Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 61
Pagina 1 di 61 • 1, 2, 3 ... 31 ... 61
Salute del seno
Ciao ragazze, sono reduce da un'eco al seno, me l'aveva prescritta la ginecologa a scopo preventivo. L'esito è negativo, solo che mi hanno trovato un linfonodo di natura reattiva per ascella...che in effetti io sento gonfi rispettivamente durante l'ovulazione e durante le mestruazioni...l'ecografo mi ha detto che non è niente di preoccupante, che si tratta di una reazione sicuramente alla depilazione ( io faccio la ceretta) o al deodorante....a voi è mai capitato????
sea- Numero di messaggi : 5056
Re: Salute del seno
Ciao cara, a una mia conoscente era capitato di avere un linfonodo ingrossato sotto l'ascella, pero' le avevano detto che era un'infiammazione transitoria. Anche a lei si ingrossava ciclicamente.
Se è di natura reattiva, e tu fai la ceretta, direi anche io che le due cose sono strettametne collegate. Se vedessi l'effetto che fa la ceretta sulle mie gambe (infatti vi è stata un'unica e ultima striscia nella mia vita), non esiteresti a credere che effetto devastante puo' avere su delle ghiandole, che come sappiamo sono tessuti molto sensibili.
La gine ti saprà dire di piu', ma se l'ecografista si è sentito di rassicurarti, non c'è motivo di preoccupazione se sospettava qualcosa, piuttosto non ti diceva niente.
In internet ho trovato questo: I linfonodi di natura reattiva sono frequenti in molte condizioni e rappresentano una reazione dell'organismo ( sistema immunitario ) a vari stimoli aspecifici ( batteri, virus, allergeni ecc. ); tanto per fare un esempio un banale mal di denti può far ingrandire quelli sottomandibolari.
Se è di natura reattiva, e tu fai la ceretta, direi anche io che le due cose sono strettametne collegate. Se vedessi l'effetto che fa la ceretta sulle mie gambe (infatti vi è stata un'unica e ultima striscia nella mia vita), non esiteresti a credere che effetto devastante puo' avere su delle ghiandole, che come sappiamo sono tessuti molto sensibili.
La gine ti saprà dire di piu', ma se l'ecografista si è sentito di rassicurarti, non c'è motivo di preoccupazione se sospettava qualcosa, piuttosto non ti diceva niente.
In internet ho trovato questo: I linfonodi di natura reattiva sono frequenti in molte condizioni e rappresentano una reazione dell'organismo ( sistema immunitario ) a vari stimoli aspecifici ( batteri, virus, allergeni ecc. ); tanto per fare un esempio un banale mal di denti può far ingrandire quelli sottomandibolari.
Già...è che io sono l'ansia vivente per queste cose ...stasera chiamo la ginecologa, spero veramente che non mi dica di non fare più la ceretta,dopo anni ero riuscita ad estirpare quasi tutti i peli ascellari....sono rovinataaaa
ciao sea, anch'io faccio la ceretta e la mia estetista, di adesso, si raccomnada sempre di non usare deodoranti che contengono alcool e che preferibilmente siano ippoallergenici per almeno una settimana dallo strappo perchè a qualche cliente è successo, proprio come a te, che l'esfoliazione della pelle renda più accessibile il sistema immunitario agli elementi chimici del deodorante, portando così a reazioni alle ghiandole... L'estetista da cui andavo prima invece si limitava a dire "deo no-alcool per almeno 24 h! ok?"
Per la scelta del deodorante, e dei cosmetici in genere, ho qui un opuscolo datomi dall'ostetrica che spiega come individuare i prodotti per la pelle dei bambini, e, penso, sia abbastanza utile anche per noi grandi, sopratutto per le zone delicate e per le pelli sensibli. Con riguardo alla classificazione dei prodotti dice:
" i prootti cosmetici in genere, previo un Patch Test, effettuato da Istituti Specializzati e secondo protocolli approvati, possono venire classficati in:
-non irritante
-leggermente irritante
-irritante
-molto irritante
Queste diciture, se riportate in confenzione, corrispondono pertanto ad un risultato verificabile: certificato!
Frasi del tipo "dermatologicamente testato", "clinicamente testato" "ipoallergenico" sono generiche, vaghe e non costituiscono una garanzia di sicurezza. Spesso la comunicazione commerciale evidenzia la delicatezza di qualche ingrediente vegetale aggiunto ma ciò non toglie che in realtà il detergente nella suà totalità risulti aggressivo.
