Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trio e trasporto del neonato

+50
Eowyn
Julmax
betty
gutsygibbon
donnasummer
Keira
Veroda80
Licine
AbbyOtto
lumachina
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
carmelarocca
goldie
luisav
Hythien
kikkadori
mimi
fatina
ArdathLilith
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Bozilia
Farfallina
Sguisch
mammamike
valix
Marti
greenhope
Leila
Sharon
daneb
MissPat
Nina
coccinella
Rossana
Martinamarina
Bambolina Cip
bluce
fainne
raffina
littlegirl
sea
Elisabetta
Pantofolina
Elisina
Ellyy
Camilla
54 partecipanti

Pagina 22 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Keira Lun Apr 03, 2017 1:27 pm

Miss infatti non la voglio usare così, il problema è che non ho appigli per richiedere indietro i soldi, se non fare affidamento sulla sua buona fede di questa ragazza, che al momento non sembra collaborativa. Era un annuncio su subito.it e non esiste tracciabilità della vendita...penso di aver preso la classica sola! Figurati che lei continuava a dire che la carrozzina deve dondolare!! Ma stiamo scherza ndo?! Quindi sto cercando una soluzione x provare a recuperare, sennò senza dubbio dovrò rimediare altro :(
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da MissPat Lun Apr 03, 2017 2:13 pm

Keira ha scritto:Era un annuncio su subito.it e non esiste tracciabilità della vendita...
sono Ot, ma per gli acquisti online da privati usare sempre Paypal che ti tutela!
L'unica è aspettare che ti rispondano da casa madre o chiedere di riprodurre un pezzo simile a qualche ferramenta ben fornita.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Apr 11, 2017 9:47 am

Keira ho lo stesso modello ed effettivamente è così. Anche la mia navicella dondolava un pochino (poco però) e tranquilla che non si è mai staccata! Credo che la persona che te l'ha venduta sia in buona fede! Non esiste davvero quel pezzetto..o tu hai visto su un manuale che esiste?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da donnasummer Mar Apr 18, 2017 4:04 pm

Eccomi qui alla ricerca di consigli. Il trio che abbiamo usato con Guglielmo è stato per noi scomodissimo, me lo aveva passato un'amica (quindi usato) che lo aveva acquistato a poco al carrefour. Visto che abbiamo usato sopratutto fascia (io) e manduca (il papà), ci siamo limitati a farci regalare per il battesimo un passeggino da usare dai 9 mesi in avanti che nel frattempo è stato completamente distrutto. Morale della favola, siamo alla ricerca di un trio o soluzione alternativa per l'arrivo della pupetta!
Ricercando un po' in giro sono molto orientata verso il valco baby ma non ho capito se in ogni modello è possibile applicare l'adattatore per ovetto e navicella e se conviene davvero l'acquisto di quest'ultima o se è sufficiente il riduttore visto che la seduta del passeggino è totalmente reclinabile (e che comunque userò la fascia). Abitiamo in provincia perciò sto valutando anche l'agilità del passeggino su terreni non proprio pari e asfaltati, meglio il 3 ruote? Probabilmente venerdì andremo a Imola, rivenditore valco più vicino a noi, che comunque è a un'oretta di strada perciò vorrei arrivare con qualche idea per eventualmente fare già il nostro acquisto e non doverci tornare!

Altra domanda, se qualcuna è informata... ricordo un paio di anni fa all'outlet di Mantova di aver trovato un negozio che vendeva anche passeggini e trio... avevano peg perego se non ricordo male... esiste ancora? Qualcuna c'è stata di recente?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da fatina Mar Apr 18, 2017 4:25 pm

Il valco ce l'ha mia sorella e mi pare se lo sia preso anche Eowyn 🤔 mia sorella ha preso solo l'ovetto cybex qualcosa, niente navicella: la seduta è tutta reclinabile e rimane anche molto chiusa sui lati.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mulan Mar Apr 18, 2017 5:24 pm

donna, un collega ha usato il Valco per entrambi i figli (lo stesso, quindi decisamente resistente) e si trova benissimo, l'ha consigliato anche a un altro collega che è diventato papà a marzo e anche lui è entusiasta. Per la navicella in base alle loro esperienze ti consiglio di valutare anche la questione "climatica": il primo collega ha avuto entrambi i bimbi in primavera/estate e non l'ha usata, perché appunto è completamente reclinabile e qui a Roma fa parecchio caldo con la bella stagione, mentre l'altro l'ha presa e l'ha ritenuta necessaria perchè abita a L'Aquila e lì fa a ancora freddino, quindi con la navicella il piccolo è più riparato. Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 294699
Non so quali sono le temperature da te donna (data la zona mi viene da pensare che anche lì si boccheggia parecchio Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 98660 ), ma considerando che partorirai praticamente in estate io prenderei solo l'ovetto. Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da donnasummer Gio Apr 20, 2017 9:17 am

Grazie ragazze! Le opinioni di chi lo usa o l'ha usato sono fondamentali.

