Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attacchi di apnea

5 partecipanti

Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Attacchi di apnea

Messaggio Da tartarughina Ven Feb 10, 2012 4:59 pm

non ho trovato nessun topic su questo.
che voi sappiate, gli attacchi di apnea vengono solo nel sonno?
mi e' successa una cosa molto strana la notte scorsa. ho la tosse da circa due settimane e la notte dormo poco e niente perche' mi viene da tossire spesso.
stanca di questa situazione, e visto che il continuo tossire mi sta provocando strappi ai muscoli del torace, ieri ho prenotato un appuntamento dal medico per stamattina.
la notte scorsa mi sono svegliata per tossire ed e' stato un colpo di tosse molto violento. alla fine della tortura, volevo bere dell'acqua che avevo sul comodino ma mi sono accorta che non riuscivo a respirare! e' come se la trachea fosse chiusa, non c'era un passaggio per l'aria. il mio ragazzo mi chiedeva cosa avessi, ma la voce non usciva. muovevo le labbra senza emettere suoni. e' durato qualche secondo, sicuramente meno di un minuto, e poi sentito che qualcosa si apriva di nuovo in gola e ho ripreso a respirare.
ho raccontato al medico cosa era successo, ma non ha dato molto peso alla cosa... Suspect si e' concentrato di piu' sulla tosse.
secondo voi cosa poteva essere? ho pensato a un attacco di apnea, ma non ne sono sicura...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da Jessica Ven Feb 10, 2012 5:18 pm

Quando la trachea e/o la laringe sono molto irritate è possibile che il tratto di blocchi perché le pareti si inspessiscono e si incollano tra loro, non facciano passare più l'aria (o altro) per pochi secondi (apnea). A me è capitato ad esempio durante un pesante attacco di allergia stagionale, dopo aver passato tutta una notte con prurito e tosse, per pochi secondi mi sono trovata con l'impossibilità di deglutire e di respirare. E' segno che i tessuti sono molto infiammati e per scongiurare che si ripeta ti consiglio di provvedere a sfiammarli, ad esempio con prodotti come Flomax (antiinfiammatorio specifico delle vie respiratorie) o alla peggio cortisone.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da moonriver Ven Feb 10, 2012 5:23 pm

Che spavento tartarughina!! Attacchi di apnea 12037
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da tartarughina Ven Feb 10, 2012 6:33 pm

quindi è probabile che fosse apnea.. ma questi attacchi durano sempre pochi secondi o c'è la possibilità di non riuscire a respirare a lungo? intendo anche solo un minuto...



@moonriver: ero terrorizzata...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da fiordiloto Ven Feb 10, 2012 6:49 pm

Mamma mia che ansia! Al solo pensiero mi si blocca il respiro anche se non ho malanni... Attacchi di apnea 12037
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da moonriver Ven Feb 10, 2012 6:57 pm

E ci credo che eri terrorizzata! Io quando per la forte dismenorrea ero rimasta con le mani bloccate ho creduto di essere in punto di morte!!
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da Jessica Ven Feb 10, 2012 8:47 pm

tartarughina ha scritto:quindi è probabile che fosse apnea.. ma questi attacchi durano sempre pochi secondi o c'è la possibilità di non riuscire a respirare a lungo? intendo anche solo un minuto....
Se non soffri di asma o di gravi allergie, è del tutto improbabile che ti si presentino episodi più gravi (anche perché nel frattempo si suppone che curerai la tosse e l'irritazione delle mucose), comunque sei in pericolo di vita solo se non riesci a respirare per almeno 3-4 minuti. E' apnea nel senso che per definizione è un momento di apnea, come se avessi mal di testa diremmo "cefalea" Attacchi di apnea 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da Cinzia Sab Feb 11, 2012 11:17 am

Oh mamma che episodio tremendo...
A me è capitato di svegliarmi che evidentemente mi era andata la saliva di traverso,e non riuscivo a ripigliarmi e respirare,ma è una cosa diversa che ho anche imparato a controllare...
Stai tranquilla,forse hai trascurato un po la tosse ed è accaduto quel che ti ha detto Pq Attacchi di apnea 294699
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 11, 2012 12:09 pm

sì, è un'altra cosa. a volte mi sembra di non respirare perché magari del catarro va a finire nel posto sbagliato, ma un colpetto di tosse risolve il tutto. io non riuscivo nè a far entrare nè a far uscire aria.

non ho esattamente trascurato la tosse. ho provato diversi sciroppi e caramelle ma senza successo. per questo sono andata dal medico. difficilmente vado dal medico per una tosse Attacchi di apnea 412261

mi ha dato una terapia per la tosse e un antinfiammatorio principalmente per i dolori muscolari, per cui vorrei evitare di prenderne un altro per le vie respiratorie. oltretutto se scrivo Flomax su google.co.uk viene fuori un medicinale per problemi alla prostata Suspect

non ho alcun tipo patologia, per cui dovrebbe essere un episodio isolato, però mi chiedevo con quale meccanismo i tessuti si staccano di nuovo dopo pochi secondi e non minuti, e se posso fare qualcosa per accelerare il processo se dovesse succedere di nuovo.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attacchi di apnea Empty Re: Attacchi di apnea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.