Peso e dieta in gravidanza
+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti
Pagina 6 di 43
Pagina 6 di 43 • 1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 43
Re: Peso e dieta in gravidanza
Io sapevo che durante la gravidanza il passaggio degli zuccheri dalla madre al feto avviene durante la notte e che quindi assumere carboidrati alla sera piuttosto che durante il giorno ne favorisce lo smaltimento, mentre assunti durante il giorno vengono solo accumulati dal corpo della madre. A sostegno ho solo l'evidenza aneddotica di mia madre che in gravidanza cenava ogni sera con latte e cereali prese solo 4 chili, però era già in lieve sovrappeso in partenza, perciò l'aumento di peso atteso era comunque inferiore ad una donna normopeso
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
... caspita ... non sapevo della carne "serale" ... che ignoranza ... a me la gine non ha dto nessuna indicazione dietetica per adesso, forse perchè non sono (ero) normopeso. ma voi avete davvero tutte "spostato" la carne al pranzo?
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Io ho continuato a sporcellare come facevo prima.
Tipo che mangiavo le pringles a mezzanotte E mi sa che se le è pappate davvero tutte lei visto che ho messo solo 5 Kg...
L'unica cosa è che ho aggiunto la frutta anche se non mi piace.
Tipo che mangiavo le pringles a mezzanotte E mi sa che se le è pappate davvero tutte lei visto che ho messo solo 5 Kg...
L'unica cosa è che ho aggiunto la frutta anche se non mi piace.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
bene, sono a 11+1 e non finora ho preso un etto. però partivo già con qualche chiletto in più accumulato con convivenza e ferie estive (64 kg per 169).
ma quello che mi stupisce è che il mio peso non è mai stato così stabile! prima bastava una cena abbondante per mettere subito su un kg...e poi ho l'impressione di avere un rapporto molto più equilibrato col cibo, non mi va di mangiare schifezze, non ho "cravings" (anche perchè in genere mi capitavano nel periodo premestruale).
le nausee che ho avuto sono stato molto blande e non mi hanno impedito di mangiare (non ho mai vomitato, tralaltro), e da qualche giorno non si fanno sentire. ho comunque un discreto appetito!
da quando è "consigliabile" iniziare a mettere su peso?
ma quello che mi stupisce è che il mio peso non è mai stato così stabile! prima bastava una cena abbondante per mettere subito su un kg...e poi ho l'impressione di avere un rapporto molto più equilibrato col cibo, non mi va di mangiare schifezze, non ho "cravings" (anche perchè in genere mi capitavano nel periodo premestruale).
le nausee che ho avuto sono stato molto blande e non mi hanno impedito di mangiare (non ho mai vomitato, tralaltro), e da qualche giorno non si fanno sentire. ho comunque un discreto appetito!
da quando è "consigliabile" iniziare a mettere su peso?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Secondo me negli ultimi due mesi cioè quando il piccolo cresce significativamente. Quelli prima sono "in più", una preparazione all'allattamento ma se già ne hai di tuo non servono.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Per quanto ho capito io, nei limiti, non c'é una regola assoluta: dipende dal peso di partenza. l'importante é essere monitorate bene passo passo ed eventualmente correggere...@ greenn: 5 kg in tutta la gravidanza? e non hai avuto problemi per l'allattamento?
il dubbio mi era venuto perchè leggo dappertutto : "nel secondo trimestre 350-450 g a settimana"... ma immagino il passaggio sia graduale, non è dal nulla si inizia improvvisamente a mettere su 4 etti a settimana, no?
Ci sono anche gli scatti di crescita, per cui non sarebbe strano nemmeno ad un certo punto prendere qualche kg in una settimana sola però si parla del secondo e terzo trimestre
Ultima modifica di Panicqueen il Mar Set 06, 2011 3:42 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
coccinella ha scritto:il dubbio mi era venuto perchè leggo dappertutto : "nel secondo trimestre 350-450 g a settimana"...
@ cocci. parlando con la gine, mi é stato spiegato che ci sono sì valori di massima, ma tutto va valutato in base al peso della mamma prima e a una serie di altri fattori...il tuo medico che dice?
@ pq: non ho letto niente sull'aumento di peso (per scelta) e non so di questi scatti di crescita: avvengono nello spazio di un trimestre?
la mia è abbastanza rilassata, dice solo di non prendere più di 10 kg in tutto. dice che il mio peso iniziale va benissimo, e che se anche all'ultima visita (fine agosto) avessi preso già un kg sarebbe andato bene comunque.
non è che mi abbia dato grandi indicazioni...
non è che mi abbia dato grandi indicazioni...
Pagina 6 di 43 • 1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 43
Argomenti simili
» Peso del bambino negli ultimi mesi di gravidanza e alla nascita
» Problemi di peso e conseguenze psicologiche
» Dimagrimento e controllo del peso: diete a confronto
» App per la gravidanza
» Alimentazione e dieta quotidiana
» Problemi di peso e conseguenze psicologiche
» Dimagrimento e controllo del peso: diete a confronto
» App per la gravidanza
» Alimentazione e dieta quotidiana