Fatina sai per caso se è compatibile solo il cybex?

Le temperature da me sono un po' imprevedibili, sono di Bologna ma in provincia, in collina diciamo, e anche in piena estate qui si dorme con le finestre chiuse e le lenzuola quindi forse per uscire la sera sarebbe meglio la navicella. La cosa che mi fa riflettere è che con Guglielmo, nato a inizio marzo, l'abbiamo usata davvero poco. Un po' che quella che avevamo era scomoda e lui non ci voleva stare, un po' che mi risultava più pratica la fascia. Non lo so, sono così indecisa bounce Domani se sopravvivo al salasso (ultimo e consistente prelievo di sangue di questa gravidanza) andremo a vedere finalmente questo valco baby dal vivo e - considerando anche i prezzi - spero di chiarirmi le idee!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Eowyn Gio Apr 20, 2017 2:07 pm

Donna, io ho il valco (a tre ruote) e sono contentissima!! 😃
Viola è nata a inizio maggio e pur abitando in trentino non abbiamo sentito la mancanza della navicella. Abbiamo comprato un materassino riduttore per neonati da mettere nel valco nella posizione completamente sdraiata (non è proprio orizzontale eh, ma è anche meglio per la questione rigurgiti!)
Ho sentito un po' la mancanza dell'ovetto, lo avevo fisso in macchina perché non abbiamo comprato l'adattatore... ecco, a volte sarebbe stato comodo per evitare di spostarla mille volte... So che ci sono diverse marche compatibili, ma di più non so dirti...
Comunque... anche ora che è grandina il passeggino va da dio, è leggero, ruote grandi che vanno bene anche su sterrato o prato, cappottina che si può tirare giù tantissimo e copre bene dal sole... schienale che si può reclinare gradualmente pian piano mentre si addormenta... costa un po' ma ne vale la pena!
Unico neo: col modello snap non si ha il fronte mamma. Ma con l'ovetto dovresti ovviare!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da donnasummer Lun Apr 24, 2017 8:18 am

Acquisto fatto... ho scelto il valco snap 4 (il 3 ruote era da ordinare e sarebbe arrivato in un mesetto circa ma visto che tra un mese penso di partorire e che le ruote del 4 ruote sono belle grandi ho preferito non aspettare) colore grigio con cappottina rosa flash. Una sciccheria che non è da me, ma ogni volta che lo vedo in garage mi vengono gli occhi a cuoricino e non vedo l'ora di utilizzarlo! Nel negozio avevano diversi marchi famosi e non, ma con una rapida occhiata direi che il miglior rapporto qualità prezzo confermava la nostra scelta di partenza.
Niente navicella ma già che c'eravamo abbiamo preso il riduttore imbottito per neonati. Non avevano gli attacchi (25 euro la coppia) per l'ovetto ma erano già in ordine e più avanti penso torneremo a prenderli. Per i posteri, gli attacchi originali sono compatibili con cibex e maxi cosi... e a detta della commessa, tutti quelli che rispettano lo standard di questi due ovetti (?). Un ovetto noi lo abbiamo, sto valutando di acquistare/farmi regalare uno di questi due cosi il primo lo tiene il papà in macchina fisso e quello nuovo lo uso io per non dover fare saliscendi se si addormenta in macchina e per avere il fronte mamma per tragitti brevi. E ora che la culla è stata igienizzata a dovere e anche il passeggino c'è, non mi resta che iniziare a preparare la borsa per l'ospedale (e risolvere un altro piccolo grande problemino ahimè la dietro, ma questo va in un altro topic)
Grazie per le recensioni Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 582699
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da gutsygibbon Ven Ago 11, 2017 3:14 pm

Ciao a tutte, mi sto trovando anche io a scegliere tra varie possibilità e sono un po' in confusione. Avendo casa e auto piccole, e desiderando qualcosa di leggero e maneggevole, mi sto orientando sul Valco baby snap, pur avendo a disposizione un trio prestato. Prenderei cmq più avanti un passeggino leggero, e il Valco è sicuramente perfetto per questo, potendolo usare poi fin dalla nascita, e comprando solo l'ovetto, penso sia una buona soluzione per noi. Ho qualche dubbio però, perchè Diego nascerà in novembre e penso che forse in una carrozzina starebbe più riparato (abitiamo in Romagna), anche se oggi la commessa me lo ha fatto vedere e dice che sarebbe ben riparato comunque. Avrei preferito ci fosse la possibilità del fronte mamma, ma non so quanto alla fine sia davvero utile.
Qualcuna ha usato il Valco da subito in autunno o conosce qualcuno che si è trovata bene?
Io preferirei davvero questa soluzione che mi sembra più semplice e snella.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 22 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.