Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia e attacchi di panico

+63
fatina
Artemide
Rossana
LucyintheSky
Silvia Mimosa
manu
chiaretta
selene
PiccolaMimosa
Kokotte
perelisa
Onigiriyum
Joey
selvynina
Zara
Olmi
Creuza de ma
ettav
toxictale
Sharon
gutsygibbon
stenelope
martymcfly
Luna nuova
MissPat
fiordiloto
Gloria
Pachamama
ArdathLilith
Farfallina
usagi
sarettaa
Miwako
sefora
Parsley
likethewind
Eowyn
piccolo principe
patatola
Luthien
Biancospino
feffa
linda
lellaa
Abù
pippi_ci
beatrix
coccinella
Minerva
raffina
moonriver
Isabella
Derfelina
giada
Emanuela
nicolecom
Elisina
Claudia
ranavalentina
nike
Jessica
Ellyy
soleluna
67 partecipanti

Pagina 53 di 57 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57  Successivo

Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Eowyn Sab Giu 11, 2022 6:55 pm

Jessica, mi dispiace per il brutto periodo che stai passando... io avevo vissuto "di riporto" gli attacchi di panico di mio marito (allora fidanzato) una decina di anni fa... Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 680442
Lui ne era uscito (mai più ripresentati) con la psicoterapia breve strategica, non so se hai mai provato questo approccio. Però ad esempio non ha mai finito l'università (che era stata causa scatenante degli attacchi di panico)
Ma conoscerai sicuramente le varie "tecniche" molto meglio di me, immagino che tu abbia già provato tanto...
In ogni caso, non preoccuparti dei farmaci, quando servono servono!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da mimi Sab Giu 11, 2022 6:59 pm

Cara Jessica, non ho esperienze da riportarti, ma ti abbraccio davvero forte! È un piacere vedere come la macchina sanitaria ti abbia seguita sin qui, soprattutto con tua soddisfazione da come scrivi.
Mi unisco all'incredibile set di date estremamente significative anche per me 2008/2015 e aggiungo 2022.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Jessica Sab Giu 11, 2022 10:41 pm

Grazie di cuore, ragazze, per il vostro supporto! I love you mi fa sentire meno sola!

Sto sentendo di varie persone che proprio in questi giorni hanno avuto acutizzazioni come la mia, innegabile il ruolo degli astri!
Non ho ancora consultato bene (so solo che la scintilla per me è scoccata appena Mercurio è tornato diretto - a me piace retrogrado, non c'è niente da fare Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 98660 vero Atena? ), però per quanto riguarda le annate in questione, sicuramente hanno colpito duramente tutti i segni mutabili (il Sole) e la storia sembra ripetersi in questo momento.

greengiuly ha scritto:Mi unisco all'incredibile set di date estremamente significative anche per me 2008/2015 e aggiungo 2022.
Sei Gemelli, Vergine, Sagittario o Pesci? Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 936791 (sono appunto i segni mutabili)

Eowyn ha scritto:In ogni caso, non preoccuparti dei farmaci, quando servono servono!
Grazie di cuore! La cosa che ho notato è che mentre in anni precedenti mi sarei fatta moltissimo scrupolo verso i farmaci, stavolta sono andata incontro in completa serenità! Certo, poi sto ancora riflettendo e vedremo il risultato, mi preoccupano molto gli effetti collaterali, ma al pensiero di non prenderli sto peggio, come se mi trovassi ancora una volta a rinunciare ad un'occasione di miglioramento (pur temendo che non sarà una passeggiata!).

Di sicuro è un episodio che per me ha scagliato sotto i riflettori tutto il periodo precedente, infatti ad una settimana di distanza sono più motivata a prendere i farmaci per come so di stare in generale piuttosto che per gli attacchi di panico in sé, nonostante la sofferenza intensa che provocano! Ma mi guardo indietro e vedo come mi sono sentita arrivando fino a qui, credendo di stare bene, e invece al pensiero di continuare come ho fatto non me la sento più..!