Sono diversi gli ingredienti che pur essendo permessi dalla normativa vigente, suscittano perplessità sia perhè ritenuti pericolosi per la cute sia perchè dimostratisi sensibilizzanti.
Sta alla mamma decidere in tutta autonomia, se applicare il princpio di precauzione e scegliere prodotti che non li contengano
Ci limitiamo a segalare i più comuni:
-sodum/ammonium/magnesium/tealaurylsulfate
-dea/tea, cocamide dea/tea, lauramide dea/tea
-propylen glicl, solventi
-...ethyl... , ...methyl... , ...peg...
-parabeni, formaldeide e derivati (hymidazolidinilurea)
-derivati animali, petrolati, paraffine"
Comunque non potrebbe dipendere solo dal deodorante, ma dallo stesso tipo di cera usata o anche dal bagnoschiuma usato nei giorni successivi alla ceretta, se troppo aggressivi... Prova a dare un'occhiata alle etichette, e, anche in base a quello che ti dice la ginecologa cambiare i prodotti che usi solitamente!
Per la scelta del deodorante, e dei cosmetici in genere, ho qui un opuscolo datomi dall'ostetrica che spiega come individuare i prodotti per la pelle dei bambini, e, penso, sia abbastanza utile anche per noi grandi, sopratutto per le zone delicate e per le pelli sensibli. Con riguardo alla classificazione dei prodotti dice:
" i prootti cosmetici in genere, previo un Patch Test, effettuato da Istituti Specializzati e secondo protocolli approvati, possono venire classficati in:
-non irritante
-leggermente irritante
-irritante
-molto irritante
Queste diciture, se riportate in confenzione, corrispondono pertanto ad un risultato verificabile: certificato!
Frasi del tipo "dermatologicamente testato", "clinicamente testato" "ipoallergenico" sono generiche, vaghe e non costituiscono una garanzia di sicurezza. Spesso la comunicazione commerciale evidenzia la delicatezza di qualche ingrediente vegetale aggiunto ma ciò non toglie che in realtà il detergente nella suà totalità risulti aggressivo.
Sono diversi gli ingredienti che pur essendo permessi dalla normativa vigente, suscittano perplessità sia perhè ritenuti pericolosi per la cute sia perchè dimostratisi sensibilizzanti.
Sta alla mamma decidere in tutta autonomia, se applicare il princpio di precauzione e scegliere prodotti che non li contengano
Ci limitiamo a segalare i più comuni:
-sodum/ammonium/magnesium/tealaurylsulfate
-dea/tea, cocamide dea/tea, lauramide dea/tea
-propylen glicl, solventi
-...ethyl... , ...methyl... , ...peg...
-parabeni, formaldeide e derivati (hymidazolidinilurea)
-derivati animali, petrolati, paraffine"
Comunque non potrebbe dipendere solo dal deodorante, ma dallo stesso tipo di cera usata o anche dal bagnoschiuma usato nei giorni successivi alla ceretta, se troppo aggressivi... Prova a dare un'occhiata alle etichette, e, anche in base a quello che ti dice la ginecologa cambiare i prodotti che usi solitamente!
In effetti è da un annetto che sto usando i deodoranti della Yves Rocher e solo adesso noto che hanno la dicitura di anti-traspiranti...non è che contrariamente a quello che promettono sono troppo aggressivi e non sono così naturali come dicono??
Io ho bandito tutti i deodoranti da supermercato....devo ancora trovare quello che non mi dia dei fastidi !! Comunque la mia estetista mi ha sempre detto no deodorante per le prossime 24 ore, poi io, a volte, per eccesso di paranoia lo metto lo stesso!!!
Io ho bandito tutti i deodoranti da supermercato....devo ancora trovare quello che non mi dia dei fastidi !! Comunque la mia estetista mi ha sempre detto no deodorante per le prossime 24 ore, poi io, a volte, per eccesso di paranoia lo metto lo stesso!!!
