Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 58 di 61
Pagina 58 di 61 • 1 ... 30 ... 57, 58, 59, 60, 61
Re: Salute del seno
Grazie, mi è passato tutto oggi, al terzo giorno di mestruazione dopo due tachipirine e varie spalmate di arnica.
Andrò al più presto comunque a fare un'eco.
Andrò al più presto comunque a fare un'eco.
sea- Numero di messaggi : 5056
Ho un' amica che sta prendendo la pillola per un problema di ciste ovarica. Io dopo aver letto sul forum ero molto scettica, ma questa ginecologa è dell'Iner e difficilmente prescrive la pillola
Lei sta bene, ma accusa una forte tensione al seno che le provoca dolori, mi chiedeva se non esiste alcun rimedio naturale per alleviare questo problema.
Lei sta bene, ma accusa una forte tensione al seno che le provoca dolori, mi chiedeva se non esiste alcun rimedio naturale per alleviare questo problema.
sefora- Numero di messaggi : 6196
purtroppo per la tensione al seno c'è poco da fare, se non bere molto, prendere un integratore drenante ed eventualmente usare l'ananase.
Ah, indossare un reggiseno sportivo a me aiuta molto...
Ah, indossare un reggiseno sportivo a me aiuta molto...
goldie- Numero di messaggi : 1240
Vi chiedo una cosa: a 27 anni non ho mai fatto un'eco al seno, potrebbe essere il caso di farla anche senza sintomi?
Ho solo tensione al seno dall'ovulazione alle mestruazioni... niente di che, sempre avuta... faccio la palpazione al settimo giorno del ciclo, ma mi risulta difficile capire perché ho il seno "fibroso", come mia mamma...
Insomma, non so perché ma così per sfizio un'eco la vorrei fare... è sbagliato?
Oggi sono andata dal medico (per altri motivi, tosse e mal di gola) e visto che c'ero gli ho chiesto... ma mi ha detto che se non sento noduli non serve a nulla, e non ha voluto prescrivermela... è vero?
Ho solo tensione al seno dall'ovulazione alle mestruazioni... niente di che, sempre avuta... faccio la palpazione al settimo giorno del ciclo, ma mi risulta difficile capire perché ho il seno "fibroso", come mia mamma...
Insomma, non so perché ma così per sfizio un'eco la vorrei fare... è sbagliato?
Oggi sono andata dal medico (per altri motivi, tosse e mal di gola) e visto che c'ero gli ho chiesto... ma mi ha detto che se non sento noduli non serve a nulla, e non ha voluto prescrivermela... è vero?
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Hai dei casi in famiglia Eowyn? Perché io con la nonna e le due zie materne tutte operate di cancro al seno inizio gli screening annuali dai 24 anni, senza pagare. Prima con solo eco poi dai 35 anni con mammografia.
Il medico ha però specificato che sono un caso "particolare" vista l'alta incidenza in famiglia. Diversamente prima dei 30 anni non fanno prescrizioni
Il medico ha però specificato che sono un caso "particolare" vista l'alta incidenza in famiglia. Diversamente prima dei 30 anni non fanno prescrizioni
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Anche perchè oltre a dover indicare una diagnosi, i mdb sono controllati sul numero di esami che prescrivono
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Se non hai sintomi secondo me non è il caso.
Fino ai 30 è sufficiente autopalpazione e palpazione dal ginecologo una votla all'anno.
Io ho iniziato a fare le eco al seno a 30 anni, ma visto che ne hai comunque 27 e non 18 direi che se proprio vuoi puoi anche farla.
E' anche vero però che se il tuo medico di base non vuole prescrivertela in assenza di sintomi non ha tutti i torti, i controlli per limitare la spesa del SSN sono sempre più frequenti.... Almeno, in Lombardia è così! Il mio medico di base ad esempio non prescrive più analisi del sangue "di routine" (come colesterolo etc etc) in assenza di patologie etc...
Fino ai 30 è sufficiente autopalpazione e palpazione dal ginecologo una votla all'anno.
Io ho iniziato a fare le eco al seno a 30 anni, ma visto che ne hai comunque 27 e non 18 direi che se proprio vuoi puoi anche farla.
E' anche vero però che se il tuo medico di base non vuole prescrivertela in assenza di sintomi non ha tutti i torti, i controlli per limitare la spesa del SSN sono sempre più frequenti.... Almeno, in Lombardia è così! Il mio medico di base ad esempio non prescrive più analisi del sangue "di routine" (come colesterolo etc etc) in assenza di patologie etc...
goldie- Numero di messaggi : 1240
Di casi in famiglia ho la nonna paterna e due cugine di mio papà... non so se conta la parte paterna...
E il fatto di avere, da sempre, il seno "grumoso" è normale?
E il fatto di avere, da sempre, il seno "grumoso" è normale?
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Valgono le parentele fino al secondo grado. Il medico di base ti sottopone ad un questionario e per ogni parente, la sua età al momento della diagnosi, ecc ti attribuisce un punteggio in base al quale qui in Emilia Romagna si entra a far parte del programma di screening.
Inoltre non si tiene conto di noduli benigni, ma solo i casi di cancro in cui è stato necessario intervento/chemioterapia/radioterapia ecc.
Non so dirti di più mi spiace
Inoltre non si tiene conto di noduli benigni, ma solo i casi di cancro in cui è stato necessario intervento/chemioterapia/radioterapia ecc.
Non so dirti di più mi spiace
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Pagina 58 di 61 • 1 ... 30 ... 57, 58, 59, 60, 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 58 di 61