Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 19 di 61
Pagina 19 di 61 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 40 ... 61
Re: Salute del seno
Ah, per questo dici?
Meglio così ad ogni modo, io farò da cavia il mese prossimo
Pero' se è veramente quel che sembra trovo assurdo che nessun ospedale si attrezzi per averlo, si tratta anche di un risparmio a conti fatti per la collettività se è vero che la mammografia dà anche tanti falsi positivi nelle giovani donne, con conseguenti interventi inutili e dannosi.
O almeno far presente che esiste anche questyo strumento per la diagnosi!
Meglio così ad ogni modo, io farò da cavia il mese prossimo
Pero' se è veramente quel che sembra trovo assurdo che nessun ospedale si attrezzi per averlo, si tratta anche di un risparmio a conti fatti per la collettività se è vero che la mammografia dà anche tanti falsi positivi nelle giovani donne, con conseguenti interventi inutili e dannosi.
O almeno far presente che esiste anche questyo strumento per la diagnosi!
linda- Numero di messaggi : 2595
Giovedì facendo la doccia mi sono trovata una pallina nel seno sx. Io ho il seno fibroso, ma questa è proprio una pallina, come ci fosse un pisello proprio sotto cute, si vede anche se mi guardo allo specchio! Oltretutto giovedì sera era visibile, ieri invece no, oggi invece si di nuovo
Se la tocco è liscia e sembra proprio un innesto tipo perla, scorre di qualche mm.
Ovviamente lunedì vado subito a fare un'eco, andrò privatamente dato che qui ci sono code di mesi, ma ammetto che mi sto un po' cacando sotto, ecco.
Chi mi da' qualche parere?
Se la tocco è liscia e sembra proprio un innesto tipo perla, scorre di qualche mm.
Ovviamente lunedì vado subito a fare un'eco, andrò privatamente dato che qui ci sono code di mesi, ma ammetto che mi sto un po' cacando sotto, ecco.
Chi mi da' qualche parere?
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Se è mobile, cioè se "sguiscia" alla pressione, è un forte indice di benignità, però chiaramente fai bene a farti vedere.
La palpazione andrebbe fatta al CD 7, perché in tutti gli altri momenti non si può escludere l'effetto degli ormoni nell'evidenziare ringofiamenti nei tessuti.
Tienici aggiornate stellina!
La palpazione andrebbe fatta al CD 7, perché in tutti gli altri momenti non si può escludere l'effetto degli ormoni nell'evidenziare ringofiamenti nei tessuti.
Tienici aggiornate stellina!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Elisina stai tranquilla. Da come la descrivi sembra proprio una cistina, mobile e con i margini lisci. Sono entrambe caratteristiche di benignità, fai pure l'eco ma stai serena che ti confermeranno quel che ti sto dicendo.
Ho purtroppo una certa esperienza in merito, anch'io seno fibroso e denso (sono anch'io magra magra) ed ho qualcosa del genere in varie zone ed anch'io nel seno sx.Dove rimane, quadrante superiore esterno, interno, mediale? Non che la cosa sia importante perchè il quadro è già positivo. Secondo me anche il fatto che vari nei giorni è sintomo di benignità, una cosa brutta ti sta ferma ancorata lì, la ritrovi sempre invariata E non cedere alla tentazione ti starla sempre a toccare che sennò inizia a farti male
Un forte abbraccio, ti sono vicina in quest'ansia che conosco così bene
Ho purtroppo una certa esperienza in merito, anch'io seno fibroso e denso (sono anch'io magra magra) ed ho qualcosa del genere in varie zone ed anch'io nel seno sx.Dove rimane, quadrante superiore esterno, interno, mediale? Non che la cosa sia importante perchè il quadro è già positivo. Secondo me anche il fatto che vari nei giorni è sintomo di benignità, una cosa brutta ti sta ferma ancorata lì, la ritrovi sempre invariata E non cedere alla tentazione ti starla sempre a toccare che sennò inizia a farti male
Un forte abbraccio, ti sono vicina in quest'ansia che conosco così bene
Eli ti ho risposto di la' ma ribadisco che fai benissimo a fare l'eco subito, altrimenti rimani con il pensiero! Comunque come ti ha gia' detto Pq essendo molto mobile e' un buon segno!!!!!!! Ti abbraccio forteeeeeee
Un bacione!
Vorrei ribadire in questo post l'importanza della palpazione!!! Ragazze fatela sempre e' fondamentale!!!!!!!! Se non sapete come farla correttamente chiedete consigli ma fatela spesso!!!!! Anzi spessissimo!
Credetemi.....e' IMPORTANTISSIMA!!!!!!!
Un bacione!
Vorrei ribadire in questo post l'importanza della palpazione!!! Ragazze fatela sempre e' fondamentale!!!!!!!! Se non sapete come farla correttamente chiedete consigli ma fatela spesso!!!!! Anzi spessissimo!
Credetemi.....e' IMPORTANTISSIMA!!!!!!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Linda, ma lo sai che speravo proprio mi rispondessi tu? Mi sono riletta il topic intero e speravo intervenissi, data la tua esperienza!
Speriamo sia come dici! E' nel quadrante esterno superiore!
Grazie di cuore a tutte
Speriamo sia come dici! E' nel quadrante esterno superiore!
Grazie di cuore a tutte
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Ma certo Elisina, stai tranquilla. Di certo è importante controllarsi ma anche rimanere serene e non perdere la testa. Le cistine sono così frequenti ed innocue!
Ti abbraccio
Ti abbraccio
Eli a me e' successa la stessa identica cosa anni fa durante l'ultimo anno al liceo! Anche io a sx (anche io con seno fibroso!) della grandezza di un pisello. Dopo eco e ago aspirato per sicurezza e' risultato essere un fibroadenoma, dunque assolutamente benigno, non li tolgono nemmeno piu'! Facci sapere!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Tatina, un abbraccio grande grande e stai tranquilla andr tutto bene!
soleluna- Numero di messaggi : 1295
anche ad una mia amica hanno fatto l'ago aspirato...un po' una scocciatura, ma nulla di grave! Auguro a te, Elisina, che vada tutto bene! Un abbraccio
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 19 di 61 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 40 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 19 di 61