Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia e attacchi di panico

+63
fatina
Artemide
Rossana
LucyintheSky
Silvia Mimosa
manu
chiaretta
selene
PiccolaMimosa
Kokotte
perelisa
Onigiriyum
Joey
selvynina
Zara
Olmi
Creuza de ma
ettav
toxictale
Sharon
gutsygibbon
stenelope
martymcfly
Luna nuova
MissPat
fiordiloto
Gloria
Pachamama
ArdathLilith
Farfallina
usagi
sarettaa
Miwako
sefora
Parsley
likethewind
Eowyn
piccolo principe
patatola
Luthien
Biancospino
feffa
linda
lellaa
Abù
pippi_ci
beatrix
coccinella
Minerva
raffina
moonriver
Isabella
Derfelina
giada
Emanuela
nicolecom
Elisina
Claudia
ranavalentina
nike
Jessica
Ellyy
soleluna
67 partecipanti

Pagina 1 di 57 1, 2, 3 ... 29 ... 57  Successivo

Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da soleluna Mer Mag 12, 2010 6:34 pm

Oggi ragazze si vede che non è proprio giornata. Io sono ritornata al pronto soccorso nel primo pomeriggio. Ansia e attacchi di panico 905494
Ero tranquillissima al pc che chattavo e ridevo con la mia più cara cugina, e ad un tratto mi sono sentita male. Come se ad un tratto delle vampate ( non di calore ma semplici vampate come se mi salisse qualcosa dai piedi alla testa), giramenti di testa, pressione alta, sensazione di stretta e dolore al petto, e sensazione di fastidio generalizzato. Ero sola a casa, ho chiamato i miei perchè avevo l'impressione che mi sarei sentita male da un momento all'altro. Sono andata al pronto soccorso. Non vi dico che l'accoglienza è stata schifosa.
Mi hanno misurato la pressione che era altissima, misurato la febbre che non avevo, e poi mandato in cardiologia per un consulto. Mi hanno fatto un elettrocardiogramma e visitato "manualmente" e mi hanno detto che a livello di elettrocardiogramma era tutto a posto. Secondo loro è stato un attacco di ansia/panico. Mi dicevano che ero tesa, ed era vero, mi veniva da piangere. Mi hanno chiesto se ci sono motivi per cui io stia in ansia. In apparenza non ce ne sono ma in realtà mi dico che ho accumulato ansia per anni e adesso il mio corpo non ne può più! Mi hanno dato delle gocce per farmi calmare e per abbassare la pressione. Ho passato tutti il pomeriggio come un drogata...
Alla fine,mi hanno prescritto una terapia ansiolitica e un controllo della pressione presso un cardiologo, dicendomi che i sintomi non vengono associati a patologie cliniche ma ad un attacco di ansia.
Domani, per mio scrupolo personale, vado a farmi un ecocardiogramma privatamente, perchè comunque ho un dolore, fastidio al petto. E vado a farmi gli esami del sangue. Sempre per mio scrupolo personale. Ansia e attacchi di panico 905494
Mi sento proprio giù, e impanicata!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Ellyy Mer Mag 12, 2010 6:45 pm

Oh, Sole, come mi dispiace!
Fai bene a farti controllare, così come hai fatto bene oggi ad andare al PS... un abbraccione da parte mia e tanta serenità! I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Jessica Mer Mag 12, 2010 6:52 pm

Povera Sole, mi dispiace tanto! Ansia e attacchi di panico 680442 purtroppo so benissimo come ti senti!
per fortuna ti hanno potuto escludere che si tratta di un problema cardiologico, ma se è davvero ansia, forse sarà anche difficile che tu ti tranquillizzi in base a questo..
una cosa che puoi provare, perché male non fa, e che ti consiglio tantissimo è il Rescue Remedy dei Fiori di Bach.. io neanche ci credevo, l'ho tentato per disperazione, ma mi ha aiutato davvero tanto! (cosa che non era riuscita né gli ansiolitici né i beta-bloccanti )
qualunque sia la causa del tuo disagio, ti aiuta cmq a stare meglio e "tenere botta"

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da nike Mer Mag 12, 2010 6:59 pm

Sole, sembra proprio la descrizione di un attacco d'ansia! Ansia e attacchi di panico 294699 Concordo con Pq, i fiori potrebbero aiutarti molto, magari trovando qualcuno con cui parlare un po' più a fondo, peer lasciare che questo resti un episodio isolato! Un abbraccio!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da ranavalentina Mer Mag 12, 2010 7:08 pm

Ciao sole mi dispiace davvero tanto! Tieni presente che l'unica cura risolutiva per gli attacchi di panico è la psicoterapia, se te la senti ovviamente.. Ti mando un abbraccio!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Claudia Mer Mag 12, 2010 9:20 pm

Povera Sole...mi dispiace tanto! L'idea dei fiori di Bach la sottoscrivo!

Emanuela, forza che vedrà ti si apriaranno altre possibilità fortunate: deve essere così!!!

Coccole a tutte!!!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Elisina Mer Mag 12, 2010 9:49 pm

Sole cara, non posso che unirmi alle altre nei buoni consigli che ti hanno dato.... un enorme abbraccio, piccolina.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da nicolecom Gio Mag 13, 2010 7:08 am

sole, come mi dispiace. Fai comunque bene a controllarti se questo può aiutarti a sentirti più tranquilla. Cerca di liberare la mente il più possibile e stare con le persone che ti fanno stare bene, nessuna cura migliore per l'ansia! ti faccio un grande in bocca al lupo I love you
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Emanuela Gio Mag 13, 2010 8:17 am

Sole mi dispiace tanto.. fai bene a controllarti. Concordo con PQ e con le altre. I fiori di Bach sono una mano santa. Resque remedy è ok come primo impatto, ma potresti vedere anche di cercarne qualcuno adatto proprio alla tua situazione. A me anni fa sono riusciti a guarirmi una brutta depressione che non riuscivo proprio a mandare via...in bocca al lupo I love you
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da giada Gio Mag 13, 2010 8:44 am

Sole cara,
dalla descrizione che hai fatto sembra proprio un vero attacco di panico, fai bene a fare controlli cardiologici ma , secondo me , non ne uscirà niente (meglio, ovvio).
La sensazione di costrizione al petto è tipica dei Grandi attacchi di panico....potrei dilungarmi dato che sono una psicologhetta Ansia e attacchi di panico 660747
Se vuoi contattami pure in privato.
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 41
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 57 1, 2, 3 ... 29 ... 57  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.