premettendo che fino a poco tempo fa usavo dove classico e mi sono sempre trovata bene, adesso sono alla ricerca di un deodorante che oltre a non contenere alcool e sostanze irritanti sia senza profumo(per l'allattamento) e che duri almeno un po visto che si va verso l'estate, quindi per testarli ho già comprato:
eucerin (farmacia) deodorante crema "specifico per pelli estremamente sensbili e irritbili". 0 % alcool - senza profumo. . Devo dire che è molto "gentile" è solo che devo riapplicarlo almeno una volta durante la giornata, oltre che la mattina. € 7 circa
Collistar (profumeria) senza profumo e 0% alcool in spry. resiste un po di più dell'eucerin, anche se non arrivo a sera, ed è delicato. L'unica pecca, ma questo l'ho notato anche con gli altri deodoranti spry (liquidi) che ci mette un po per ascigrasi e mi da un senso di appiccicaticcio nei primi minuti che è davvero fastidioso. € 11 circa
Clarence (profumeria) non mi ricordo bene le specifiche perchè è tutto in francese e io non ci capisco una cippa, cmq sempre senza profumo! credo che opterò per questo perchè oltre ad essere composto in grande percentuale di elementi naturali dura tutto il giorno. € 15 crca
Cmq appena posso tornerò al mio dove classico in stick 0% alcool!
ps.. ho appena visto che kissene ha aperto un topic sui deodoranti nella sezione chiacchieramo, quindi se mai, continiuamo lì, così non facciamo arrabbiare PQ...
eucerin (farmacia) deodorante crema "specifico per pelli estremamente sensbili e irritbili". 0 % alcool - senza profumo. . Devo dire che è molto "gentile" è solo che devo riapplicarlo almeno una volta durante la giornata, oltre che la mattina. € 7 circa
Collistar (profumeria) senza profumo e 0% alcool in spry. resiste un po di più dell'eucerin, anche se non arrivo a sera, ed è delicato. L'unica pecca, ma questo l'ho notato anche con gli altri deodoranti spry (liquidi) che ci mette un po per ascigrasi e mi da un senso di appiccicaticcio nei primi minuti che è davvero fastidioso. € 11 circa
Clarence (profumeria) non mi ricordo bene le specifiche perchè è tutto in francese e io non ci capisco una cippa, cmq sempre senza profumo! credo che opterò per questo perchè oltre ad essere composto in grande percentuale di elementi naturali dura tutto il giorno. € 15 crca
Cmq appena posso tornerò al mio dove classico in stick 0% alcool!
ps.. ho appena visto che kissene ha aperto un topic sui deodoranti nella sezione chiacchieramo, quindi se mai, continiuamo lì, così non facciamo arrabbiare PQ...
Salute del seno
Ragazze in questi giorni ho notato un fastidioso ed intermittente dolore al seno, come delle fitte pungenti interne in corrispondenza del capezzolo. Tempo fa le avevo già notato al seno destro, dolorose al punto da farmi svegliare la notte
In questi giorni sono tornate al seno sinistro,adesso sembra che siano calmate. Non ho sentito ancora il gine e sto cercando su internet ma non sembra nulla di preoccupante, alla palpazione non avverto nulla ma il dolore compariva e scompariva in questi 3 giorni solo al seno sinistro. Esperienze in merito?
EDIT:Dimenticavo che forse il dolore è comparso in corrispondenza all' ovulazione (se confermata dalla tb )
In questi giorni sono tornate al seno sinistro,adesso sembra che siano calmate. Non ho sentito ancora il gine e sto cercando su internet ma non sembra nulla di preoccupante, alla palpazione non avverto nulla ma il dolore compariva e scompariva in questi 3 giorni solo al seno sinistro. Esperienze in merito?
EDIT:Dimenticavo che forse il dolore è comparso in corrispondenza all' ovulazione (se confermata dalla tb )
buongiornoatutti- Numero di messaggi : 855
BGT guarda per il seno io sono una bomba, ho avuto molti problemi l'anno scorso, ti posso dire che i dolori che hai io li ho sempre non è nulla di che, il ns corpo (l'ho notato dalla mia mammografia dell'anno scorso) lascia dei residui di grasso nel seno, che a volte possono sentirsi altre volte no, cmq stai tranquilla che non è assolutamente nulla
Simona- Numero di messaggi : 1977
Non ho capito, cosa vuol dire residui di grasso che si fanno sentire?
buongiornoatutti- Numero di messaggi : 855
il seno cambia molto per via degli anni, uno ingrassa, poi dimagrisce allatta ecc, nel corpo rimangono residui piccolissimi di grasso ma praticamente minuscoli e a volte possono causare un pochino di dolore( è difficile da spiegare) ma che poi passa!! io li ho sempre e dopo aver avuto il problema al capezzolo e facendo tutte le visite mi hanno spiegato che è normale che a volte si senta dolore ma di non preoccuparsi a meno che tu non abbia dolori atroci che non puoi resistere ma non credo sia il tuo caso..
Simona- Numero di messaggi : 1977
Pagina 1 di 61 • 1, 2, 3 ... 31 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 1 di 61