Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia e attacchi di panico

+63
fatina
Artemide
Rossana
LucyintheSky
Silvia Mimosa
manu
chiaretta
selene
PiccolaMimosa
Kokotte
perelisa
Onigiriyum
Joey
selvynina
Zara
Olmi
Creuza de ma
ettav
toxictale
Sharon
gutsygibbon
stenelope
martymcfly
Luna nuova
MissPat
fiordiloto
Gloria
Pachamama
ArdathLilith
Farfallina
usagi
sarettaa
Miwako
sefora
Parsley
likethewind
Eowyn
piccolo principe
patatola
Luthien
Biancospino
feffa
linda
lellaa
Abù
pippi_ci
beatrix
coccinella
Minerva
raffina
moonriver
Isabella
Derfelina
giada
Emanuela
nicolecom
Elisina
Claudia
ranavalentina
nike
Jessica
Ellyy
soleluna
67 partecipanti

Pagina 28 di 57 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 42 ... 57  Successivo

Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 22, 2012 2:29 pm

Probabilmente Marty non è ancora pronta ad affrontare quello che la fa stare male. Ora sa che alternative ha, se sceglie di non andare da un terapeuta, significa che non la ritiene la strada giusta: d'altra parte, c'è gente che (per tornare sul paragone medico-chirurgico) rifiuta le operazioni in favore di altre terapie.
Secondo me se Marty davvero si rifiuta di fare anche un incontro di prova con un terapeuta significa che per lei non è il momento giusto, per motivi che noi non possiamo sapere.
La cosa positiva è che, se arriverà il momento in cui vorrà affrontare davvero i suoi problemi, saprà che ci sono molte strade per farlo, e che non deve farlo per forza da sola.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da gutsygibbon Mar Mag 22, 2012 2:36 pm

ciao Marty capisco come ti senti..io l'anno scorso ho avuto un periodo simile, esattamente un anno fa..non stavo benissimo..sentivo che stavo sprecando del tempo prezioso e che c'erano delle problematiche da affrontare. ho la fortuna di avere una amica speciale che mi ha passata ad una sua "collega" con cui ho iniziato una terapia, ricordo ancora quanto ho rimuginato prima per chiedere alla mia amica dei nomi e poi per alzare il telefono..e poi l'ansia a 1000 al primo incontro..per 7 mesi ho avuto una seduta alla settimana, poi una ogni 2, poi una ogni 3, una al mese e adesso devo rivederla a settembre, non sono ancora una persona risolta (se ce ne sono poi) ma sono molto diversa da com'ero un anno fa e quindi secondo lei il mio percorso si potrebbe concludere a settembre..poi vedremo
ti capisco benissimo..forzare le cose credo che sia controproducente e bisogna essere pronti e convinti per fare un percorso del genere ma anche io quando avevo paura o mi dicevo "posso farcela da sola" sotto sotto mi ripetevo anche quello che diceva moon
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da cinciarello Mer Mag 23, 2012 9:33 am

purtroppo credo che molto dipenda dal rapporto, diverso per ognuna, con il malessere in generale...
secondo me stiamo scivolando OT e la piega che sta prendendo la discussione sarebbe più giusta nel topic sulla psicoterapia...io mi sposto lì... Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 4123
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da sefora Ven Giu 08, 2012 8:39 am

Ansia terrificante, devo presentare una mostra Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 12037
Notte trascorsa con doppio sonnifero, colon irritabile e qualche vertigine.
Forse, essendo ansia da evento, è meno patologica di quella che provavo anni fa senza ragione. Ma non è mai piacevole, spero non comprometta l'esposizione!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 08, 2012 9:24 am

Oh Sefora, mi dispiace!
Senti, mi spieghi perché provi ansia? Sei informata sulla mostra?
Devi ricordare che questo è il tuo lavoro, che lo hai già fatto, probabilmente, e che sai cosa dire. Organizzare le informazioni può essere utile per restare calme, e ricorda che la maggior parte delle volte le persone non sanno quasi niente, quindi quello che dici è informazione e desta comunque interesse!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da sefora Sab Giu 09, 2012 8:21 am

Eowyn ha scritto:e dall'urologo, ha fatto analisi del sangue e ormoni tiroidei, holter, cicloergometro. Non c'era assolutamente niente che non andava. Il suo medico di base l'altroieri gli ha dato due cattive idee: fare un'ecografia al collo per vedere il linfonodo e la tiroide, e fare una tac encefalo perchè potrebbe anche essere un'aneurisma ( Suspect Shocked ??? ). Per me poteva starsene zitta invece che alimentare le sue paure! infatti ieri al ps gli hanno detto che queste due ipotesi non hanno fondamento logico.
Gli hanno detto che sono attacchi di panico, gli hanno dato dei calmanti e gli hanno detto di prendere 5-6 gocce di lexotan mattina e sera e 10 quando gli viene un attacco...
Non sono un medico e non mi posso permettere di suggerire farmaci, ma per esperienza diretta il lexotan non fa molto, mentre lo xanax ha un effetto più immediato e pure un emivita più breve. Viene smaltito prima. Che ne parli col medico e soprattutto vada a fare una seduta dallo psicoterapeuta.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Eowyn Sab Giu 09, 2012 8:49 am

Sto cercando di convincerlo ad andare da quello che mi hai consigliato tu sef... Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 294699 che essendo anche medico può pure prescrivergli farmaci!
Il suo medico di base secondo me è un'incompetente, quindi meno ci parla meglio è.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da sefora Sab Giu 09, 2012 1:54 pm

Concordo, anche il mio medico di base mi avrebbe danneggiata con i farmaci che mi aveva prescritto. Il mio tenta di darli solo se necessari e sempre associati alla psicoterapia! È veramente competente e abbastanza conosciuto nella nostra città.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da sefora Lun Giu 25, 2012 2:05 pm

Tra il caldo, le M e l'aver smesso le gocce di farmaco che mi avevano dato per il panico, mi sento un po' ansiosa, ma non ho un'ansia palese, più un senso di angoscia interiore...paura di ripiombare nell'abisso. Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 905494
Inoltre, stasera devo far compagnia a Dorian che va a 50 km da qui per accompagnare una persona per lavoro, vuole che gli faccia compagnia, ma mi sento un po' così Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 12037 oggi.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da MissPat Lun Giu 25, 2012 2:09 pm

Non andare se non ti senti, Sef Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 28 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 57 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 42 ... 57  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.