Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute del seno

+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti

Pagina 61 di 61 Precedente  1 ... 32 ... 59, 60, 61

Andare in basso

Salute del seno - Pagina 61 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Zara Mar Nov 03, 2015 1:44 pm

Hyt, ti stavo rispondendo qualche giorno fa, poi Dante si è svegliato e non sono riuscita ad inviare. In sintesi volevo dirti che se si tratta davvero di dermatite atopica non ci sono cure e i dermatologi non ci capiscono una mazza. Di solito prescrivono creme cortisoniche per trattare la fase acute e creme piene zeppe di sostanze allergizzanti (da evitare assolutamente con la dermatite atopica) quando le cose vanno un po' meglio. Solitamente la dermatite peggiora in caso di forte stress (e ho pensato subito al tuo papà Salute del seno - Pagina 61 680442 ) Però, quello che mi suona strano è la produzione di tanto siero dalla zona lesa Salute del seno - Pagina 61 649468 di solito nella dermatite atopica si ha la pelle molto secca, forte prurito, formazione di pustoline in rilievo che a causa del grattarsi diventano croste. La pelle tira e si spacca. Tu hai la zona umida, quindi?
Mi dispiace davvero molto, dev'essere terribile Salute del seno - Pagina 61 680442 Ti mando un abbraccio I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Hythien Mar Nov 03, 2015 5:24 pm

Grazie di cuore Zara, dell'abbraccio e di aver ricordato il mio papà! I love you  I love you

Dai due discorsi che avevamo iniziato a fare col reumatologo anche la psoriasi in alcuni casi è attivata/riattivata dallo stress... però non abbiamo mai avuto modo di approfondire.
E poi si, le lesioni alle mani e ai capezzoli, a seconda della fase in cui sono, perdono proprio tanto siero mentre in viso/testa sono per lo più secche e crostose, però per dire, tanto prurito non ne ho, salvo dove ho le ragadi, ma lì è proprio il fastidio del taglio, che a seconda di grandezza o profondità è proprio doloretto o semplice prurito.
Io questo spauracchio della dermatite atopica quando non son mai riuscita neanche a curarla con le creme cortisoniche proprio non riesco a capirla, cioè si quieta solo durante l'applicazione ma tempo due giorni dalla fine sono da capo. Anche il cortisone per bocca che prendevo i primi tempi per l'artrite vera e propria mi lasciava a piedi appena si abbassava la dose. L'unica volta in cui era andato via davvero, anche durante i periodi di stop dal farmaco necessari per non intossicarsi, era quando prendevo l'arava, che è un immunosoppressore... poi siccome dava risultati sui sintomi ma non sugli esami del sangue il reumatologo voleva passare al metrotressato (chemioterapico) al che ho detto alt, fermi tutti, mi tengo gli acciacchi e mi costruisco una famiglia, poi ci rivediamo.
E' che con questo dubbio che l'unica sia ricominciare quel tipo di cure No e quindi non poter allattare... ok è tutta ansia che non fa bene e potrebbe farmi peggiorare... però son pensieri difficili da scacciare, soprattutto quando mi metto a cambire le garze Salute del seno - Pagina 61 680442
soprattutto perchè con la Anto è andato tutto meravigliosamente bene che non sono preparata...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da daneb Lun Nov 16, 2015 2:08 pm

prenotata ecografia per venerdì.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da MissPat Sab Mag 28, 2016 7:58 am

Mi è comparsa sotto il seno di sinistra (che da adesso chiameremo Giovannona per via delle sue dimensioni Salute del seno - Pagina 61 654381 ), proprio nella piega, una macchia rossa, che prude lievemente. L'avevo notata, più piccola, 2 o 3 giorni fa, ma avevo appena finito di grattarmi, pensavo fossero i miei segni.
Ieri mi sono accorta che era un po' cresciuta.
Ricordo che sotto il seno avevo fastidi simili quando ero incinta e che l'ostetrica diceva di fare impacchi con acqua e bicarbonato. Prima di dormire ieri ho meso un velo di bicarbonato e poi una crema all'ossido di zinco, ma mi bruciava un po': cosa posso mettere?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617

Messaggio Da Parsley Sab Mag 28, 2016 8:07 am

Sono OT ma anche a me ha bruciato l'ossido di zinco messo su un'irritazione all'ascella :/ e dire che lo usavo per le irritazioni da sudore. Se sta peggiorando/crescendo io la farei guardare da medico e/o dermatologo, perché se non è il tipo di cosa che passa da sola può diventare in fretta molto antipatica!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Jessica Sab Mag 28, 2016 8:46 am

Una crema in una piega potrebbe essere un po' eccessiva perché occlude e può creare irritazione maggiore. Se hai una lesione con prurito nella piega sotto-mammaria potrebbe essere a base micotica, se è lieve puoi provare con un talco zincato e vedere come va, ma ti consiglio di mantenerti sulle polveri più che sulle creme. Ho però il sospetto che potrebbe essere stato il bicarbonato a darti il bruciore , perché è blandamente abrasivo(anche se a livello di pH era la scelta ottimale) ; è vero che si usa come deodorante sulle ascelle, ma in caso di cute lesa ci si può attendere che irriti di più.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da MissPat Sab Mag 28, 2016 9:25 am

Grazie Pq!
MissPat
MissPat

Messaggio Da cinciarello Sab Mag 28, 2016 10:36 am

mia mamma per un'irritazione simile ha usato la polvere vitamindermina e ha risolto...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da MissPat Sab Mag 28, 2016 11:54 am

Ma il gel della azul non andrebbe bene? fatto asciugare all'aria, tipo? E' calendula e altre cose naturali. Oppure il gel d'aloe?
MissPat
MissPat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 61 di 61 Precedente  1 ... 32 ... 59, 60, 61

- Argomenti simili