Conosco a grandi linee la terapia strategica breve, sì! Per le crisi acute è molto indicata Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 936791 se il problema è più cronico, bisogna agire in maniera più stratificata purtroppo. Sono contenta però che per tuo marito abbia avuto dei risultati nell'immediato!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da cinciarello Dom Giu 12, 2022 7:54 am

Ti sono molto vicina Jessica, comunque la tua determinazione arriva forte e chiara...c'è tanta consapevolezza in te e da quello che hai scritto emerge proprio il desiderio di "accogliere" questa nuova fase...I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da mimi Dom Giu 12, 2022 8:37 am

Jessica ha scritto:Sei Gemelli, Vergine, Sagittario o Pesci? (sono appunto i segni mutabili)
Scorpione in realtà ♏

Riguardo ai farmaci, capisco i tuoi timori per gli effetti collaterali; la cosa positiva è che da ciò che racconti sei ben seguita, e se qualsiasi cosa non dovesse andare come gradisci, potrai sempre tornare indietro e trovare strade alternative. 
Come dice Cincia, sei ben consapevole, e questo già ti pone in posizione di vantaggio.  Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 412261
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Atena Dom Giu 12, 2022 11:13 am

Jessica ho dato un occhio veloce ai transiti e il giorno che mercurio è tornato diretto era in sestile con Nettuno e quadrato con Saturno!
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Jessica Dom Giu 12, 2022 3:21 pm

Grazie a tutte, ragazze! I love you mi sento molto incoraggiata!

Atena ha scritto:il giorno che mercurio è tornato diretto era in sestile con Nettuno e quadrato con Saturno!
Eccallà Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 98660 mi sa che è arrivato il momento di aprire il topic dedicato ai Cicli planetari  Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 75035 (ogni cosa a suo tempo hehehe) stay tuned!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da mulan Dom Giu 12, 2022 5:18 pm

Ciao Jessica, mi dispiace tanto per questo brutto periodo, ho sofferto di attacchi di panico anche se in forme diverse, ma si tratta davvero di esperienze spiacevoli.

Ormai 5 anni fa, in concomitanza della fine della vecchia relazione, ho attraversato un periodo molto brutto e mi fu prescritto il Cipralex: notai un po' di aumento dell'appetito (ma forse era perché stando male l'avevo perso), ma a parte questo non ho notato problemi, e anzi dopo qualche settimana i sintomi si sono ridotti e ho ripreso a guardare avanti. Nel frattempo avevo anche intrapreso un percorso di psicoterapia che mi ha aiutata più nel profondo, ma devo riconoscere che il farmaco mi ha dato un notevole aiuto nella situazione acuta e se tornassi indietro lo riprenderei.

Questa è stata la mia esperienza e non fa certo scuola, però se sei seguita da uno psichiatra con il quale ti sei sentita in sintonia possono esserci i presupposti per un percorso terapeutico costruttivo. Aggiornaci se ti va. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Jessica Lun Giu 13, 2022 4:02 pm

Grazie Mulanina per la tua esperienza I love you senz'altro aggiornerò!
Ci sono voluti circa 7-8 giorni per tornare ad una sensazione di normalità, pur con qualche sintomo vagante ma accettabile. Però così è vivendo praticamente in regime di vacanza!

Appena vado incontro a piccoli stressor, il sistema rivela presto lo stato ancora di affaticamento e scattano le reazioni! (ormai tollerabili, ma fanno capire che non è "tutto passato").

Questa settimana farò gli esami del sangue annuali, così vedo la situazione al netto di tutto, poi coinciderà con il mestruo e dato che ormai purtroppo dò per scontata la necessità di farmaci antidolorifici, aspetto che passi anche quello per evitare sovrapposizioni (presi insieme possono aumentare sanguinamenti - data anche l'origine non chiara della mia anemia, preferisco aspettare. Per i cicli successivi almeno avrò la situazione più chiara).
Così in questo modo, nuovo ciclo, nuove abitudini! Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 412261 decisamente un'estate diversa dal programma ma invito davvero questo cambiamento!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Atena Lun Giu 13, 2022 4:22 pm

Jessica ha scritto:
farmaci antidolorifici

Non so è stato il correttore o un tuo lapsus, se fosse il secondo caso mi colpisce come la tua testa associ ansiolitici=antidolorifici 😊
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 53 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 57 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.