Ven Apr 12, 2013 7:50 am

daneb ha scritto:Io se mangiassi primo e secondo a pranzo e a cena peserei 100 chili....
Si intende naturalmente regolando le porzioni.
Il concetto è non farsi mancare un pasto bilanciato (carboidrati, grassi, proteine).

Miss, non importa da dove parti, di certo comunque la gravidanza non è il periodo di mettersi a dieta o fare la fame!
Soprattutto è normale che tu abbia più fame dopo aver mangiato meno del dovuto durante le nausee!
Tanto per come sei seguita, saranno loro a dirti se è il caso di modificare qualcosa per contenere il peso ed eventualmente indicarti di rivolgerti ad un nutrizionista.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Elisina Ven Apr 12, 2013 7:54 am

Panicqueen ha scritto:
daneb ha scritto:Io se mangiassi primo e secondo a pranzo e a cena peserei 100 chili....
Si intende naturalmente regolando le porzioni (se non c'è una disfunzione endocrina che porta di suo ad accumulare di più).
Il concetto è non farsi mancare un pasto bilanciato (carboidrati, grassi, proteine).

.

E' esattamente questo il punto e il concetto alla base di una corretta alimentazione, sia che si debba mantenere il peso sia che si voglia dimagrire (obiettivo da NON porsi in gravidanza)
Mangiare un pasto completo non significa abbuffarsi, significa non far mancare nessun macro nutriente. I carboidrati possono essere presi da diverse fonti a seconda delle diverse esigenze nutrizionali. Abituarsi al piatto unico, in cui sono compresi i tre gruppi di nutrienti, aiuta a non strafare ma a non ritrovarsi mezzora dopo con la smania di smangiucchiare. Questo intendevo con primo + secondo, non certo lasagne e polpettone Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 75035
Ma sbilanciare il pasto a favore di un gruppo di nutrienti (come avviene ad esempio nelle diete dissociate) porta in primis a sentire la fame (innaturale e deleterio) e a incorrere in carenze nutrizionali

Sicchè, Miss, anch'io mi associo a Dip e ordino: MANGIA! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 75035
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Parsley Ven Apr 12, 2013 8:22 am

Miss anche io ti dico di fare quello che senti... lo so che prima eri a dieta, ma adesso tutto ciò va in secondo piano, se non fai la porcellona per tutti i 9 mesi (e siccome non sei un'adolescente, sei perfettamente in grado di distinguere se ti stai imbottendo di dolci e schifezze per pura gola) puoi stare tranquilla, e poi avrai tempo con calma dopo il parto per verificare la tua forma fisica!
Se in quel momento senti fame vuol dire che il tuo corpo ha bisogno di energie, quindi prendine di buone e complete e rilassati I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da MissPat Ven Apr 12, 2013 1:06 pm

Grazie girls dei consigli....
Pq, comunque sul peso non mi hanno detto nulla prima visita, e chi avrebbe dovuto? La doc che mi ha visitato peserà almeno 150 kg... qui lo "standard" di peso è più alto, in generale non solo in gravidanza, e quindi io che in Italia sono forte sovrappeso, qui sono normopeso Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 25 4123
Eli quali sono I cereali a chicco che consigli? Il farro non lo digerivo prima, ora non ci provo neanche. Cosa potrei alternare al riso?

Edit: ieri a pranzo ho mangiato pasta integrale con tonno, e a cena frittata al forno con verdure e un pò di formaggio (2uova), mezza fettina di pane, mezza arancia : alle 23 non riuscivo a dormire x I morsi della fame......!!
MissPat
MissPat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 25 di 43 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 43  Successivo

- Argomenti simili