Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 59 di 61
Pagina 59 di 61 • 1 ... 31 ... 58, 59, 60, 61
Re: Salute del seno
Grazie Artemide! Secondo grado di parentela che vuol dire? I cugini dei genitori contano?
Non so, il mio medico di base mi prescriverebbe raggi al torace al minimo colpo di tosse, ma per le cose "femminili" niente! Per avere la prescrizione per il pap test ho fatto una fatica!
magari ha ragione eh... ma se posso informarmi mi informo!
Non so, il mio medico di base mi prescriverebbe raggi al torace al minimo colpo di tosse, ma per le cose "femminili" niente! Per avere la prescrizione per il pap test ho fatto una fatica!
magari ha ragione eh... ma se posso informarmi mi informo!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Eowyn ha scritto:Grazie Artemide! Secondo grado di parentela che vuol dire?
I grado: linea retta ascendente di I grado (genitori) e linea retta discendente di I grado (figli);
II grado: linea retta ascendente di II grado (nonni), linea retta discendente di II grado (nipoti), linea collaterale di I grado (fratelli);
III grado: linea retta ascendente di III grado (bisnonni), linea retta discendente di III grado (bisnipoti), linea collaterale ascendente di II grado (zii paterni e materni), linea collaterale discendente di II grado (nipoti figli di fratello);
goldie- Numero di messaggi : 1240
Grazie goldie! :-) allora ho solo la nonna paterna, il mio rischio non è così alto!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
No esatto hai un rischio perfettamente nella media con il resto della popolazione Ho cercato il questionario per postartelo ma non sono riuscita a trovarlo
A me hanno dato un punteggio alto anche la zia perchè purtroppo l'ha avuto a 33 anni e la nonna a 45. L'età incide molto.
Comunque tu continua con l'autopalpazione ogni mese, e tra qualche anno vedrai che ti farà la prescrizione per l'eco
A me hanno dato un punteggio alto anche la zia perchè purtroppo l'ha avuto a 33 anni e la nonna a 45. L'età incide molto.
Comunque tu continua con l'autopalpazione ogni mese, e tra qualche anno vedrai che ti farà la prescrizione per l'eco
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Scusate avrei bisogno di un parere.
L'ultimo ciclo è stato lunghissimo, 53 giorni, e ho iniziato ad avvertire, come al solito, tensione, dolore e gonfiore al seno due settimane prima delle mestruazioni. Dopodiché il dolore e la tensione sono rimasti e li avverto ancora oggi, dopo che le mestruazioni sono terminate da oltre due o tre settimane. Non mi è mai successo e sono un po' preoccupata. È normale? Che può essere?
L'ultimo ciclo è stato lunghissimo, 53 giorni, e ho iniziato ad avvertire, come al solito, tensione, dolore e gonfiore al seno due settimane prima delle mestruazioni. Dopodiché il dolore e la tensione sono rimasti e li avverto ancora oggi, dopo che le mestruazioni sono terminate da oltre due o tre settimane. Non mi è mai successo e sono un po' preoccupata. È normale? Che può essere?
Rossane- Numero di messaggi : 126
Hai provato a fare l'autopalpazione? Porti sempre il reggiseno con molto push up?
Artemide- Numero di messaggi : 2343
I reggiseni li indosso solo quando esco (e nemmeno sempre) e il push up lo metto una volta a settimana se è tanto .
Per di più ho un seno piccolo che quindi non necessita nemmeno di sostegni particolari.
L'autopalpazione non so farla. A volte controllo se ci sono noduli ma in modo molto empirico che non so se sia quello giusto. L'unica cosa che ho notato è che è gonfio e se premo sulle ghiandole mammarie mi fa male. È proprio in "modalità periodo mestruale".
Per di più ho un seno piccolo che quindi non necessita nemmeno di sostegni particolari.
L'autopalpazione non so farla. A volte controllo se ci sono noduli ma in modo molto empirico che non so se sia quello giusto. L'unica cosa che ho notato è che è gonfio e se premo sulle ghiandole mammarie mi fa male. È proprio in "modalità periodo mestruale".
Si tratta di ritenzione idrica, che causa compressione e irritazione della ghiandola, ed è dovuta all'effetto degli ormoni.
I tuoi sono in subbuglio (lo denota il ciclo particolarmente lungo appena avuto), magari hai appena smesso un contraccettivo ormonale? Può anche essere la tua normalità, semplicemente i cambiamenti nei livello ormonali comportano modifiche nel seno, quello che rilevi non è di per sé motivo di preoccupazione, ma assolutamente fisiologico nella tua situazione.
Assicurati di fare visite periodiche con un ginecologo che terrà monitorata la salute del tuo seno.
I tuoi sono in subbuglio (lo denota il ciclo particolarmente lungo appena avuto), magari hai appena smesso un contraccettivo ormonale? Può anche essere la tua normalità, semplicemente i cambiamenti nei livello ormonali comportano modifiche nel seno, quello che rilevi non è di per sé motivo di preoccupazione, ma assolutamente fisiologico nella tua situazione.
Assicurati di fare visite periodiche con un ginecologo che terrà monitorata la salute del tuo seno.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Non ho mai preso contraccettivi ormonali; esco da un periodo abbastanza stressante ma non so se questo possa influire o meno sugli ormoni. Altre cause non saprei, spero almeno di non essere incinta ...
I controlli fatti finora dalla ginecologa non hanno mai incluso controlli al seno, anzi non sapevo nemmeno fosse routine! (Ma tanto la ginecologa la devo cambiare... COglierò l'occasione allora).
I controlli fatti finora dalla ginecologa non hanno mai incluso controlli al seno, anzi non sapevo nemmeno fosse routine! (Ma tanto la ginecologa la devo cambiare... COglierò l'occasione allora).
Care vi chiedo un consiglio
Sono (credo) in fase luteale e qualche giorno fa ho iniziato a sentire un dolore piuttosto intenso e distinguibile dalla solita tensione del seno in un punto preciso, al tatto sento una pallina, di cui non saprei quantificare le dimensioni e che si muove abbastanza al tatto, anche se facendomi molto male non sono in grado di schiacciare molto per provare.
Ho letto il thread e capisco che non mi devo preoccupare, anche se un minimo di ansia non la nascondo.
Visto che comunque un controllo dovrei farlo pensavo di prenotarne uno all'inizio della prossima fase follicolare, se riesco.
La domanda è: dovrei prenotare direttamente un'ecografia oppure in prima battuta una visita senologica?
I consultori sono il luogo adatto o meglio passare dal medico di base e recarsi in ospedale?
Grazie
Sono (credo) in fase luteale e qualche giorno fa ho iniziato a sentire un dolore piuttosto intenso e distinguibile dalla solita tensione del seno in un punto preciso, al tatto sento una pallina, di cui non saprei quantificare le dimensioni e che si muove abbastanza al tatto, anche se facendomi molto male non sono in grado di schiacciare molto per provare.
Ho letto il thread e capisco che non mi devo preoccupare, anche se un minimo di ansia non la nascondo.
Visto che comunque un controllo dovrei farlo pensavo di prenotarne uno all'inizio della prossima fase follicolare, se riesco.
La domanda è: dovrei prenotare direttamente un'ecografia oppure in prima battuta una visita senologica?
I consultori sono il luogo adatto o meglio passare dal medico di base e recarsi in ospedale?
Grazie
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Pagina 59 di 61 • 1 ... 31 ... 58, 59, 60, 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 59 di 61