Peso e dieta in gravidanza
+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti
Pagina 26 di 43
Pagina 26 di 43 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 34 ... 43
Re: Peso e dieta in gravidanza
Allora cara, per il fatto della nausea, dato che ci sono appena passata e so bene come ci si sente, l'unica è tentare e vedere come va. Prova con l'orzo, la quinoa; e il riso normale alternalo al basmati che ha meno amido.
La sera prova ad aumentare le verdure, e poi tassativamente fai uno spuntino prima di andare a letto! Alle 23, perfetto. Anche qui, vai a gusto e a tentativi, quello che riesci a mandare già senza nausea . Mi ricordo che digerivi bene il latte (non so ora con le nausee), un bicchiere di quello o un vasetto di yogurt sono perfetti.
Meglio davvero mangiare spesso (ovviamente un po' meno), è proprio il pattern tipico dell'appetito in gravidanza ; tieni il serbatoio sempre ricaricato, non saltare gli spuntini; anch'io mi sto regolando così, perchè quando arriva la fame, non è voglia di qualcosa di buono, è proprio FAME
La sera prova ad aumentare le verdure, e poi tassativamente fai uno spuntino prima di andare a letto! Alle 23, perfetto. Anche qui, vai a gusto e a tentativi, quello che riesci a mandare già senza nausea . Mi ricordo che digerivi bene il latte (non so ora con le nausee), un bicchiere di quello o un vasetto di yogurt sono perfetti.
Meglio davvero mangiare spesso (ovviamente un po' meno), è proprio il pattern tipico dell'appetito in gravidanza ; tieni il serbatoio sempre ricaricato, non saltare gli spuntini; anch'io mi sto regolando così, perchè quando arriva la fame, non è voglia di qualcosa di buono, è proprio FAME
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Grazie proverò a cercare l'orzo e la quinoa, obiettivo della prossima spesa!
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Lo standard per il BMI è uguale in tutto il mondo.MissPat ha scritto:Pq, comunque sul peso non mi hanno detto nulla prima visita, e chi avrebbe dovuto? La doc che mi ha visitato peserà almeno 150 kg... qui lo "standard" di peso è più alto, in generale non solo in gravidanza, e quindi io che in Italia sono forte sovrappeso, qui sono normopeso
In realtà proprio perché c'è più obesità negli States c'è anche più vigilanza e puoi trovare anche medici "nazi" che fanno storie anche per piccole deviazioni dal normopeso.
Comunque il punto è proprio che dal punto di vista della gravidanza anche se sei moderatamente in sovrappeso non comporta granché. Se superi un BMI di 30 si parla di obesità e allora la gravidanza è considerata a rischio (che poi non significa per forza problematiche, ma viene considerata così), altrimenti no!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ragazze..approdo anche qui...
Dall'inizio della gravidanza ho perso 3 chili e mezzo!!
Io che di solito faccio una fatica disperata a perdere qualche etto!!
Non mi sembra di mangiare meno, anzi.
Mangio un po' meno come quantità, ma più spesso, per via delle nausee e dei frequenti cali di zuccher.
Una cosa è cambiata: mangio molti meno dolci, e soprattutto ho eliminato la cioccolata (di cui ero mooolto golosa), perchè proprio non mi fanno più voglia. Ma può solo questa cosa avermi fatto perdere più di tre chili in poco tempo?
Il mio medico dice che succede a volte, soprattutto se si parte un po' in sovrappeso (come me). L'importante è che questa cosa non continui per tutta la gravidanza.
A qualcuna è successo?
Altra cosa. Io sono vegetariana da molti anni. Mangio uova e latticini, e moolto raramente assaggio il pesce. Cerco di stare attenta a bilanciare la mia dieta e a introdurre abbastanza proteine.
Da quando ho comunicato di essere incinta ovviamente è tutto un "adesso devi per forza ritornare a mangiare carne", o "devi assolutamente mangiare qualche bistecca ogni tanto" e così via.
Sapete dirmi dove posso informarmi un po' sulla dieta vegetariana in gravidanza?
Dall'inizio della gravidanza ho perso 3 chili e mezzo!!
Io che di solito faccio una fatica disperata a perdere qualche etto!!
Non mi sembra di mangiare meno, anzi.
Mangio un po' meno come quantità, ma più spesso, per via delle nausee e dei frequenti cali di zuccher.
Una cosa è cambiata: mangio molti meno dolci, e soprattutto ho eliminato la cioccolata (di cui ero mooolto golosa), perchè proprio non mi fanno più voglia. Ma può solo questa cosa avermi fatto perdere più di tre chili in poco tempo?
Il mio medico dice che succede a volte, soprattutto se si parte un po' in sovrappeso (come me). L'importante è che questa cosa non continui per tutta la gravidanza.
A qualcuna è successo?
Altra cosa. Io sono vegetariana da molti anni. Mangio uova e latticini, e moolto raramente assaggio il pesce. Cerco di stare attenta a bilanciare la mia dieta e a introdurre abbastanza proteine.
Da quando ho comunicato di essere incinta ovviamente è tutto un "adesso devi per forza ritornare a mangiare carne", o "devi assolutamente mangiare qualche bistecca ogni tanto" e così via.
Sapete dirmi dove posso informarmi un po' sulla dieta vegetariana in gravidanza?
Licine- Numero di messaggi : 648
Se hai sempre mangiato in maniera equilibrata, e maggior ragione se mangi uova e pesce, puoi tranquillamente continuare così, le donne vegetariane e vegane hanno gravidanze normali e sane come le donne onnivore.
Se ti serve qualche testo per "difenderti" dalle ingerenze è un altro discorso Recentemente qualcuno su fb ha postato proprio un articolo in proposito, se riesco a trovarlo te lo giro
Se ti serve qualche testo per "difenderti" dalle ingerenze è un altro discorso Recentemente qualcuno su fb ha postato proprio un articolo in proposito, se riesco a trovarlo te lo giro
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
sto concludendo questo percorso con grande soddisfazione....ad oggi ho preso 8 chili!
il bimbo sta bene e cresce, si ipotizza sia sulle stesse misure di Alessandro!
il bimbo sta bene e cresce, si ipotizza sia sulle stesse misure di Alessandro!
daneb- Numero di messaggi : 3830
Grazie lucy!!
Licine- Numero di messaggi : 648
Bravissima, Deneb! L'altra gravidanza ne avevi presi molti di più?
in totale ne avevo presi 14...
daneb- Numero di messaggi : 3830
E partivi dallo stesso peso, o l'altra volta partivi da un peso più basso? Cosa hai cambiato in questa gravidanza rispetto alimentazione/allenamento?
Scusa le domande, ma sto preparando proprio dei programmi appositi per pancine (mi sono entrate diverse clienti nello stesso momento - oltre alle amiche ovvio ) e un po' di statistica in più mi fa comodo
Scusa le domande, ma sto preparando proprio dei programmi appositi per pancine (mi sono entrate diverse clienti nello stesso momento - oltre alle amiche ovvio ) e un po' di statistica in più mi fa comodo
Pagina 26 di 43 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 34 ... 43
Argomenti simili
» Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita
» Problemi di peso e conseguenze psicologiche
» Dimagrimento e controllo del peso: diete a confronto
» App per la gravidanza
» Alimentazione e dieta quotidiana
» Problemi di peso e conseguenze psicologiche
» Dimagrimento e controllo del peso: diete a confronto
» App per la gravidanza
» Alimentazione e dieta quotidiana