Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 35 di 61
Pagina 35 di 61 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 48 ... 61
Re: Salute del seno
Vale ma come mai entro 2 mesi?
linda- Numero di messaggi : 2595
Boh immagino perché poi non è più coerente col risultato della visita, cioè se faccio una visita adesso e il medico dice A, se poi faccio l'esame fra tanto tempo magari risulta B e devo rifare la visita daccapo...
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Stasera, mentre mi lavavo i denti tette al vento , mi sono accorta che mi si è ingrandita l'areola destra Ho chiesto consulenza, per capire se ero io che avevo le traveggole, ma senza sbilanciarmi. Solo: guarda un po' i capezzoli. E mio marito: hai un'areola più grossa! Quindi quest'areola è aumentata, ma mi devo preoccupare? Prima non avevo mai notato modifiche di questo genere.
Zara- Numero di messaggi : 3785
La zona del capezzolo/areola si ingrossa in gravidanza (inoltrata). Se permane per una settimana e non ci sono spiegazioni correlate, prenota una visita senologica.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Allora, la mia ginecologa mi aveva detto di non fare nessuna eco durante l'allattamento perchè non sarebbe stata attendibile. Voi pensate che adesso dopo tre anni e con Chiara che ogni tanto ciuccetta ancora possa fare un'eco di routine, mi sembra troppo tempo che non mi controllo, sono un pò in ansia
sea- Numero di messaggi : 5056
Perché in ansia? hai familiarità per cancro al seno o ovaie?
Alcuni ginecologi oggi indicano una ecografia l'anno, ma dall'eco non si vede molto di più di quello che si può sentire a tatto (e ancora i rischi dell'ecografia non sono conosciuti!) con l'autopalpazione, effettuata correttamente (in assenza di altri sintomi). L'ecografia è utile per eventualmente indagare se si trova qualcosa con la mano o se c'è una familiarità da monitorare.
Alcuni ginecologi oggi indicano una ecografia l'anno, ma dall'eco non si vede molto di più di quello che si può sentire a tatto (e ancora i rischi dell'ecografia non sono conosciuti!) con l'autopalpazione, effettuata correttamente (in assenza di altri sintomi). L'ecografia è utile per eventualmente indagare se si trova qualcosa con la mano o se c'è una familiarità da monitorare.
No, nessuna familiarità, però la mia ginecologa, come dici tu mi consigliava un'ecografia all'anno, io l'ultima l'ho fatta un mese prima di rimanere incinta, quindi quasi 4 anni fa....mi sembra di essermi trascurata, giusto questo
Edit: L'autopalpazione è attendibile su un seno in allattamento?
Edit: L'autopalpazione è attendibile su un seno in allattamento?
sea- Numero di messaggi : 5056
Meno, però una situazione come la tua non è paragonabile a quella dell'allattamento propriamente inteso!
Nel senso, nel tuo caso è assolutamente consigliato che tu riprenda con l'autopalpazione, al CD 7 del ciclo.
Nel senso, nel tuo caso è assolutamente consigliato che tu riprenda con l'autopalpazione, al CD 7 del ciclo.
Quali sono i rischi che si possono ipotizzare da un eccesso di ecografie al seno, cosa che mi è capitata in passato? A me i medici hanno sempre detto che che l'ecografia è innocua e che ne puoi fare quante vuoi! Non conosco bene come funzioni e sinceramente non ci avevo mai pensato ma ho un'amica che dice sempre che se può lei preferisce non fare ecografie perchè comunque qualche rischio di certo c'è, pensavo esagerasse ma forse non è così?Grazie
linda- Numero di messaggi : 2595
Pagina 35 di 61 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 48 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 35 di 61